B_NORM  
view post Posted on 1/8/2007, 13:15 by: Jotaro74       Reply
image

In questi giorni è andato in onda su RAI 2 l'episodio finale di Pretty Cure Max Heart. A fine episodio è stato annunciato che prossimamente saranno trasmesse le nuove puntate della terza serie, ma l'annuncio riservava una preoccupante sorpresa: da quanto che si è capito, RAI 2 non intende utilizzare Saki e Mai, farà finta che siano sempre Nagisa e Honoka!

L'annuncio infatti diceva:

[...]
"le nostre eroine saranno cresciute, ma non hanno perso la loro voglia di vivere. Anche se il loro aspetto vi sembrerà un pò diverso e incontrerete qualche volto nuovo al loro fianco, Nagisa e Honoka sono sempre le solite amiche, pronte a combattere contro ogni ingiustizia!"
[...]

Pretty Cure Splash Star NON E' il seguito di Pretty Cure Max Heart, bensì il suo spin-off. Infatti, questa serie abbandona, purtroppo, le vicende di Nagisa, Honoka e Hikari e si concentra sulle avventure di due nuove ragazze! Hyuuga Saki, e Mai Mishou.

Saki e Mai frequentano la scuola media Yuunaki. Saki è bravissima nello sport, soprattutto il softball, sport di cui è campionessa; la sua famiglia lavora in una panetteria e Saki ha una sorellina più piccola di lei.

La questione è preoccupante, che ne pensate?
Comments: 9 | Views: 99Last Post by: Jotaro74 (27/7/2009, 15:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/8/2007, 13:37 by: Jotaro74       Reply


Nuovo spunto di discussione da ‘Ask John’, la rubrica di ‘AnimeNation News’ dove gli utenti pongono le loro domande a John. Stavolta l’argomento è un classico, ampio da definire e misurare come gli scontri che puntualmente si compiono tra chi sostiene fermamente che gli anime siano dannosi per i ragazzi, e gli altrettanto irriducibili fan dell’animazione made in Japan: E’ vero che gli anime hanno una pericolosa influenza sui ragazzi? L’articolo di John.

Domanda:

Cosa pensi circa le affermazioni che gli anime avrebbero una cattiva influenza sui ragazzi? Qualcuno dice che gli anime sono così carini ma molto dannosi.

Risposta:

Il dibattito sugli anime circa la possibilità della loro cattiva influenza sui ragazzi è un argomento enorme. Un determinato psicologo potrebbe esplorare la materia scavando in profondità, citando teorie, ricerche pubblicate, scoperte psicologiche, testimonianze personali ed esperimenti scientifici. Naturalmente, io non sono in grado di fare ciò in una singola risposta ad una e-mail. Perciò piuttosto che andare contro ad uno studio accuratamente sostenuto, spiegherò solo il mio personale punto di vista sul problema. Spero così facendo di incoraggiare i lettori a rafforzare le loro proprie personali opinioni.

Istintivamente confronterei l’animazione giapponese con la varietà dei film prodotti dall’industria americana. Ma questa analogia ha un principale difetto in relazione a questa particolare discussione. In questo contesto, l’animazione non è direttamente comparabile ai film dal vivo perché si presume che in genere l’animazione abbia maggiore richiamo sui ragazzi rispetto ai live action. Perciò, io metterò a confronto gli anime con i fumetti americani. Entrambi i media artistici sono diffusamente considerati un genere principalmente per bambini, ma l’insieme valuta un’immensa varietà a largo spettro di pubblico. Non tutti i comics sono adatti a ragazzi suggestionabili. Così come non tutti gli anime sono adatti per bambini emotivi. Allora, l’argomento che gli anime abbiano una pericolosa influenza sui ragazzi, è ovviamente ignorante e molto semplificato.
Il fatto che il media artistico sia largamente considerato un intrattenimento essenzialmente per bambini, non significa che sia la verità. Ci sono molti fumetti destinati ad un pubblico adulto che mostrano sesso, uso di droghe, linguaggio volgare e violenza gratuita. Lettori razionali e adulti comprendono che questi contenuti raffigurano un mondo di finzione che ha leggi, regole sociali e standard morali diversi da quelli del mondo reale. Comunque, giovani ragazzi non hanno ancora la capacità intellettuale di distinguere tra rappresentazioni fittizie di comportamenti che appaiono ammissibili ma che non sono accettabili nella vita reale.

Allo stesso modo alcuni anime possono mostrare azioni e circostanze che p...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Jotaro74 (1/8/2007, 13:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/8/2007, 13:46 by: Jotaro74       Reply
image

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato inerente l'interessante iniziativa Anime d'Italia - Lambrusco & Cappucino, concorso di animazione per esordienti (e non) in collaborazione con la manifestazione I Castelli Animati la cui 12° edizione si terrà a Roma tra il 28 Novembre e il 2 Dicembre prossimo.


ANIME D'ITALIA - LAMBRUSCO & CAPPUCCINO


Cari amici,
fin da bambino ho avuto una passione incondizionata per i cartoni animati di ogni fattura, genere e nazione, e in definitiva è proprio grazie a loro che nel corso degli anni mi sono trovato ad amare anche il fumetto, fino a farlo diventare progressivamente il mio lavoro.
Siccome nutro la convinzione che nulla venga mai concesso in cambio di niente, ho deciso di rimettermi in pari e restituire il favore all’animazione, prima che dall’Olimpo scenda qualche Nume Tutelare dei Cartoni a riprendersi quello che mi è stato gentilmente concesso fino a oggi.
Per restituire tale favore, ho pensato di dedicarmi a coloro che – per svariate ragioni – non trovano spazio per farsi notare e promuovere il proprio operato, dato che nel nostro Paese gli aspiranti animatori si trovano ad affrontare la dura realtà di una lacuna produttiva enorme, se confrontata con quella nostrana di tre decenni fa.
O, più semplicemente, se confrontata con quella estera attuale.
Per fortuna di recente qualcosa è tornato a muoversi, e in alcuni casi l’Italia sta addirittura primeggiando nel mondo, ma entrare in contatto col mondo dell’animazione (inteso come lavoro) resta comunque difficile per gli esordienti.
Ecco dunque l’idea di istituire un premio che potesse sì fungere da vetrina per tutti questi aspiranti animatori, ma che allo stesso tempo permettesse loro di lavorare arrivando a recuperare almeno le spese di produzione o, se non altro, il tempo impiegato a realizzare un corto.
Non sono né un imprenditore, né un mecenate nababbo (ahimè!), quindi non posso permettermi di mettere in palio chissà quali cifre, ma sono dell’idea che il premio (che preferisco definire ‘compenso’) di questo concorso sia comunque meglio di una semplice pacca sulla spalla, e sicuramente più gratificante di una porta chiusa in faccia, come accade spesso all’inizio di una carriera. Lo dico per esperienza diretta.
Dunque, ecco il bando di concorso di ANIME D’ITALIA – la cui premiazione si terrà nell’ambito della 12^ edizione de I CASTELLI ANIMATI di Genzano (Roma) – che permetterà a chiunque lo desideri di partecipare, mostrare il proprio operato a una platea sinceramente interessata (oltre che popolata di operatori del settore), e addirittura di aspirare a ottenere un premio in denaro.
In cambio, io avrò il piacere di vedere animati sullo schermo i personaggi di LAMBRUSCO & CAPPUCCINO, il fumetto che ho realizzato insieme a Gianmaria Liani, e arrivare così a ‘chiudere un cerchio’...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 11Last Post by: Jotaro74 (1/8/2007, 13:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/8/2007, 11:41 by: Jotaro74       Reply
image

Sul proprio sito la Star Comics ha annunciato che il dodicesimo numero del manga di Claymore verrà edito ad ottobre. Il motivo è abbastanza semplice: anche questo manga, che ha ottenuto un discreto successo di pubblico in Italia, ha raggiunto l'edizione nipponica e quindi si impone, come in altri casi, un rallentamento nelle edizioni nostrane per poter accumulare un numero di episodi sufficienti per coprire le esigenze della nostra periodicità.

Vi ricordo che dal manga di Claymore è stato tratto in Giappone un anime di un certo livello.

Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Jotaro74 (2/8/2007, 11:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/8/2007, 11:16 by: Jotaro74       Reply
image

Tokyo Graph ha confermato che sarà prodotto un nuovo drama live action dedicato a Cutey Honey. E' previsto per il 2 Ottobre e sarà trasmesso alle una di notte.

E' stata scelta l'attrice che interpreterà l'eroina, ovvero Mikie Hara, di cui potete vedere la foto. Mikie Hara prende il posto di Eriko Sato, che ha interpretato Cutey Honey nel film live action del 2004.

image


Comments: 2 | Views: 32Last Post by: Jotaro74 (18/10/2007, 19:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/8/2007, 08:58 by: Jotaro74       Reply
image

Come segnalato nel link riportato in basso, dal 29 agosto alla rivista Digital Japan Magazine di Edizioni Master, sarà allegato il primo DVD di Aquarion, ma non è specificato se usciranno anche gli altri DVD; è molto probabile che segua tutta la serie, tuttavia, in quanto DJM finora ha sempre completato i titoli proposti.

Il comunicato dal sito dell'editore:

"Digital Japan Magazine, l'unica rivista del panorama italiano interamente dedicata al divertimento di origine nipponica, andrà in comunicazione dal 29 agosto. Il numero pubblicizzato presenterà in allegato il primo DVD della nuova serie robotica giapponese "Aquarion", l'anime fantascientifico che ha riscosso un grandissimo successo televisivo sul canale MTV."

http://www.edmaster.it/?p=press&i=258&lingua=ita
Comments: 1 | Views: 28Last Post by: Mokona85 (5/8/2007, 20:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/8/2007, 09:02 by: Jotaro74       Reply
image

Riporto questa interessante notizia dal sito 'd/world':

03/08/2007.
Lo spirito di Ken Ishikawa rivive in "Getter Robot Hien"!
Lo spirito del grande Ken Ishikawa, il compianto autore di "Getter Robot", rivive in una delle ultimissime opere di cui si e' occupato: "Getter Robot Hien - The Earth Suicide"!
La nuova serie a fumetti, pubblicata esclusivamente sul web dall'editore Gentosha, e' stata uno degli ultimi progetti di Ishikawa e doveva essere annunciata pochi giorni dopo quel fatidico 15 novembre dello scorso anno. Anche d/visual si preparava a festeggiarne l'arrivo quando giunse la telefonata che annunciava l'improvvisa morte dell'autore.

Ora "Getter Robot Hien" rivive per mano di una schiera di giovani autori di Gentosha.

Prossimamente dettagli piu' precisi!!
Comments: 1 | Views: 24Last Post by: Jotaro74 (4/9/2007, 17:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/8/2007, 13:10 by: Jotaro74       Reply
Ce l'aspettavano tutti e sta finalmente per accadere: dopo aver rilanciato la DC in Italia la Planeta DeAgostini si appresta ad invadere la penisola anche con i manga.
Non potrà però vantare il catalogo prestigioso che sfrutta in Spagna dato che buona parte dei suoi autori e titoli sono già opzionati da altre case editrici.
Ecco che quindi si rivolge ad una serie di prodotti di fama minore, i primi dei quali, partoriti dalla scuderie Shueisha, vedranno la luce per la fiera di Lucca.

Bobobo-bo Bo-bobo (o solo Bo-bobo), ventuno volumi di Yoshio Sawai (più un seguito di cinque volumi) è una storia d'azione che vede un eroe che lotta coi peli nasali contrapporsi ad un malvagio impero "dei Calvi" che semina il terrore privando la gente dei capelli.
Contraddistinta da umorismo surreale a non-sense, la serie è piena di citazioni e camei di altri manga della Shueisha, tra cui Dragon Ball, Death Note, Ken il guerriero e molti altri.

image


Home Tutor Hitman Reborn! 15 volumi di Akira Amano, è la storia di Tsuna Sawada un ragazzo che si scopre suo malgrado ultimo erede di una famiglia malavitosa italiana (gli altri parenti sono tutti defunti). Timoteo, il capo della Famiglia Vongola, manda ad addestrarlo al suo compito Reborn, assassino dalle fattezze di un bambino.

image


A novembre, seguirà il manwha Cynical Orange, quattro volumi di Yun JiUn, la storia di Hwang Hyemin, una ragazza all'apparenza perfetta ma con un lato cinico e oscuro che cerca costantemente di nascondere. Le cose cambieranno nel momento in cui il ragazzo di cui è innamorato la rifiuterà.

image


Infine a dicembre chiuderà la carrellata la versione manga de "Le mille ed una notte".
Comments: 14 | Views: 139Last Post by: Jotaro74 (4/7/2008, 18:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/8/2007, 13:13 by: Jotaro74       Reply
image

Oltre ad uno spin off di "Death Note", Ken'ichi Matsuyama è stato scelto come protagonista di un live tratto da un manga storico.

Il regista Yōichi Sai ha annunciato di voler realizzare un film live su "Kamui gaiden" (Ninja Kamui).
Il protagonista sarà, appunto, Ken'ichi Matsuyama.
Il film verrà girato tra novembre e febbraio mentre l'uscita nelle sale è prevista per il 2009.


Comments: 5 | Views: 66Last Post by: Jotaro74 (7/9/2009, 10:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/8/2007, 11:33 by: Jotaro74       Reply
image

'Comicsblog' riporta dal sito giapponese 'Videor' la Top-Ten degli anime più visti a fine luglio 2007 con tanto di share:

01 Lupin III Special: La nebbia elusiva - share 17.0%
02 Crayon Shin-chan - share 10.3%
03 Detective Conan - share 9,4%
04 Doraemon - share 8.9%
05 Kekkaishi - share 6.7%
06 Pokemon: Diamante e Perla - share 5.6%
07 Naruto Shippuuden! - share 4.7%
08 Yes! Pretty Cure 5 - share 4.6%
09 Blue Dragon - share 4.2%
10 Anime Major - share 3.9%

Altri titoli noti si posizionano più in basso; tra questi Bleach e Claymore.


Caspita il buon vecchio Lupin III è intramontabile! ^_^
Comments: 0 | Views: 19Last Post by: Jotaro74 (7/8/2007, 11:33)
 

Search: