B_NORM    
view post Posted on 2/4/2008, 09:49 by: Jotaro74       Reply
image

Il canale satellitare giapponese Animax ha confermato al Tokyo International Anime Fair 2008 la produzione di un anime basato sul film del 2006 interpretato da Milla Jovovich, Ultraviolet.

La serie Tv, intitolata Ultraviolet: Code 044 sarà supervisionata dal famoso regista Osamu Dezaki (Ashita no Joe, Aim For The Ace!, Golgo 13), e animata da Madhouse e Tezuka Productions.
Il character design sarà di Akio Sugino (Black Jack The Movie, Golgo 13: The Professional).

Il debutto del titolo è previsto per il 1 luglio su Animax come progetto per il 10° Anniversario del network.

Trailer mostrato al TAF 2008:


Comments: 5 | Views: 38Last Post by: Jotaro74 (15/4/2008, 18:08)
 

B_NORM  
view post Posted on 2/4/2008, 09:55 by: Jotaro74       Reply
image
Durante l'annuncio del nuovo film di Satoshi Kon al Tokyo International Anime Fair 2008 è stata presentata la prima immagine ufficiale (accanto) del nuovo progetto del regista, Yume-Miru Kikai (The Dreaming Machine).
Si tratta di una storia di “folclore futuristico”, come lo stesso autore anticipava in un'interessante intervista di qualche tempo fa.

Attendiamo sviluppi.
Comments: 2 | Views: 16Last Post by: Jotaro74 (2/4/2008, 14:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/4/2008, 19:38 by: Jotaro74       Reply
image
Dopo la serie Gundam 00 realizzata in Giappone, e dopo l' iniziativa della casa editrice bolognese Dynit, che ha pubblicato in Italia la prima e mitica serie Gundam RX-78, in terra nipponica sta per uscire un' altra serie animata sui gloriosi Mobile Suit.

Stavolta si tratta di una serie OAV, che farà da sequel alla prima serie Gundam Ms Igloo: si intitola Gundam Ms Igloo 2: Gravity of the Battlefront, ambientata appunto nell' epoca dell' UC (Universal Century), la stessa della prima, che proseguirà lo svolgersi della storia iniziato con il primo capitolo.

Lo staff della serie si avvale dei nomi di Yutaka Izubuchi, Kimitoshi Yamane, Takuhito Kusanagi, Shinji Aramaki e Fumihiro Kataga, gli stessi realizzatori della prima: questa serie sarà realizzata in alta definizione e composta da 3 episodi da 30 minuti ciascuno.

Già in fase di realizzazione una linea modellistica dedicata alla serie di alta qualità e di grande interesse.

Sito Ufficiale: http://www.msigloo2.net/

Edited by Jotaro74 - 24/2/2009, 12:15

Tags:
Anime,
Gundam,
OAV
Comments: 1 | Views: 58Last Post by: colicacesano (29/5/2008, 08:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/4/2008, 16:47 by: Jotaro74       Reply
image
Dal prossimo 5 maggio arriva su Cultoon la più bella e sensuale ragazza dello spazio: Lamù.

La serie che riprende come titolo (Urusei Yatsura) il nome della bella principessa dai capelli verdi è tratta dal manga di Rumiko Takahashi ed é prodotta dallo Studio Pierrot. Il cartone, che andrà in onda ogni giorno alle 09.20, 13.05, 16.55, 20.45, 01.25, é composto da 195 episodi e la sua prima tv in Italia risale al 1983. Mancava dagli schermi tv da un po’.

Chi può dimenticare quel bikini tigrato e molto sexy indossato da Lamù? La protagonista dai lunghi capelli è dotata di due cornetti sulla testa, di due canini pronunciati e odia l’aglio (ma non erano i vampiri a detestarlo?) In più ha il potere di volare e di lanciare scariche elettriche.

Tutto ha inizio quando gli alieni (gli Oni) sbarcano sul pianeta Terra. Da qui inizierà tutta una serie di situazioni sfortunate per il povero Ataru Moroboshi. Il re Oni, infatti, dà un’ultima possibilità di salvezza ai terrestri: se uno di loro riuscirà a sconfiggere in combattimento un abitante di Uru, gli alieni rinunceranno all’invasione. E l’abitante della Terra prescelto è proprio l’imbranato Ataru. Però, il vero guaio é Lamù (che è stata scelta per la sfida) che si innamorerà del suo ‘tesoruccio’ Ataru. Da parte sua il ragazzo la corteggerà, anche se la sua tendenza ad andare a caccia di ragazze lo svierà di continuo dalla principessa.

Il giovane riuscirà a salvare l’umanità dalla schiavitù vincendo la sfida che consiste nel riuscire ad afferrare, entro dieci giorni, uno dei corni della ragazza? Nessuno lo sostiene, anzi oltre a respingere le reazioni di Lamù, che lancia scariche elettriche a più non posso se la fanno arrabbiare, deve costantemente contrastare Jariten detto Ten, il cuginetto sputa-fuoco dell’aliena, che lo vorrebbe carbonizzare. E il rivale Mendou, il più ricco ragazzo in Giappone che cerca in tutti i modi di affettarlo.

Inizialmente lo vediamo fidanzato con Shinobu, ma lo scorrere degli eventi vuole che si lascino. Egli non dichiarerà mai il suo amore per Lamù (coglione! <_<), anche se talvolta cerca di farcelo capire.

image
Comments: 2 | Views: 884Last Post by: Giale8985 (5/4/2008, 11:09)
 

B_NORM  
view post Posted on 5/4/2008, 19:42 by: Jotaro74       Reply
image

Afganisu-tan, ovvero il fumetto in cui il Medio Oriente dei conflitti geopolitica incontra l’Estremo Oriente dei manga. Nella nuova striscia a fumetti si raccontano le vicende dei Paesi del Medio Oriente usando lo stile grafico dei manga. Ogni personaggio di Afganisu-tan rappresenta uno dei turbolenti Paesi dell’area attorno all’Afghanistan: ci sono Uzbekis-tan, Pakisu-tan, Kyrgyz-tan, Tajikis-tan…

Le strisce hanno uno stile comico e irriverente, ma al fianco dei fumetti c’è un testo che ci aiuta a capire un po’ meglio le vicende storiche, politiche e religiose di queste nazioni.

Potete leggere Afganisu-tan a questo indirizzo: http://rubbersoul1967.googlepages.com/afghan-tan

Comments: 0 | Views: 31Last Post by: Jotaro74 (5/4/2008, 19:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/4/2008, 19:43 by: Jotaro74       Reply
image

TOEI Animation ha rivelato di aver in cantiere un progetto per la trasposizione in film della serie anime Mushrambo, action sci-fi trasmesso sulla tv giapponese intorno al 2000. A dirigere la cosa Kenji Nakamura, regista della serie TV di Mononoke, il quale dovrebbe terminare l'opera, divisa in 2 pellicole di 90 minuti, verso la fine dell'anno corrente.
Comments: 1 | Views: 172Last Post by: Jotaro74 (8/5/2008, 19:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/4/2008, 19:48 by: Jotaro74       Reply
image

Dal fine aprile sul canale a pagamento della Rai, RaiSat Smash (canale 610), che è incluso nel pacchetto Sky andranno in onda Capitan Herlock e Last Exile.

Il primo è inedito, per quanto riguarda la trasmissione in tv, ed è una serie OAV di 13 episodi, che riprende la storia classica del pirata disegnata dal maestro Leiji Matsumoto, ma vista dal punto di vista dal grande regista Rin Taro, mentre Last Exile, è già andato in onda su MTV qualche tempo fa.

image

Gli anime saranno trasmessi dal 23 aprile nell' apposito spazio dedicato all' animazione giapponese del canale, ancora nessuna notizia sull' orario di messa in onda.

Questi anime fanno parte del catalogo della casa bolognese fondata da Francesco Di Sanzo, Shin Vision, chiamata ora Fool Frame, distribuiti in DVD in collaborazione con Exa Cinema.
Comments: 0 | Views: 33Last Post by: Jotaro74 (6/4/2008, 19:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/4/2008, 20:01 by: Jotaro74       Reply
image
L' anime di Alexander - cronache di guerra di Alessandro Il Grande, è ora disponibile in una nuova versione.

Si tratterebbe della Complete Edition, un box di 4 dvd, edita dalla casa bolognese, della serie disegnata da Peter Cheung e realizzata dallo studio Madhouse. Una bella occasione per chi ancora non ha acquistato questo bellissimo anime, ambientato nell' epoca del grande Alessandro, ma con caratteristiche e ambientazioni moderne e addirittura, futuristiche. Di seguito la presentazione dal sito Dynit:

Macedonia, 356 a.C. La regina Olimpiade, sacerdotessa di un oscuro culto votato all'apocalisse, dà alla luce un erede maschio al consorte Filippo II. Sul futuro di quel bambino grava però una tremenda profezia: un giorno egli sarà responsabile della distruzione del mondo. Diciotto anni dopo, Filippo è ormai sul punto di riunificate le città elleniche sotto la sua sicura guida, per volgersi quindi alla conquista della Persia. Ma il destino del giovane principe Alessandro comincia a mettersi in moto. Tra congiure di palazzo e dissidi famigliari, il futuro dominatore del mondo si troverà ad affrontare il dilemma fondamentale della sua esistenza: conquistare per distruggere, come vorrebbe sua madre, o conquistare per governare, come vorrebbe il suo maestro Aristotele? Fine o inizio? Ordine o caos?


Scheda del prodotto: http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=608&x=49&y=9
Comments: 0 | Views: 26Last Post by: Jotaro74 (6/4/2008, 20:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/4/2008, 18:52 by: Jotaro74       Reply
image
E’ iniziato questa mattina su Italia 1 il cartone animato del 1979 Anna dai capelli rossi (Akage no An), e proseguirà dal lunedì al venerdì alle 7.20.

La serie animata prodotta da Nippon Animation, tratta dal romanzo Anne of Green Gables della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, racconta le vicende di Anna Shirley, una bambina cresciuta in un orfanotrofio senza amore e attenzioni. La piccola dai capelli rossi e tante lentiggini (che non sopporta, tanto che un giorno modificherà il suo aspetto tingendosi, per sbaglio, la chioma di un terribile colore verde) viene adottata da una famiglia di agricoltori formata dal taciturno e scontroso Matthew Cuthbert e dalla sorella Marilla.

I due fratelli che vivono nella fattoria di Green Gables avrebbero desiderato un ragazzo che li aiutasse nei campi ma la gioia di vivere e il mare di parole che caratterizzano sempre la piccola protagonista li conquisterà.

Anna, ha vissuto un’ infanzia triste (ha 11 anni), ma il fatto di avere superato quel periodo difficile e di essere entrata in una famiglia le darà grande ottimismo, e la sua serenità riuscirà a mettere il sorriso sulle labbra a tutti. Con il tempo incontreremo Diana Barry, l’amica con cui condividerà gran parte della sua infanzia, e Gilbert Blythecon il ragazzo con il quale entrerà in competizione.
Nello scenario di Anvolea, che riprende il reale paesaggio dell’Isola di San Lorenzo in Canada, la piccola è destinata a diventare una ragazza forte, intelligente, determinata. Ma non solo: riuscirà a diventare anche una scrittrice di successo.



Comments: 2 | Views: 39Last Post by: Jotaro74 (5/8/2008, 13:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/4/2008, 18:14 by: Jotaro74       Reply
image
Tramite la rassegna stampa del sito Exa Cinema si è appreso, che ad aprile uscirà il primo BOX DVD della serie tv di Detective Conan.

L' anime è ispirato al manga omonimo di Gosho Aoyama (pubblicato anche in Italia da Star Comics) e in Giappone si appresta a tagliare il traguardo dei 60 tankoboun pubblicati.

Questo box comprende la prima stagione dell' anime:

"Primo cofanetto della prima stagione della serie Tv animata Giapponese che ha come protagonista il piccolo Detective Conan.
Una serie ricca di suspance, azione, mistero e avventura che in questa edizione viene proposta in versione originale ed integrale senza censure e con doppiaggio e sottotitoli Italiani".

Uscita: aprile
Distribuzione: EXA Cinema
Etichetta: Fool Frame
Audio: Dolby Surround 2.0
Video: 1.78:1

Comments: 0 | Views: 92Last Post by: Jotaro74 (8/4/2008, 18:14)
 

Search: