B_NORM    
view post Posted on 1/6/2007, 10:33 by: Jotaro74       Reply
image

Mese piuttosto ricco di titoli, con un paio di novità nel settore cartaceo che potete trovare qui di seguito (i testi sono quelli di presentazione tratti direttamente dal sito Dynit).


Cafè Kichijoji (in uscita il 13 giugno 2007)
Se non avete mai provato quella sensazione di piacevolezza che resta nel cuore una volta terminata una storia a fumetti molto simpatica, è proprio tempo di leggere Cafè Kichijoji, divertente commedia concepita da Yuki Miyamoto e disegnata da Kyoko Negishi per l'editrice giapponese Shinshokan, e già in corso negli Stati Uniti sotto il marchio Digital Manga.
Un fumetto, questo, che non prendendosi - volutamente - sul serio, racconta le avventure e le disavventure di un gruppo di ragazzi, tutti dipendenti del locale che dà il titolo all'opera, a sua volta è ispirata dal quartiere di Tokyo chiamato, appunto, Kichijoji, dove la storia vede gran parte della propria evoluzione. Alle atmosfere scanzonate si mescola un tema particolarmente caro ai giapponesi: il cibo, che da sempre offre in tutto il mondo e a tutti quanti l'occasione di soddisfare la gola e di godere della compagnia dei propri ospiti. Ma attenzione: non si tratta di un libro di cucina! Per quanto non mancherà l'occasione di venire a conoscenza di prelibatezze tutte orientali, sarà facilissimo calarsi nei panni di ciascun personaggio, e impossibile non trovarne neanche uno che in qualche modo ci somigli o che ci ricordi qualcuno: ci sono l'effeminato, il precisino maniaco della pulizia, l'occultista, il forzuto... e per quanto si tratti senza dubbio di stereotipi, è proprio su questo che viene giocata la comicità di ogni singola situazione, dal rito voodoo che prevede d'inchiodare pupazzetti di paglia per ogni dove, all'ingrata occupazione di sturare tazze di wc ricolmi di rotoli di carta igienica, all'inquietante ritrovarsi legati come salami nel retrobottega perché...? Volete saperlo? Procuratevi questa miniserie bimestrale, che si rivelerà poco impegnativa a livello di spesa ma indimenticabile per la simpatia di Taro, Maki, Shuta, Hifumi e Jun. A proposito... se siete superstiziosi, potrete persino trovare un certo gatto nero assolutamente adorabile!


Ororon The Devil (in uscita il 6 giugno 2007)
Chiaki è una ragazza androgina, che viene facilmente scambiata per un ragazzo. Vive sola con un gatto randagio che talvolta la visita, talaltra no, e ha una sola buona amica che però abita molto distante. Dotata di uno strano potere, Chiaki non esce volentieri di casa, e si sente a disagio nei luoghi affollati, dove si sente ancora più sola. Le facoltà medianiche di cui è in possesso fanno sì che, in un giorno di pioggia, incontri un giovane uomo bello e ferito, con tre nei sotto l'occhio sinistro. È Ororon, signore del Regno degli Inferi, il diavolo in persona. O, meglio, l'ultimo tra tutti quelli c...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 21Last Post by: Jotaro74 (1/6/2007, 10:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/6/2007, 13:51 by: Jotaro74       Reply
image

Ecco un bel TRAILER di 5 minuti riguardante la serie animata sul celebre mezzo-demone Dante.

Se ancora non lo sapete la serie è stata praticamente ultimata e dal 12 giugno sarà trasmessa in Giappone. Si spera anche in una veloce localizzazione in italiano confidando, però, che la potremo vedere, nel caso non sarà fatta alcun traduzione, adeguatamente fansubbata (sottotitolata dai fansubber ).
Comments: 3 | Views: 15Last Post by: V-six (5/6/2007, 22:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/6/2007, 09:21 by: Jotaro74       Reply
image

La prima serie di Dragon Ball arriverà, in versione integrale, e con 4 episodi a dvd, il 17 novembre di quest' anno, dopo la conclusione della Dragon Ball Movie Collection, le avventure dei nostri eroi non sono ancora finite, anzi ricominciano.

Per altre informazioni vi rimando ad altri aggiornamenti nel corso dei mesi e al sito JapanAnimation.it.
Comments: 1 | Views: 27Last Post by: V-six (3/6/2007, 18:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/6/2007, 10:59 by: Jotaro74       Reply
image

Dall'inizio dell'anno grazie all'intervista di un importante responsabile della Sunrise i fan del mondo del Gundam sono al corrente i quella che è la strategia Sunrise e Bandai nei prossimi tre anni. Trovate l'intervista QUI.

A) Consolidare le proprie posizioni attraverso la realizzazioni di serie limited, film, opere speciali ambientate nell'ambito di quelle che sono da considerarsi le Storylyne principali del mondo del Gundam, l'Universal Century, attendendo per il 2007 una nuova serie di Gundam per l'autunno 2007. Una serie che non verrà ambientata nei due Universi principali in cui si stà sviluppando la saga del Gundam l'Universal Century, dove Zeon ed la federazione terrestre, Amuro e Char, combattono il loro eterno duello o nella la Cosmic Era (dove Natural e Coordinator si scontrano in una terribile, assurda, guerra fraticida, per il futuro dell'umanità ). Sullo sfondo la possibilità di realizzare un remake delle serie di Gundam Rx-78 ed Gundam Z.

B) Nello stesso tempo creare delle serie Gundam lunghe, i canonici 48- 50 episodi ( anche se in Giappone si stanno affermando la tendenza ad creare serie, esempio Code geass, più brevi), ambientate, almeno in linea di principio, in storyline diverse da quelle principali, autonome. In un Universo separato quindi, quelle che nel gergo si definiscono "Universi Alternativi", l'esempio tipico cui riferirsi è G Gundam.

Nell'intervista ne veniva annunciata una già per l'autunno del 2007. Successivamente è stato confermato come l'opera, sarebbe stata affidata, al genio di Seiji Mizushima, già noto per Fullmetal Alchemist e questo ha suscitato molte speranze per la qualità della nuova serie, che potrebbe essere non solo una serie legata alla volontà di sostenere qualche linea modellistica, oppure le vendite di Cd della Sony (oramai stabilmente affiancatasi alla storica accoppiata Sunrise / Bandai nelle decisioni sulla creazione delle storie di Gundam)


Le prime informazioni su questa nuova serie sono arrivate, abbastanza a sorpresa, proprio in queste giornate. Rimbalzando, letteralmente, da siti giapponesi, americani, italiani, n una corsa che ha fatto il giro del mondo, intrecciandosi, fondendosi, testimonianza della passione dei fan.

Una corsa che non è finita, come non è finità la storia del Gundam.

La leggenda continua e prende la forma di Gundam00 (Gundamdouble00).

Il video:



Tags:
Anime,
Gundam,
Trailer
Comments: 10 | Views: 98Last Post by: Jotaro74 (12/7/2009, 18:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/6/2007, 09:47 by: Jotaro74       Reply
image

Dopo la trasmissione la scorsa domenica dell'episodio numero 34, Hunter x Hunter torna in orario pre pomeridiano ogni MARTEDI' e GIOVEDI' alle ore 14.05 alternandosi alle repliche di Naruto.

Anche per quanto riguarda Gon e soci, comunque, si riprende dal primo episodio, si spera per dare tempo ai doppiatori di ultimare i lavori sulla prima serie e poterla trasmettere per intero senza interruzioni.

Che dire? Sono contentissimo! Spero ke xò stavolta Media$et lo trasmetta tutto fino alla fine sempre allo stesso orario :woot:
Comments: 14 | Views: 70Last Post by: Jotaro74 (26/6/2007, 09:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/6/2007, 09:51 by: Jotaro74       Reply
image

Nessuna novità per la casa milanese ma solo due riedizioni in dvd. E, si spera, il proseguo di alcune serie mooolto lente ad uscire...

LUGLIO:
- Maison Ikkoku vol. 8
- Georgie vol. 9
- Project arms vol. 8
- Vampire princess Miyu TV vol. 6

AGOSTO:
- Il conte di Montecristo vol. 6
- Rayearth memorial box 1
- Occhi di gatto tv 2 vol. 1
- Project arms vol. 9
- Il tulipano nero memorial box 2
Comments: 0 | Views: 11Last Post by: Jotaro74 (5/6/2007, 09:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/6/2007, 09:21 by: Jotaro74       Reply
image

Riporto fedelmente da ThrillerMagazine:

Mikado Film e Dolmen Home Video, in seguito a un accordo siglato con Yamato Video S.r.l., offriranno a tutti i fan un'occasione per celebrare l'astuto ladro. Dolmen distribuirà le prime due storiche serie televisive in preziose edizioni Dvd e Mikado porterà finalmente in sala il lungometraggio capolavoro del Premio Oscar Hayao Miyazaki, Lupin III–Il castello di Cagliostro...

Mikado ha deciso di celebrare il connubio tra questo grande autore e Lupin curando un'edizione completamente nuova: è stato infatti acquisito l'internegativo giapponese per poter offrire una qualità superiore delle immagini ed è stato convocato il cast storico della serie per il doppiaggio...

Dal 24 luglio sarà disponibile la prima serie tv raccolta in un cofanetto da collezione a 5 dvd, contenente i 23 episodi in versione italiana e giapponese con sottotitoli e ricca di contenuti di approfondimento...

Sempre da luglio sarà disponibile, per la prima volta in dvd per il normal trade e sul sito www.emik.it, Lupin III — seconda serie: ogni dvd conterrà 6 episodi, diversi approfondimenti e avrà un'uscita mensile...
Comments: 0 | Views: 8Last Post by: Jotaro74 (6/6/2007, 09:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/6/2007, 09:24 by: Jotaro74       Reply
image

Dopo i cambiamenti su Italia 1, anche Rai Due cambia il suo palinsesto. Pretty Cure Max Heart da Lunedi 11 Giugno cambia di orario.

---> 08:35 Pretty Cure Max Heart

La scuola finisce e Pretty Cure viene piazzato in un orario più visibile.
Comments: 0 | Views: 9Last Post by: Jotaro74 (6/6/2007, 09:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/6/2007, 09:32 by: Jotaro74       Reply
image

A luglio una gradita sorpresa attende tutti i fan di Leiji Matsumoto e delle sue opere: è in arrivo infatti "GALAXY EXPRESS 999", che Panini ha finalmente portato in Italia dopo che per anni le nostre reti regionali ne avevano trasmesso la celeberrima versione animata di 113 episodi. Segue la trama.

Anno 2348. L'umanità è riuscita infine a sostituirsi a dio, ottenendo l'immortalità. Sulla base di avanzatissime conoscenze tecnologiche, i ricchi e i potenti dell'universo sono riusciti ad acquistarsi un corpo meccanico e, assieme a esso, la vita eterna. I poveri incapaci di rinunciare, loro malgrado, alla propria mortalità, vivono invece ai margini della società, vessati e trattati come prede di particolari "battute di caccia" organizzate appositamente dagli uomini meccanici.
In una di queste il conte Mecha, signorotto locale, uccide brutalmente la madre di Tetsuro, segnando il suo destino. Il giovane decide di dedicare la propria vita alla vendetta e al riscatto, mettendosi sulle orme del conte e cercando in prima persona di ottenere un corpo meccanico con il quale affrancarsi dalla schiavitù e vivere infine come un vero "essere umano".
Comments: 0 | Views: 9Last Post by: Jotaro74 (6/6/2007, 09:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/6/2007, 09:35 by: Jotaro74       Reply
image

Marvelous Entertainment, durante la presentazione del suo bilancio, ha comunicato che una nuova serie di Gunslinger Girl è in lavorazione.
L'anime originale è stato realizzato nel 2003-2004. Il manga è ancora in corso di pubblicazione. Finora sono usciti 8 volumi.
Comments: 0 | Views: 6Last Post by: Jotaro74 (6/6/2007, 09:35)
 

Search: