B_NORM    
view post Posted on 1/5/2007, 10:17 by: Jotaro74       Reply
image

Girano in rete degli episodi di Bobobo-bo Bo-bobo l’anime tratto dal manga di Yoshio Sawai. Certo che ha un titolo insolito ma scorrendo gli episodi non c’è ombra di dubbio che si tratti di uno dei più bizzarri cartoni che siano mai stati ideati.

La serie prodotta da Toei Animation nel 2003 non è giunta ancora sui nostri schermi ma è stata trasmessa su Cartoon Network America e Jetix Uk.

Il cartone è divertente per la presenza di un infinità di giochi di parole, travestimenti, riferimenti alla cultura pop e per il susseguirsi di gag. Scopo dell’autore non è raccontare allo spettatore una storia approfondita ma, al contrario, farlo ridere grazie alle situazioni assurde e comiche che si rincorrono negli episodi. Ecco alcuni spunti per chi non conosce ancora il serial.

Bobobo è un omone muscoloso, una sorta di combattente libero e un po’ folle del 31esimo secolo (siamo nel anno 300X). Porta una folta capigliatura bionda in stile afro (dalla quale escono all’occorrenza svariate cose), degli occhiali da sole e abiti inconsueti. La sua unica preoccupazione è sconfiggere il Bald Empire (Margarita Empire), l'impero calvo guidato dall’Imperatore Baldy Bald (Tsuru Tsururiina IV ) che vuole conquistare il mondo e soggiogare la popolazione privandola delle capigliatura.

Bobobo, l’unico in grado di riportare la pace, è in possesso di un potere enorme: fin da bambino riesce a comunicare e controllare i peli del corpo della gente compresi i suoi stravaganti e lunghi peli nasali, oltre a quelli del petto e delle ascelle. E’ esperto nel "Hanage Shinken" (l’arte marziale dei peli nasali) con la quale confonde i nemici.

Tra i suoi compagni di lotta ci sono Beauty (Byuti), una delle poche persone sane al mondo, la tipica teenager dai capelli fucsia, eroina senza alcun potere; Gasser (Heppokomaru) il ragazzo che ha il potere di lanciare gas per combattere il nemico, Don Patch (Don Patchi) il leader color arancio degli "hajiki," un gruppo di ribelli che si oppone al conquistatore, Jelly Jiggler (Tennosuke Tokoro) , un essere fatto di gelatina con la capacità di prendere svariate forme, Softon che ha la testa fatta di gelato, Hatenko il ragazzo biondo ossessionato dal coraggio del suo ‘boss’ Don Patch.

Tra i momenti più spassosi della serie c’è quella della fusione tra i personaggi che si trasformano in esseri ancora più potenti che ricordano le fusioni di anime di successo come 'Dragon Ball', 'Doraemon', 'Pokémon', o la caratteristica personalità del protagonista, che nonostante sia un eroe a tutti gli effetti, è spesso un tipo arrogante, dal comportamento strano e incomprensibile fonte di risate senza fine.

Date un occhiata alle prime due parti dell’episodio 55 in lingua inglese che ho selezionato tra quelli presenti su youtube. Qui, ...

Read the whole post...

Comments: 2 | Views: 19Last Post by: Jotaro74 (1/5/2007, 15:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/5/2007, 14:47 by: Jotaro74       Reply
image

Dynit decide di offrire direttamente in Complete Edition una delle serie sportive più popolari in Italia, ovvero Mila e Shiro, in originale Attacker You!. In altra forma la serie non avrebbe, probabilmente, avuto abbastanza mercato. L’anime è piacevole e credo che in molti l’abbiano seguito in TV. Tuttavia temo che in pochi sarebbero disposti a investire in esso molti euro visto il numero di episodi, ben 58, e il fatto che i più di certo l’avranno già seguito, magari diverse volte, in TV.
Dynit pertanto decide di distribuirla in due box a prezzo economico, per i quali spenderete circa 100 €. Tale mossa la rende più appetibile. L’edizione è fatta abbastanza bene, con un video che risente degli anni che i master portano sulle spalle, ma che risulta comunque abbondantemente sufficiente. L’audio, seppure in in Dolby Digital Dual Mono, ha una buona resa.
L’edizione è quella Mediaset, pertanto stesso doppiaggio e stesso adattamento, con Mila che rimane cugina di Mimì Ayuhara. Nonostante questo, i nomi dei personaggi in molti casi sono quelli originali. Per l’epoca, dove tutti i nomi erano stravolti, Mila e Shiro era un’eccezione. La scelta di Dynit è comprensibile: difficilmente sarebbe rientrata dalle spese di un nuovo doppiaggio, visto che era intenzionata a pubblicare l’anime in Complete Edition. Tuttavia l’edizione offre, oltre alle consuete cartoline, la traccia giapponese e soprattutto le scene tagliate nella versione TV, supportate ovviamente da relativi sottotitoli.

Sulla trama non mi dilungo troppo: Mila è una ragazza molto energica, determinata, ma poco incline alla disciplina. Insomma, una testa calda, che tuttavia quando ama qualcosa gli si dedica con tutte le proprie energie. Dimostra un gran talento per la pallavolo, alla quale si avvicina anche per far colpo sul ragazzo che ama, Shiro. Nonostante le difficoltà si appassionerà allo sport e cercherà di guadagnarsi un post da titolare nella nazionale del proprio Paese...

Mila e Shiro è un titolo leggero ma frizzante, in grado di appassionare e divertire, nonostante non sia dal punto di vista tecnico sempre brillante e che anche a livello di sceneggiature risulti abbastanza lineare. Un cartone che si guarda volentieri, che riesce ad appassionare e che pertanto può essere piacevole avere in versione integrale, seppur con licenze di adattamento, nella propria collezione. Non sarà probabilmente mai considerato un classico, ma sono certo che riuscirà un conservare un piccolo spazio nel cuore di diverse generazioni.



Comments: 0 | Views: 8Last Post by: Jotaro74 (2/5/2007, 14:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/5/2007, 11:05 by: Jotaro74       Reply
Due nuovi shojo in arrivo per la casa perugina.

• uscite del 2 luglio


YOUNG 158
Eiichiro Oda
ONE PIECE 44
12x18, B, 224 pp, b/n, e 3,30
Il terribile Buster Call inizia la sua opera distruttiva per annientare l'isola di Enies Lobby. Intanto lo scontro tra Rufy e Lucci si fa sempre più cruento e i due leader non si risparmiano devastanti mosse a dir poco strabilianti! La ciurma di Rufy, nel tentativo di soccorrere il suo capitano, resta imprigionata in un tunnel sottomarino, che viene completamente invaso dall'acqua... Sembra finita, quand'ecco che una misteriosa figura li soccorre e li conduce in salvo... La sfida tra Rufy e Lucci, il cui passato viene in parte svelato, ci accompagnerà nel corso di tutto l'albo fino allo stupendo colpo di scena finale!

NEVERLAND 196
Rumiko Takahashi
INU YASHA 57
12x18, B, 192 pp, b/n, e 3,30
Kikyo, dopo essere riuscita a curare solo in parte le ferite che lo scontro con Naraku ha provocato a Miroku, lascia Inu Yasha e i suoi compagni per inseguire il sentore di un qualcosa di terribile e malvagio che ha a che fare con Naraku. È una trappola che lo spettro malvagio sta preparando per far cadere nella rete pericolosissima dei cattivi pensieri Kagome, sfruttando il passato di Inu Yasha con Kikyo. L’obiettivo ultimo è la morte della sacerdotessa.

GREATEST 90
Yuzo Takada
3x3 OCCHI 37 (di 40)
TRINETRA XXVII - LA SERIE INEDITA
13x18, B, 224 pp, b/n, e 4,20
Gli esseri umani sopravvissuti prendono in ostaggio Long allo scopo di attirare Parvati e di ucciderla. Pai e Yakumo, trasformandosi in materializzazione del pensiero, appaiono al Quartier Generale del Governo Giapponese, per persuadere gli umani a liberare Long, Ling Ling e gli altri maghi. Ma proprio in quel momento appare Gui Yan Wang per impedire a Yakumo e Pai di tornare nel loro corpo…

DRAGON 109
Ryu Fujisaki
HOSHIN ENGI 5 (di 23)
12x18, B, 192 pp, b/n, e 3,30
Il viaggio di Taikobo verso Seiki con il Buseioh e con il suo clan continua a subire attacchi dagli inseguitori mandati da Bunchu. Dopo i due seguaci di Bunchu arrivano i quattro guerrieri sacri dall'isola Kuryu, gli amici di Bunchu, ma dalla parte di Taikobo arrivano anche Nataku e Yozen. Quale sarà l’esito di questi ennesimi combattimenti?

Gosho Aoyama
DETECTIVE CONAN 30
12x18, B, 192 pp, b/n, e 3,30
È crisi per la coppia di investigatori Sato e Takagi. Il trafficante di droga che stavano scortando in treno da Osaka a Tokyo si uccide nella toilette del treno. In realtà, si tratta di un efferato omicidio e non di suicidio. Chi sarà mai l’assassino? Per mantenere il distintivo devono scoprirlo prima dell’arrivo a Tokyo ma, per caso e per fortuna, Conan, Kogoro e Ran sono sullo stesso treno! Seguono un’avventura mozzafiato con Kaito Kid (di cui presto leggeremo le avventure ‘in solitario’!) e una alla scuola di ceramica che ha cominciato a frequentare Ran.


•...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 5Last Post by: Jotaro74 (3/5/2007, 11:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/5/2007, 10:29 by: Jotaro74       Reply
image

Storia: dopo essere stati separati alla morte dei genitori, Hiro e sua sorella finalmente stanno per tornare a vivere insieme.

Sawawa ha trovato lavoro come cameriera presso una enorme casa che ha cambiato recentemente proprietaria.

Il nostro è arrivato sul posto in anticipo ed ha trovato tutto chiuso. Decide, allora, di fare un giro in città.
Qui vede un carretto stracarico di materiale trainato da una bambina. In cima a tutto c'è un trovo con seduta una bella ragazza.
A causa del peso una ruota del carro si deforma e la ragazza scende per valutare il danno.
In quell'istante una trave (appesa ai soliti cavi dei lavori in corso) precipita puntando sulla testa della principessa. Hiro, istintivamente, si getta per salvarla... e ci riesce, ma a costo della sua vita.

La ragazza rimane ammirata dal gesto e decide di risorgere il ragazzo.
Questi riprende conoscenza all'obitorio e fugge attratto da qualcosa. In breve torna nella casa in cui vivrà e trova la bella ragazza di prima alle prese con dei lupi ed un licantropo.
Ancora una volta, quando la vede in pericolo, sacrifica la vita per proteggerla.
A fine scontro la ragazza lo risorge nuovamente e gli dice di essere la padrona di casa. Anzi, avendolo riportato in vita ora è padrona anche della sua vita!

Prima impressione: altra serie carina in cui vediamo una principessa guerriera in azione. La "principessa dei mostri" ricorda un pò il vecchio Carletto: Frankestein è la bambina forzuta, il lupo mannaro lo si è visto... manca solo il vampiro.
A differenza del suo predecessore, Hime è una lavativa che adora farsi servire e usare la forza sullo sfigato di turno.
Pur non essendo molto originale l'anime è piuttosto carino ed interessante da seguire.
Il chara è di buon livello mentre le animazioni sono scarsine.
Nel complesso si tratta di una serie da provare: non passerà alla storia ma è gradevole, specie rispetto al molto pattume cominciato in questa stagione.

Staff:
- regia: Masayuki Sakoi (Strawberry panic)
- chara design: Kazuya Kuroda (Chrono Crusade)

Cast:
- Hiro: Fuyuka Oura (Mai in "Aishiteruze baby")
- Hime: Ayako Kawasumi (Saber in "Fate: Stay night")

Comments: 0 | Views: 8Last Post by: Jotaro74 (4/5/2007, 10:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/5/2007, 10:33 by: Jotaro74       Reply
image

Accogliamo con piacere la notizia da parte di Panini Comics di ristampare alcuni dei numeri esauriti tra le sue serie più apprezzate. Ecco il programma:

MAGGIO

BLEACH 1
FULL METAL ALCHEMIST 1 E 2

GIUGNO

DEATH NOTE 1
NARUTO IL MITO 1 E 2

Comments: 5 | Views: 17Last Post by: V-six (5/5/2007, 16:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/5/2007, 10:37 by: Jotaro74       Reply
image

A confermarlo è la stessa casa distributrice, Mikado. Ancora non si sa niente di eventuali adattamenti, ma pare che il celebre film animato del ladro gentiluomo che porta la firma di Miyazaki sarà nelle sale a partire dal 6 luglio.
Comments: 6 | Views: 27Last Post by: Jotaro74 (6/7/2007, 09:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/5/2007, 10:44 by: Jotaro74       Reply
Direttamente dal sito della Dynit, ecco il calendario manga e video del mese di Maggio 2007.


DYNIT MANGA

Uscite del 2 MAGGIO


EMMA 4

di Kaoru Mori

Collana : Emma, 13x18, brossura fresata con sovraccoperta a colori, 200 b/n, prezzo 4,50 euro

L'audace Eleanore rivela a William i suoi sentimenti durante una serata a teatro. Poiché Emma se n'è andata senza lasciare traccia, il giovane decide di dimenticarla. E quella che Eleanor gli offfre è l'occasione di mettere la testa a posto e di far contento suo padre...
Frattanto Emma viene invitata a una festa dalla signora Trollope, amica della sua nuova padrona. Non come dama di compagnia, ma come ospite vera e propria! Viene così agghindata per l'occasione, e in tal modo non può certo passare inosservata. Tra gli invitati, qualcuno la nota.
Un numero davvero toccante, che pone l'accento sulla sensibilità dell'autrice, promettente rivelazione di un nuovo genere di manga, assai apprezzato nel mondo per le atmosfere da grande romanzo vittoriano!





IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI - ROSSANA BOX 2 (Seconda Edizione)

di Miho Obana

Ogni albo: brossura fresata con sovraccoperta a colori Il box è in cartoncino e contiene cinque volumetti., prezzo 10,70 euro
Contiene i volumi 6-10 e lo speciale

Finalmente l’elegante cofanetto che raccoglie la seconda parte de Il giocattolo dei bambini, lo spettacolare manga di Miho Obana da cui è stata tratta la serie tv Rossana, uno dei maggiori successi animati sulle reti Mediaset!
Il box raccoglie i volumi dal 6 al 10 compresi, oltre all’elegante albo speciale La villa dell’acqua, e insieme al primo cofanetto sarà un’otriginale idea regalo per le prossime feste, dietetico sostituto delle solite uova di pasqua…!
In montagna per girare un film (intitolato appunto La villa nell’acqua e trasposto nell’albo speciale come storia a parte) Sana viene aggredita e malmenata dalle fans di Naozumi. Nonostante i lividi e una frattura, la ragazzina decide che the show must go on, dunque lo spettacolo non si ferma. Durante le riprese, però, quando la villa che costituisce la principale coreografia viene data alle fiamme come da copione, Sana rischia di restare intrappolata all’interno. Il suo coraggio e l’amore di Naozumi le salvano la vita, ma sembra che nulla si possa più fare per salvare il suo rapporto con Hayama. Durante la sua assenza, infatti, il ragazzo si è messo con Fuka.
Disperata, Sana decide di dimenticarlo e si butta anima e corpo nel lavoro, ma la sua lontananza fa sì che Hayama torni a essere il ragazzo scontroso di un tempo. Una furiosa lite col professor Sengoku lo porta dritto in presidenza, e per quanto il ragazzo non sia in torto, viene sospeso.
Messa al corrente della situazione, Sana torna a scuola, dove lei e Fuka si chiariscono. Nessuna delle due ragazze vuole rinunciare ad Hayama, ma la scomparsa di uno studente distoglie le ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 274Last Post by: Jotaro74 (4/5/2007, 10:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/5/2007, 11:57 by: Jotaro74       Reply
image

A seguito del progetto Shin Kyuseishu Densetsu, tra i tanti gadget del maestro di Hokuto, troviamo anche questo nuovo gioco di carte.
Si presenta come una nuova collezione di rappresentazioni curate direttamente dal maestro Hara.
Naturalmente sono commercializzate in diversi formati, partendo dalla singola bustina fino ad arrivare al box da collezione con 200 bustine.


Collection Pack da 200 buste
世紀末カードバトル伝説 200packセット

Prezzo: 21.000 Yen (tasse incluse)

Compreso anche un poster da collezionare

Collection Pack da 100 buste
世紀末カードバトル伝説 100packセット

Prezzo: 10.500 Yen (tasse incluse)

Collection Pack da 30 buste
世紀末カードバトル伝説 30packセット

Prezzo: 3.150 Yen (tasse incluse)

Busta Singola
世紀末カードバトル伝説

Prezzo: 105 Yen (tasse incluse)
Comments: 3 | Views: 13Last Post by: Mokona85 (5/5/2007, 13:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/5/2007, 12:05 by: Jotaro74       Reply
image

One Piece rainbow
Initial D # 35
Hitman reborn! # 15
Gintama # 18
D.Gray-man # 11
Buso renkin infinity
Comments: 11 | Views: 49Last Post by: Jotaro74 (27/7/2007, 11:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/5/2007, 12:10 by: Jotaro74       Reply
image

Sembra essersi finalmente sbloccata in Giappone la situazione di "Rozen Maiden": nel sito ufficiale del magazine Birz dell'editore Gentosha è apparso l'annuncio che il manga verrà finalmente ripreso per il numero di Luglio, nel quale potremo assistere al suo "gran finale".
Una bella notizia anche per i lettori italiani, dunque; anche se questo significa che fra il settimo e l'ottavo volumetto FlashBook Edizioni sarà costretta a interromperne la bimestralità e a prendere una pausa finché il materiale originale si renderà disponbile.
Comments: 0 | Views: 13Last Post by: Jotaro74 (5/5/2007, 12:10)
 

Search: