B_NORM    
view post Posted on 1/11/2007, 16:33 by: Jotaro74       Reply
image

In anteprima assoluta, allo stand Disney presente al Lucca Comics & Games 2007 (padiglione Napoleone) si potranno ammirare la cover e alcune tavole del manga tratto dal videogioco Kingdom Hearts, in fumetteria e in edicola a partire dal 10 febbraio 2008.
La prima serie è costituita da 4 volumi, ma in Giappone sono già state pubblicati anche quelli dedicati alle serie Chain Of Memories e a Kingdom Hearts 2.
Comments: 0 | Views: 6Last Post by: Jotaro74 (1/11/2007, 16:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/11/2007, 16:54 by: Jotaro74       Reply
image
Per chi non lo conoscesse Cross Game è l'ultimo manga di Mitsuro Adachi, autore popolare in Italia grazie a Touch (Prendi il Mondo e Vai), Rough, H2, Miyuki, ecc...
Cross Game e' ancora in corso in Giappone e al momento è giunto al nono volumetto. Le prime opinioni che ho letto su questa opera sono molto positive, speriamo che FlashBook Edizioni faccia un bel lavoro.

Riporto la presentazione pubblicata sul loro sito:

Adachi Mitsuru, maestro della commedia sportiva conosciuto e amatissimo in tutto il mondo, torna in Italia, ma questa volta sotto il marchio Flashbook Edizioni! Cross Game è il suo lavoro più recente, attualmente serializzato nella rivista Shonen Sunday dell’editore Shogakukan e puntualmente in testa alle classifiche di vendita giapponesi ogni qualvolta ne esce un nuovo volumetto.
Ko è un ragazzino con un estremo talento per il baseball, ma con uno scarso interesse verso lo sport. Il suo divertimento preferito è girare la mazza al batting center gestito dal padre dell’amica del cuore Wakaba, secondogenita di quattro sorelle. Le altre sono la matura e decisa Ichiyu, la scontrosa e sportivissima Aoba, e la piccola e intraprendente Momiji. I giorni sembrano scorrere felici senza intoppi, finché un avvenimento non preventivabile sconvolgerà definitivamente le vite dei protagonisti, costringendole a drastici cambiamenti.
Amore, agonismo, tristezza, passione, e tutta la rarefatta poesia del grande maestro Adachi!


image image image
Comments: 0 | Views: 7Last Post by: Jotaro74 (2/11/2007, 16:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/11/2007, 20:00 by: Jotaro74       Reply
image
d/visual ci offre una nuova opera di Shotaro Ishinomori, mangaka che abbiamo già potuto conoscere e apprezzare con Ryu il Ragazzo delle Caverne, titolo noto al pubblico italiano grazie alla serie TV andata in onda molti anni fa. Di Ishinomori è anche un altro manga, del 1963, la cui versione animata passa ancor oggi sulle TV italiane: Cyborg 009. Nonostante sia poco famoso nel nostro Paese, Shotaro Ishinomori è un autore che ogni buon appassionato dovrebbe conoscere e che merita di poter essere letto anche in Italia. Sembrava fosse improbabile che un editore decidesse di puntare su questo artista visto che le sue opere potrebbero non vendere come meriterebbero. Si tratta di prodotti di nicchia, per appassionati e che il lettore occasionale probabilmente si lascerà sfuggire. Di certo sarebbe stato più facile e sicuro puntare su titoli più in voga e più commerciali, pertanto la scelta di d/visual denota coraggio e passione.
Se ancora non vi ho convinto che Shotaro Ishinomori sia un autore da conoscere, sappiate che è suo anche Kamen Rider (sempre edito da d/visual) e che sono davvero numerosi i suoi manga trasposti in animazione. Anche due recentissime serie TV, 009-1 e SkullMan, sono tratte proprio su due suoi lavori.
Shotaro Ishinomori è morto nel 1998 all’età di 60 anni.

image
Ma torniamo a “La Strada di Ryu”: il collegamento con “Ryu Ragazzo delle Caverne” non è solo nel nome del protagonista. Le due opere come impostazione, ambientazione e narrazione sono davvero simili. Ciò nonostante “La Strada di Ryu” si dimostra nel complesso più efficace e dalla portata più ampia, capace anche di introdurre tematiche di un certo spessore, sebbene vengano sempre trattate in modo piuttosto blando. Nel complesso comunque è la serie Tv che forse ricordate, ma in chiave fantascientifica:
Ryu Shibata si imbarca clandestinamente su una nave spaziale, viene scoperto ed è costretto all’ibernazione. Al suo risveglio scopre che i suoi compagni di viaggio sono tutti deceduti e che la nave è atterrata su un pianeta selvaggio. Non sa esattamente quanto tempo sia passato, ma incontra un ambiente ostile abitato da creature pericolose e mostruose. Grazie ai mezzi della sua nave se la cava e inizia a pensare di essere l’unico essere umano sopravissuto. Capisce infatti che il pianeta è in realtà proprio la Terra: devono essere passati molti anni e probabilmente il terzo conflitto mondiale, che prima della sua partenza sembrava imminente, deve essere stato devastante e le radiazioni devono aver dato vita a q...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 18Last Post by: meg-9 (16/11/2007, 18:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/11/2007, 21:43 by: Jotaro74       Reply
Il sito francese 'Catsuka' segnala uno dei primi video della nuova serie animata dei Transformers, Transformers Animated. La serie è prodotta da Cartoon Network che per l'occasione ha scomodato il popolare Studio 4°C, che probabilmente avrete sentito nominare per lo splendido film Tekkon Kinkreet e per l'insolito Mind Game.



Per saperne di più su Transformers Animated andate qui: http://transformers.wikia.com/wiki/Transformers_Animated

Comments: 0 | Views: 5Last Post by: Jotaro74 (4/11/2007, 21:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/11/2007, 19:39 by: Jotaro74       Reply
image

Ritorna su Italia 1 Occhi di Gatto, al posto di Mushiking, alle ore 18.00 da lunedì 12 novembre.

Sembra che Italia 1 in questa stagione televisiva voglia puntare sulle vecchie serie (Lupin, Heidi, Occhi di Gatto)... forse i nuovi anime non riscuotono abbastanza successo?


Peccato che a quell'ora non potrò vederlo :triste6rv.gif:

adoro svisceratamente le 3 gattine :yoyo_love1.gif:
Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Jotaro74 (6/11/2007, 19:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/11/2007, 19:57 by: Jotaro74       Reply
Da 'Sorrisi e Canzoni TV':

6/11/2007
Salve sono un vostro lettore e mi stavo chiedendo se e quando Mediaset si deciderà a trasmettere le nuove puntate di One Piece - All'Arrembaggio. Ne sapete qualcosa? Grazie tante.
Roberto (Silvi-TE)

Risponde dalla redazione di «Sorrisi» Marco Ferrari

Gentile Roberto,
Mediaset conferma i diritti su due nuove stagioni. Ma la messa in onda è prevista per la metà/fine 2008.
Cordiali saluti
Marco Ferrari.



Staremo a vedere, certo si potevano sbrigare anche prima... :Kao%5B0037%5D.gif:
Comments: 6 | Views: 15Last Post by: Kisaky (8/11/2007, 16:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/11/2007, 20:03 by: Jotaro74       Reply
image

Dal sito 'Paninicomics.it':

07/11/2007. Venerdì 2 novembre, ore 13.00. Presso la sala proiezioni San Girolamo di Lucca prende vita il nuovo anno editoriale di Planet Manga.
Un anno che si anticipa ricco di novità, di riproposte, di annunci ufficiali clamorosi!

- Apre le danze SAINT SEIYA: THE LOST CANVAS, attesissimo prequel della mitica serie di Masami Kurumada, il cui plot si basa sulla Guerra Sacra che vide coinvolti i Cavalieri d’Oro della vecchia generazione. Shiori Teshirogi ci regala una spettacolare interpretazione dei guerrieri sacri ad Atena, impreziosendone le gesta con un tratto a metà strada tra l’originale kurumadiano e l’apprezzato design “anime” di Shingo Araki.

- Torneremo a miscelare fantasia e sentimento, con HANEGARASU NO KIMI (lett. “Tu, dalle ali di vetro”), shojo di atmosfera sovrannaturale della debuttante Misuzu Asaoka, edito a gennaio.

- Tremeremo sconvolti dalle tetre ambientazioni di VARIANTE, manga in quattro volumi di Ikura Sugimoto, acclamato negli States e ivi pubblicato dalla casa editrice Dark Horse, ben nota per l’attenzione che dedica alle serie drammatiche e di forte impatto emotivo.

- Arina Tanemura ci piace, e l’avete acclamata e reclamata con grande affetto appassionandovi a FULL MOON CANTO D’AMORE e JEANNE LA LADRA DEL VENTO DIVINO. Da aprile la talentuosa autrice tornerà in Italia con la sua terza entusiasmante opera: THE GENTLEMEN ALLIANCE, shojo manga di ambientazione studentesca, che vedrà una giovane donna iscriversi allo stesso club scolastico del ragazzo che ama, innescando una serie unica di avvenimenti e colpi di scena.

- Altra autrice assai cara al nostro palpitante cuore di lettori è Wataru Yoshizuni, ancora una volta protagonista delle nostre primavere editoriali con un’opera che segna per lei una tappa eclatante: a marzo con CHERISH, la prolifica mangaka passerà dallo shojo al più adulto genere josei, descrivendo le vicissitudini di una giovane ragazza che vive presso una famiglia di gay.

- Ancora un titolo adulto per le nostre lettrici più mature. Un josei a opera di Moyoko Anno, moglie del ben noto Hideaki Anno (il famoso regista della Gainax: "Kare-kano", "Evangelion"), di cui Panini Comics propone HATARAKI MAN (lett. “uomo al lavoro”), storia di una donna in carriera considerata un “maschio” dai suoi colleghi per il suo stakanovismo.

- Arriva finalmente in Italia BLOOD +, adattamento cartaceo alla popolarissima serie anime BLOOD THE LAST VAMPIRE. A partire da aprile Panini Comics proporrà sia l’adattamento ufficiale in cinque volumi di Asuka Katsura, che i due volumi della miniserie “Adagio”, di Kumiko Suekane.

- Azione e adrenalina a tutto spiano per la serie DOGS: BULLETS&CARNAGE di Shirow Miwa, al suo debutto in Italia.

- Gli amanti delle atmosfere gotiche e noir avranno di che leccarsi ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Jotaro74 (7/11/2007, 20:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/11/2007, 20:12 by: Jotaro74       Reply
image
Negli anni '80, la palma di cartone animato più censurato della storia spettava sicuramente ad "ALPEN ROSE". Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, fu letteralmente mutilato, tanto che la durata degli episodi ne risultava dimezzata.
Oggi, finalmente, Star Comics è lieta di proporvi questo classico nella sua versione originale a fumetti, come è stato pensato da Michiyo Akaishi, una delle autrici di shojo manga da sempre più acclamate. Un grande classico degli shojo manga arriva nella sua originale forma cartacea! Dal 13 Dicembre su Express solo in FUMETTERIA.

Breve Trama:

Lundi vive a Thun, nella Svizzera Francese, e in quanto orfano è costretto a vivere con gli zii, benché questi siano persone crudeli e avide di denaro. Un giorno Lundi trova nei campi una bambina poco più piccola di lui, che parla solo tedesco e sembra aver perso la memoria. La famiglia di Lundi accetta di tenerla con sé e le dà nome Jeudi, giovedì, come il giorno in cui è arrivata. Quando Jeudi si fa più grandicella, il conte di Goncourt si invaghisce di lei e offre alla zia una grossa cifra in cambio della ragazza, e la donna accetta.
Lundi, indignato, corre a salvarla, e dopo varie peripezie i due riescono a scappare dal castello del conte. Non avendo più una casa a cui tornare, i due decidono di recarsi nella capitale, Berna, nella speranza di scoprire chi siano i genitori di Jeudi. Hanno solo due indizi: il fatto che la piccola Jeudi parlasse tedesco, e le parole "Alpen rose", che Printemps, il pappagallo di Jeudi, ripete in continuazione. A Berna Jeudi e Lundi fanno amicizia con Hans, Clara e Marta, alcuni ragazzi del posto, che rivelano loro che Alpen Rose, rosa alpina, è il nome di un fiore che cresce sulle montagne, ed è anche il titolo di una canzone scritta da un compositore di Salisburgo.
Comments: 0 | Views: 8Last Post by: Jotaro74 (7/11/2007, 20:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/11/2007, 20:17 by: Jotaro74       Reply
image

Bandai Visual ha annunciato che il prossimo 26 novembre rilascerà un edizione di Jin-Roh, apprezzato film d'animazione made in Japan, in Blu-Ray. Questa edizione, al cui interno saranno presenti un art-book, l'opera cartacea in giapponese e un'intervista al regista Hiroyuki Okiura, sarà rilasciata al prezzo di 79,99$ nel solo territorio americano. Si spera in un'uscita europea che probabilmente si farà attendere molto.
Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Jotaro74 (8/11/2007, 20:17)
 

B_NORM  
view post Posted on 9/11/2007, 23:20 by: Jotaro74       Reply
D/Visual si fa sentire annunciando i loro programmi manga per il prossimo futuro:

image
Come precedentemente annunciato, l'esperimento di pubblicare due o piu' volumi di uno stesso titolo contemporaneamente ha dato esiti estremamente positivi. d/books ha dunque deciso di procedere per questa strada, dando la prorita' alla conclusione di alcuni titoli in corso prima di affrontare l'inizio di altri.
Le prime serie a godere di questa nuova soluzione saranno "Getter Saga", che vedra' la sua epica conclusione tra fine 2007 e i primissimi giorni del 2008 con l'imperdibile e sconvolgente volume 12; "Mars" e "Babil Junior", che si concluderanno il primo con l'apocalittico volume tre a fine anno, il secondo con il volume sette nelle prime settimane del 2008 (restera' poi da pubblicare il volume 8 che raccoglie degli spin-off del piu' famoso eroe di Mitsuteru Yokoyama); quindi sara' la volta della prima serie di "Gunslinger Girl" con il volume 5 (dal 6 si sviluppa una storia diversa, destinata pero' a ricollegarsi con quella in corso) e di "Masked Rider" e "La strada di Ryu" di Shotaro Ishinomori. In dirittura d'arrivo anche "Kitaro dei cimiteri" con un secondo volume di oltre 400 pagine, e "La Regina dei 1000 Anni", seguita a ruota da "Capitan Harlock". Aumento di ritmo nel 2008 anche per "Ken il Guerriero".
Informazioni piu' dettagliate nei prossimi giorni sul sito di d/world! Stay Tuned!
Comments: 17 | Views: 152Last Post by: Jotaro74 (21/8/2008, 18:26)
 

Search: