B_NORM  
view post Posted on 1/10/2007, 19:16 by: Jotaro74       Reply
image

A circa un mese da Lucca Comics 2007 iniziano ad arrivare le prime informazioni sulle mostre.

Il palazzo Ducale, nel cuore della manifestazione, è la nuova sede di assoluto prestigio per le mostre espositive di Lucca Comics. Si va da un omaggio monografico ad uno dei grandi del fumetto italiano, Paolo Bacilieri, autore eclettico dallo stile unico, capace di spaziare da opere surreali come Barokko e Zenoporno fino alle collaborazioni con Bonelli (Napoleone), a Daniele Caluri, toscano dalla matita particolarmente graffiante, esploso sulle pagine de Il Vernacoliere per poi approdare allo storico Martin Mystère, senza dimenticare l'enorme successo riscosso dal suo irriverente e caustico Don Zauker.

È poi il turno del tratto di Riccardo Burchielli e del visionario sceneggiatore Brian Wood che in DMZ narrano una guerra civile tra il governo USA e gli stati secessionisti, definiti Stati Liberi, pubblicata dalla Vertigo per la DC Comics.

Particolare anche lo sguardo alle tendenze del fumetto russo contemporaneo, con una collettiva, realizzata dall'agenzia Tomatofarm, che rappresenta una realtà vivacissima fatta di giovanissimi autori che attingono agli stili più disparati con un'assoluta libertà espressiva: un linguaggio che trae spunti da mondi e stili apparentemente lontani tra di loro, dove le influenze dei manga giapponesi coabitano elegantemente con lo stile francese o il fumetto americano. Il tutto legato alla tradizione dell'illustrazione russa.

Non solo tavole esposte ma anche ospiti di rilievo accompagneranno questa mostra:saranno infatti presenti, nel corso della manifestazione: Nikolaj Maslov, autore dell'acclamato Siberia; Tomatozombie, che sta realizzando una graphic novel scritta e sceneggiata da Melissa Panarello; Namida che ha da poco iniziato la sua collaborazione con la scrittrice Carolina Cutolo.
Saranno esposte anche le tavole della disegnatrice Rei adattate dalla scrittrice Pulsatilla. Queste opere saranno presentate a Lucca Comics con la partecipazione delle tre scrittrici italiane.

Quindi un viaggio nel tempo con Murena, best seller del mercato francofono, creato dai belgi Jean Dufaux (testi) e Philippe Delaby (disegni): ambientato nella Roma imperiale, il fumetto narra l'ascesa al potere ed il regno di uno dei personaggi più controversi della storia antica, Nerone.

E sempre di storia e condottieri controversi, si parla nelle tavole dell'autrice di shoojo manga, Fuyumi Souryo: attraverso i successi di Mars e ES, spazio anche alle tavole del suo ultimo capolavoro basato sulla figura di Cesare Borgia.

Ci sarà spazio anche per i 40 anni di Una Ballata del Mare Salato, con la mostra "Hugo Pratt - La letteratura disegnata", in collaborazione con Cong SA: un lungo viaggio attraverso la creazione di un mito fumettistico ovvero Corto Maltese.

Infine non poteva man...

Read the whole post...

Comments: 4 | Views: 29Last Post by: Jotaro74 (31/10/2007, 15:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/10/2007, 19:56 by: Jotaro74       Reply
Un nuovo manga dell'autore di Ichigo 100% (初恋限定) - 100% Fragola, Mizuki Kawashita, intitolato Hatsukoi Limited, inizierà ad essere serializzato dal numero 44 di Weekly Shonen Jump dell'editore Shueisha, in uscita proprio ieri, primo ottobre.

Di seguito potete trovare la copertina di Weekly Shonen Jump 44 e l'immagine di introduzione al manga. Il soggetto sembra essere quello caro all'autore, ovvero si tratterebbe anche in questo caso di una commedia sentimentale scolastica.

image

image
Comments: 0 | Views: 11Last Post by: Jotaro74 (2/10/2007, 19:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/10/2007, 20:13 by: Jotaro74       Reply
image

Inizia in Giappone la distribuzione del film "Raoh Den Gekito no Shou" in DVD.
Viene distribuito in 2 versioni, e le potete facilmente ordinare anche voi, con Yesasia, senza spese di trasporto.
Ecco i dettagli delle 2 edizioni: http://www.hokutonoken.it/raohdengekitonoshodvd.htm


Comments: 1 | Views: 15Last Post by: Jotaro74 (27/10/2007, 14:47)
 

B_NORM  
view post Posted on 4/10/2007, 19:55 by: Jotaro74       Reply
image

Secondo un giornale locale, 'Monday by Belgium's La Derniere Heure', nei pressi di Bruxelles la scorsa settimana è stata trovato un messaggio sulla scena di un omicidio che farebbe riferimento al famoso manga Death Note. Il messaggio sarebbe il seguente: "Watashi wa Kira desu", ovvero "Io sono Kira".
L'omicidio sarebbe tra l'altro piuttosto cruento, si parla di parti di corpo trovate da un uomo che passeggiava in un parco. La vittima deve tra l'altro ancora essere identificata.

La polizia pensa che la frase sia un elemento prezioso alle indagini e che il riferimento sia voluto, anche perchè il manga Death Note è pubblicato in Belgio.

Per chi non lo conoscesse Death Note è un manga pubblicato anche in Italia e che ha dato vita a una popolare serie TV, in cui il protagonista si elegge dispensatore di giustizia grazie al 'Death Note', che gli permette di uccidere le persone semplicemente conoscendo il loro nome e il loro viso.

ps: Kira tra l'altro è anche il nome del serial killer portatore di stand di JoJo


Comments: 4 | Views: 73Last Post by: mr.beard (10/8/2008, 14:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/10/2007, 20:04 by: Jotaro74       Reply
image

Lo Studio Ghibli lo conoscerete per il fatto che nasce nel 1985 grazie ad Hayao Miyazaki. Nelle mie ricerche ho scovato dei corti prodotti proprio da Studio Ghibli che mostra la travolgente creatività dell’animazione tradizionale integrata e sostenuta dalla tecnologia moderna (computer grafica). Ghiblies 1, prodotto per uno show televisivo nel 2000, lo trovate di seguito diviso in due parti.

1^parte:




2^parte:



Se vi appassiona date un’occhiata anche al secondo, Ghiblies 2, del 2002 che trovate qui (diviso in tre parti).
Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Jotaro74 (4/10/2007, 20:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/10/2007, 19:44 by: Jotaro74       Reply
image

Dal sito 'Licensing & Merchandising' dedicato alle licenze Mediaset, ecco una piccola lista delle novità in campo di anime/cartoons con la relativa descrizione tratta dal sito:

Biker Mice From Mars:
Dopo il grande successo della serie creata da Rick Ungar, andata in onda negl'anni 90, Biker Mice From Mars torna con la nuova serie di 28 episodi da 30 minuti.
E' la storia di tre topi motociclisti antropomorfi: Throttle, Vinnie e Modo i quali, dandosi alla fuga da una guerra scoppiata nel loro pianeta natio Marte, precipitano sul pianeta Terra.
Presto scopriranno che gli stessi i Plutarchiani, razza aliena umanoide simile ai pesci che ha causato la morte della popolazione dei topi marziani e la loro fuga, sono arrivati fino alla Terra per impadronirsi delle sue risorse naturali, proprio come avevano fatto su Marte.
Fortunatamente i piani dei Plutarchiani vengono puntualmente sventati dai Biker Mice che proteggeranno la terra dalle loro mire!


Idaten Jump:
Da Tv Tokyo arriva una travolgente avventura di un ragazzino e dei suoi amici che partecipano a gare estreme di Mountain?bike.
Il protagonista è Sho, un bambino con una passione per le biciclette, molto determinato a vincere sempre. Un giorno Sho accetta di prendere parte ad una competizione con il team rivale e si ritrova in una gara molto speciale...
Durante la gara infatti, Sho e i suoi amici, Kakeru e Makoto, verranno letteralmente ingoiati da una nebbia scurissima e si ritroveranno in un nuovo mondo: la X zone. L?unico modo per ritornare a casa sarà collezionare i 10 trofei conferiti ai vincitori dell?IDATEN BATTLE!


LEGEND'Z - Tale of the dragon kings:
La serie di 50 episodi prodotta da WIZ è davvero una novità nel panorama cartoni animati. La storia, molto intrigata e intrigante, narra le vicende di un ragazzino Shu, che aiutato dai suoi amici, deve salvare le magiche e leggendarie creature, dette LEGENDZ, dalle mire dei malvagi che vogliono impadronirsene e sfruttare i loro poteri. E' una parodia ben fatta, una serie esilarante, una sequenza di gag e situazioni surreali dove sono proprio i mostri, capaci di essere leali e protettivi quando serve, ad essere i più umani del gruppo.

Il manga è attualmente in corso di pubblicazione da parte di Star Comics a cadenza bimestrale (siamo al terzo volume su quattro complessivi).


Twin Princess of Wonder Planet (titolo originale Fushigiboshi no Futagohime), conta due serie: la prima (51 episodi), Fushigiboshi no Futagohime, e la seconda (52 episodi), Fushigiboshi no Futagohime Gyu!

Twin princess of wonder planet è una serie animata giapponese prodotta da Nihon Ad System Inc.
Le protagoniste sono le due principesse gemelle del Regno del Sole che dovranno salvare il Pianeta delle Meraviglie, una stella ...

Read the whole post...

Comments: 10 | Views: 39Last Post by: Mokona85 (24/10/2007, 22:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/10/2007, 15:10 by: Jotaro74       Reply
image

Per ora si tratta solo di voci che circolano tra le comunità internet italiane sui Cavalieri non ancora confermate da un annuncio ufficiale, tant'è vero che sul sito dell'editore modenese non ve n'è traccia. Sembra che le voci si siano diffuse dal Romics: precisamente si è detto che l'informazione è partita dallo stand della Panini, dove alcuni dipendenti avrebbero anticipato la prossima edizione italiana della nuova serie manga dei Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya - The Lost Canvas, da parte di Planet Manga. Da notare che molti, comunque, speravano in quest'annuncio alla prossima fiera di Lucca.

Due parole d'introduzione a Saint Seiya - The Lost Canvas tratte da Saint Seiya Revenge:

Il 24 Agosto 2006, sulle pagine del settimanale Shonen Champion, sono apparse le numerosissime tavole del primo capitolo di Saint Seiya - The Lost Canvas, il nuovo manga che Masami Kurumada ha affidato a Shiori Teshirogi, una mangaka che prima era del tutto sconosciuta ma che però, grazie a questa fantastica opera e al suo semplice ma gradevole tratto, si è guadagnata, come successe in passato per Megumu Okada (il disegnatore di Episode G), la simpatia della maggior parte dei fans di Saint Seiya. Esattamente come Next Dimension, The Lost Canvas è ambientato nel diciottesimo secolo e narra le vicende della Guerra Sacra del 1700, ma, a differenza del primo, stavolta fanno da protagonisti Tenma di Pegasus ed Aaron, il suo migliore amico, il quale diverrà poi Hades. Originariamente doveva infatti essere "parallelo" a Next Dimension (come suggerisce infatti il sottotitolo comune), poiché secondo quanto scritto, Kurumada avrebbe coinvolto Shiori Teshirogi per produrre questa storia in base ad un innovativo sistema di narrazione battezzato 'Multi-Angle Dual'. Ognuno dei due manga avrebbe dovuto raccontare la storia sotto un diverso punto di vista, ma è divenuto chiaro all'uscita del terzo capitolo di Next Dimension (il quale presentava dirette incongruenze assolutamente inconciliabili con gli eventi di Lost Canvas) che o l'uno o l'altro erano fuori continuità narrativa.

image
Comments: 3 | Views: 28Last Post by: Feng Mo (15/1/2008, 01:39)
 

B_NORM  
view post Posted on 9/10/2007, 16:02 by: Jotaro74       Reply
Il fanvideo Zabaiot, la parodia live dei robottoni anni settanta, il cui trailer era stato presentato a Lucca 2006, dopo alterne vicende, è ora finalmente pronto.

Il filmato completo è stato portato al Romics, ed ora è disponibile sul sito ufficiale della Atom Production (http://www.atomproduction.it/). Se per caso vi sembra di riconoscere la voce narrante dell'opera, beh, avete ragione, è proprio lui: Romano Malaspina!

Un piccolo Promo da YouTube:



Comments: 0 | Views: 3Last Post by: Jotaro74 (9/10/2007, 16:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/10/2007, 16:20 by: Jotaro74       Reply
image

Una nuova rivista mensile di casa Shueisha, Jump Square, il Supreme Quality Manga Magazine debutterà il 2 Novembre andando a colmare il "vuoto" lasciato dalla chiusura di Monthly Shonen Jump. Nel frattempo il sito ufficiale della rivista è stato aggiornato con dei video promozionali delle nuove opere che vi verranno serializzate ed è possibile stilare una line-up abbastanza dettagliata:

Innanzitutto le opere già annunciate di 3 mangaka che si sono visti anche nelle fumetterie italiane:

"Claymore" di Norihiro Yagi

"Tegami Bachi (Letter Bee)" di Hiroyuki " Basket" Asada

"Embalming - The Another Tale of Frankenstein" di Nobuhiro "Kenshin" Watsuki


Quindi la collaborazione tra due celebrità:

Takeshi Obata (Death Note, Hikaru no Go) + Masanori Morita (Rokudenashi Blues, Rookies) =
Hello Baby! , che esordirà con un capitolo di 49 pagine ma purtroppo dovrebbe rivelarsi un volume unico, insomma un'esperimento a scopo promozionale per il lancio del nuovo contenitore.


Così come sarà presente uno one-shot realizzato dalla famosa Yoko "Hana Yori Dango" Kamio dal titolo "Matsuri Special"


A Dicembre uscirà poi un nuovo capitolo di "Kishibe Rohan wa Ugokanai" di Hirohiko Araki, saga ambientata proprio nell'universo della sua serie più celebre: "Le bizzarre avventure di Jojo", nuovo perché un primo capitolo, in forma di short story era già apparso su Shonen Jump nel 1997


Nel numero di Febbraio (in vendita ad inizio Gennaio) si aggiungeranno altre 2 serie: una di Osamu "Kochikame" Akimoto e l'altra di Jin "School Rumble" Kobayashi che andranno ad arricchire la ricca scuderia di autori ed opere che sarà ospitata sulla rivista:

"Rosario + Vampire" di Akihisa Ikeda

"Luck Stealer" di Hajime Kazu

"3-Z Class's Ginpachi-sensei" di Hideaki "Gintama" Sorachi & Oosaki Tomohito

"Kiyoku Tadashiku Utsukushiku" di ufotable & Tartan Check

"Kure-nai" di Katayama Kentaro & Yamamoto Yamato

"DRAGONAUT -the resonance" di Satoshi Kinoshita

"Gag Manga Biyori" di Kousuke Masuda

"Tales of Innocence" di Hiroyuki Kaidou

"Tista" di Tatsuya Endou

"Paraman no Jounetsu teki na Hibi" di Fujiko Fujio

"Tsumikabatsu" di Mikami Honemaru

"Sekai no Choushin" di Taiyou ni Hoeru


Sito ufficiale: http://jumpsq.shueisha.co.jp/contents/movie/index.html
Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Jotaro74 (9/10/2007, 16:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/10/2007, 16:27 by: Jotaro74       Reply
image

Colpevole di aver tradito il regno di Yggdrasil, il dio Celestin è rimasto prigioniero sulla Luna per secoli.
Liberato dalla fata Morgan le Fey, Celestin si dirige sulla terra, per ricongiungersi con l’allieva di un tempo, Belldandy.
Nel frattempo, però, Belldandy si è fidanzata con l’umano Keiichi, e per riprenderla con sé Celestin è costretto a cancellarle la memoria
Manovrando Belldandy per i suoi scopi, Celestin minaccia di sconvolgere l’equilibrio della terra e di Yggdrasil.
Ma non ha fatto i conti con la forza dell’amore di Keiichi e Belldandy…

Contenuti Collector’s Edition – Disco 1

FORMATO VIDEO: 1.78:1 – widescreen anamorfico AUDIO: Italiano Dolby Digital EX 6.1 – Italiano DTS ES 6.1 – Giapponese Dolby Digital 5.1

Contenuti Collector’s Edition – Disco 2

FORMATO VIDEO: 1.33:1 – 4:3 full frame (original aspect ratio) Booklet a colori – dietro le quinte – gallerie di immagini – ritratti - trailers

Prezzo: euro 19,99


by exa cinema

http://www.exacinema.it/prodotti/prodotto....ia=45#contenuto

Comments: 0 | Views: 6Last Post by: Jotaro74 (9/10/2007, 16:27)
 

Search: