B_NORM    
view post Posted on 1/3/2008, 20:07 by: Jotaro74       Reply
image
L'avventura di Saya, l'ultimo vampiro, non è al suo debutto in Italia. Blood The Last Vampire, film d'animazione giapponese prodotto dallo studio Production I.G., è ormai da tempo nella memoria dei fan italiani non solo per essere il primo anime movie completamente realizzato in digitale, ma anche per essere una delle pubblicazioni di maggiore successo di Panini Video ...

Come moltissimi di voi ben sapranno, l'uscita prevedeva un abbinamento editoriale con l'omonimo manga ispirato a questo "cult" dell'animazione giapponese e affidato alle sceneggiature e alle matite di Benkyo Tamaoki.
La storia, le cui tetre atmosfere descrivevano una base giapponese della U.S. Air Force infestata da una strana forma di vampiri, è stata in patria fonte di ispirazione per romanzi, adattamenti fumettistici e una serie anime spin off dedicata a Saya, la giovane vampira di razza pura protagonista della vicenda e della eventuale "disinfestazione". Addirittura per l'estate del 2008 il produttore de La Tigre e il Dragone, Bill Kong, ha annunciato il debutto Cinematografico di un live action per la regia di Ronny Yu.
Per aprile, su MANGA STORIE NUOVA SERIE, siamo orgogliosi di potervi presentare BLOOD+, storia serializzata da Asuka Katsura sul magazine Beans Ace e descrivente i medesimi eventi che caratterizzano la serie animata spin off cui accennavamo poco sopra.
Scoprite il passato di Saya, l'uomo che le cambiò la vita e gli eventi che segnarono il suo destino, in questo elegante di 192 pagine albo con sovraccoperta che non potete assolutamente perdere!

Fonte: Paninicomics.it
Comments: 0 | Views: 15Last Post by: Jotaro74 (1/3/2008, 20:07)
 

B_NORM  
view post Posted on 1/3/2008, 20:16 by: Jotaro74       Reply
L'HD DVD E' MORTO: VIVA L'ALTA DEFINIZIONE?

image

Il giorno 19 Febbraio 2008, Toshiba ha comunicato con un comunicato stampa ufficiale la cessazione della produzione di lettori HD DVD, mettendo definitivamente fine alla “format war” con il Blu Ray per il predominio del mercato dei supporti ad alta definizione.

Ora che sappiamo quale sarà il formato che ci traghetterà nel mondo dell'alta definizione, sono state interpellate le maggiori
case di produzione di anime italiane per sapere la loro opionione.

Qui di seguito troverete i pareri e le dichiarazioni ufficiali delle persone che hanno risposto:

Carlo Cavazzoni
Dynit

Ci ha confermato che Dynit è interessata all'alta definizione, ma per il momento è ancora prematura qualsiasi decisione.

Francesco Di Sanzo
Fool Frame

Anche la nuova etichetta si mantiene cauta. Nessun programma per ora per quanto riguarda l'alta definizione.

Yamato Video

Lo storico produttore milanese ha detto di aver valutato attentamente la situazione dei formati HD. I materiali disponibili non
consentono al momento di ottenere significativi miglioramenti rispetto al formato DVD (soprattutto per prodotti televisivi), che quindi continuerà ad essere supportato da Yamato Video. In un futuro chissà...magari qualche film...

Luca Ficarelli, coordinatore di Panini Video, ci ha rilasciato un suo parere personale riguardo alla situazione:

La "vittoria" di uno dei due formati era un prerequisito necessario affinché i produttori di mercati di nicchia, come quello dell'animazione giapponese, potessero prendere in esame la produzione di titoli in alta definizione. Ma non l'unico.
Ora occorre attendere il tempo dovuto affinché i lettori possano diffondersi, e questo può avvenire solo con l'abbassamento dei prezzi dell'hardware, e la disponibilità di titoli nel mercato rental (molti utenti utilizzano il lettore DVD solo per visionare film a noleggio, e fin quando i blu-ray non saranno disponibili nelle videoteche posticiperanno l'acquisto del nuovo lettore).
Ancora, i costi di produzione di un blu-ray sono troppo elevati, sotto tutti gli aspetti: dall'acquisizione dei materiali originali, all'authoring, fino alla duplicazione. In questo senso, sotto tutti gli aspetti, l'HD-DVD era più economico, e forse la soluzione del lettore ibrido (Blu-ray/HD-DVD) era la scelta auspicata dai produttori di contenuti video più piccoli.
Infine, mi permetto di pensare che il blu-ray ha forse vinto una battaglia, ma non la guerra. In un "futuro non troppo distante" c'è ancora spazio per un supporto ottico che non sia un hard disk? O sarà molto meglio investire in una buona connessione ad alta velocità per scaricare i contenuti che interessano all'acquirente? Forse si parla di mesi e/o anni, ma tra questo futuro...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 29Last Post by: Jotaro74 (1/3/2008, 20:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/3/2008, 20:58 by: Jotaro74       Reply
image
Alla conferenza di Planet Manga a Mantova Comics 2008 ecco le novità annunciate sia per il settore video che per quello cartaceo:

-Annunciato Full Metal Panic Sigma;

-Sarà pubblicato il manga di Tokikake - la ragazza che saltava nel tempo;

-EyeShield 21, manga sul football americano, sarà pubblicato dal prossimo luglio;

-Panini Video pubblicherà in DVD Death Note;

-Annunciata la ristampa di Paradise Kiss di Ai Yazawa;

-Cat Street riprenderà da luglio;

-Nana Collection passa bimestrale a partire da gennaio;

-Saranno pubblicati due numeri speciali di Fushigi Yuugi di Yu Watase;

-Confermata per giugno la ristampa di Inferno e Paradiso, con lettura orientale, sovraccoperta e poster in regalo. Il manga sarà in vendita nelle sole fumetterie.
Comments: 5 | Views: 67Last Post by: Jotaro74 (8/10/2008, 19:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/3/2008, 21:05 by: Jotaro74       Reply
image
La terza serie di Full Metal Panic, Full Metal Panic - Second Raid sta per arrivare in Italia, probabilmente in tv! A comunicarlo è stata MTV che in questo periodo (precisamente da questo martedi) sta trasmettendo la seconda serie (Full Metal Panic Fumoffu) edita da Shin Vision / Exa Cinema in dvd (gli ultimi dischi stanno uscendo proprio in questo periodo).

Ma riferiamo alcune informazioni riguardo questa terza serie, tratte da http://it.wikipedia.org

Full Metal Panic! The Second Raid (フルメタル パニック!The Second Raid, Full Metal Panic! The Second Raid) è il terzo capitolo dell' anime dedicato all'universo di Full Metal Panic. In realtà The Second Raid si propone come il vero e proprio sequel delle vicende narrate nella prima serie televisiva. Le atmosfere scolastiche di Full Metal Panic? Fumoffu, intrise di gag e situazioni paradossali, lasciano nuovamente il passo all'azione e all'evolversi della storia.

Basato sul romanzo "The end of Day by Day" di Shouji Gatou, l'anime si compone di 13 episodi di 25 minuti circa. La serie è andata in onda per la prima volta in Giappone sul canale WOWOW, dal 13 luglio al 19 ottobre 2005. In Italia è tuttora inedita.

Tale serie ha però alcune discrepanze con il romanzo: i primi quattro episodi sono stati scritti appositamente per la serie e sono stati introdotti dei personaggi completamente nuovi, ma è stata comunque riservata notevole attenzione al non dar luogo a contraddizioni.

Esiste anche un OAV di FMP! The Second Raid, dal titolo Wari to Hima na Sentaichou no Ichinichi (Il giorno libero del Colonnello), il quale è uscito il 26 maggio 2006. Quest'ultima opera ha come protagonista principale il colonnello Teletha Testarossa, ed è di genere umoristico.

Episodi

Titoli in giapponese
(終わる日々, Owaru Hibi)
(水面下の状景, Suimenka no Joukei)
(迷宮と竜, Meikyuu to Ryuu)
Daylight (デイライト, Daylight)
(うるわしきシチリア, Uruwashiki Sicily)
Edge of Heaven (エッジ・オブ・ヘヴン, Edge of Heaven)
(とりのこされて, Tori no Kosarete)
Jungle Groove (ジャングル・グルーブ, Jungle Groove)
(彼女の問題, Kanojo no Mondai)
(ふたつの香港, Futatsu no Hong Kong)...

Read the whole post...

Comments: 11 | Views: 78Last Post by: Jotaro74 (16/4/2008, 17:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/3/2008, 20:56 by: Jotaro74       Reply
image
Da Mantova Comics 2008 giungono altre novità da Panini Video. Oltre all'annuncio dell'acquisto dei diritti per la serie animata di Death Note c'è stata la presentazione ufficiale dei DVD di Inferno e Paradiso (Tenjho Tenge), tratto dal manga di Oh Great!.

Il primo DVD, contenente due episodi, sarà disponibile da aprile all'allettante prezzo speciale di 6,90 Euro, con in allegato un fascicolo. Ecco quanto riportato sul sito di Panini:

Tutte le curiosità sull’anime tratto dal manga culto Inferno e Paradiso, in un fascicolo con allegato il primo DVD della serie animata, che contiene i due episodi iniziali della serie!
Souichiro e Bob arrivano all’Istituto Todo, pronti a sottometterlo come hanno già fatto con altre scuole, ma non sanno cosa li aspetta! Alla prima rissa, Souichiro viene sconfitto da Maya Natsume, che si esibisce nella singolare tecnica per cui è famosa all’interno dell’istituto, lasciando il ragazzo letteralmente a bocca aperta. Mentre Aya, la sorella di Maya, comincia a seguirlo dappertutto determinata a diventare sua moglie. Oltre alle bollenti sorelle Natsume, i due devono affrontare anche un altro problema: con le loro bravate hanno attirato l’attenzione del Comitato Esecutivo, l’organo che si occupa di mantenere l’ordine all’interno dell’Istituto, e potrebbero ricevere una dura punizione!
La battaglia inizia ad aprile!

Comments: 2 | Views: 39Last Post by: Jotaro74 (26/3/2008, 20:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/3/2008, 20:35 by: Jotaro74       Reply
image

Tra le note di Kadokawa Shoten sul sito ufficiale del Tokyo International Anime Fair 2008 c’è il riferimento ad un importante annuncio che sarà pubblicato sul numero di aprile (già disponibile dal 10 marzo) della famosa rivista nipponica Newtype Magazine, che riguarderebbe una prossima versione cinematografica della serie animata Tengen Toppa Gurren Lagann della Gainax.

Gurren Lagann è una recente serie animata di 27 episodi, trasmessa in Giappone dal 1/4/2007 al 30/9/2007, che ha avuto grande successo (è disponibile nella sezione Anime Downloads se vi interessa).

Comments: 7 | Views: 83Last Post by: Jotaro74 (14/3/2009, 21:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/3/2008, 20:46 by: Jotaro74       Reply
image

Vi informiamo che è stato reso disponibile il trailer americano del live-action di Death Note, il quale, con audio giapponese e sottotitoli inglese, sarà distribuito oltre-oceano verso la fine di quest'anno.

Il video potete gustarlo a questo link: http://www.everyeye.it/engine/redirect/fil...d_download=5267

Buona Visione!
Comments: 7 | Views: 107Last Post by: Jotaro74 (24/5/2009, 19:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/3/2008, 21:33 by: Jotaro74       Reply
image
Benvenuti sull’isola maledetta di Lodoss, dove le battaglie sembrano non finire mai…
Sono passati cinque anni dalla conclusione della guerra, eppure tutto sembra pronto a ricominciare: villaggi ribelli che sperano nell’indipendenza, profughi in fuga che cercano rifugi precari in regni impoveriti, e, peggio di tutto, minacciosi fantasmi che ritornano. Qualcuno sta cercando di radunare i tesori dei grandi draghi, e questo qualcuno è il Cavaliere Nero Ashram. Chiamati dal destino, gli eroi si radunano di nuovo per la salvezza di Lodoss…

Menù interattivi, Accesso diretto agli episodi, Trailer

Clicca Qui per le caratteristiche dei DVD e prenotare l'offerta!

Comments: 0 | Views: 9Last Post by: Jotaro74 (6/3/2008, 21:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/3/2008, 21:52 by: Jotaro74       Reply
image
Ad aprile, sul canale satellitare Cultoon (ogni giorno alle 06.50, 10.10, 14.00, 17.45, 21.35, 23.45, 02.15), parte la nuova serie DNA2 (Dokokade Nakushita Aitsuno Aitsu) prodotta del 1994 e tratta dal manga omonimo di Masakazu Katsura.

Karin Aoi e’ una DNA Operator che viaggia nel tempo per cambiare la storia. Junta Momonari é un adolescente complessato afflitto da un problema particolare: in presenza di una ragazza, anche vestita, al solo guardarla o sfiorarla, viene assalito da un attacco incontrollabile di vomito. Anche solo quando sfoglia un giornale un po’ ‘scollacciato’.

Nel futuro in cui vive Karin la gente è oppressa dalla sovrappopolazione e siamo ai limiti del collasso. Per questo motivo l’agenzia Oharu decide di mandarla indietro nel tempo di 100 anni, per trovare lo studente Junta Momonari. E Kari vuole risolvere presto la questione, anche perché vuole tornare alla base per esaudire i propri sogni: avere una casa con un grande giardino, un animaletto domestico, e un marito dolce. Ma l’incontro con Junta cambierà le cose perchè si innamorerà di lui.

Contro ogni aspettativa, il destino vuole che Junta diventi il MegaPlayboy: nel corso di un vita, il MegaPlayboy avrà 100 figli, che a loro volta avranno 100 figli ciascuno. La missione di Karin Aoi é impedire che Junta si trasformi nel MegaPlayboy. Riuscirà nell’intento?

DNA2 (leggete: dna square), di genere fantasy-sentimentale, é piena di scene sexy, combattimenti un po’ inusuali, divertenti gag e colpi di scena. Se volete un’anticipazione guardate il video e fatevi qualche risata.

Comments: 2 | Views: 61Last Post by: Giale8985 (14/4/2008, 16:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/3/2008, 21:20 by: Jotaro74       Reply
E' stata annunciata la terza stagione animata di School Rumble, commedia demenzale scolastica tratta dal manga omonimo di Jin Kobayashi.

Pare che School Rumble: San Gakki (School Rumble: Third Term) si comporrà di soli due OAV venduti in bundle con gli imminenti volumi 21 e 22 del manga giapponese in edizione limitata by Kodansha. Date previste per i DVD: 17 luglio il primo, 17 settembre il secondo.

La serie animata, finora, consta di due stagioni di 26 episodi ciascuna, inframezzate da due OAV, il tutto licensed in Italia per Cartoon Network.

image
Comments: 0 | Views: 10Last Post by: Jotaro74 (7/3/2008, 21:20)
 

Search: