B_NORM    
view post Posted on 1/5/2008, 09:02 by: Giale8985       Reply
Burst Angel e Burn up excess arrivano finalmente su cultoon (ora sul canale 148,pacchetto intrattenimento) insieme a Lamu.Per il primo gli orari sono 9.45 - 13.35 - 17.20 - 21.10 ,per il secondo invece 10.10 - 14.00 - 17.45 - 21.35 . Per entrambi sono previste altre repliche notturne.

Tags:
Anime,
Cooltoon,
Palinsesto
Comments: 67 | Views: 708Last Post by: Jotaro74 (26/9/2009, 10:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/5/2008, 19:10 by: Jotaro74       Reply
image
La Dynit ha finalmente diffuso la notizia ufficiale dell'acquisto dei 7 OAV dell'opera Freedom-Project (o solamente Freedom), nata da un idea di Katsuhiro Otomo. Inoltre altre voci di corridoio danno sempre al distributore bolognese anche i diritti dei nuovi lungometraggi su Evangelion. In attesa di nuovi comunicati vi presentiamo trailer e scheda degli OAV..

La storia è ambientata nel 23° secolo. Dopo un devastante cataclisma, l’umanità ha abbandonato la Terra per migrare sulla Luna. L’ultimo avamposto della civiltà si chiama Eden, dove i cittadini sono soddisfatti di qualsiasi necessità, tranne che della libertà.
Un ragazzo di nome Takeru trascorre il suo tempo in spericolate corse con le moto tra bande rivali, ignorando di stare per iniziare un viaggio che lo porterà a svelare il più grande dei segreti...

Freedom è stata programmata inizialmente come una serie di 6 OAV, chiamati scenari, poi allungata a 7, commissionata dalla Nissin Cup Noodles in occasione del loro 35° anniversario. E' diretta dall’astro nascente Shuei Morita (Kakurenbo) e basato sui personaggi e i mecha creati da Katsuhiro Otomo. Freedom (vincitore del premio Tokyo International Anime Fair 2007) segna l’ultima rivoluzione nell’animazione di prossima generazione, combinando perfettamente animazione 2D e 3D, realizzate dallo studio Sunrise, per tessere un racconto epico di repressione e di rivolta in cui ritornano i mecha tanto cari al maestro Otomo.

L'opera è stata presentata in anteprima al Napoli Comicon ma il distributore non ha ancora definito i tempi e le specifiche con cui verrà alla luce in Italia.

Altre specifiche, foto e video di presentazione dei singoli episodi li trovate in questa pagina: http://dbeat.bandaivisual.co.jp/freedomseven/

Il sito ufficiale è: freedom-project.jp



Edited by Jotaro74 - 4/2/2009, 10:59
Comments: 4 | Views: 151Last Post by: Jotaro74 (1/7/2009, 19:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/5/2008, 19:02 by: Jotaro74       Reply
image
Sul numero di luglio (disponibile a fine di maggio) della rivista V Jump di Shueisha inizierà un manga collegato alla nuova serie animata di Blue Dragon: Tenkai no shichi ryu, dal 5 aprile in onda in Giappone su Tv Tokyo.
L'annuncio è apparso sul numero dello stesso magazine in vendita dal 21 aprile.

Si tratta del terzo manga spin-off ispirato alla serie che vede Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball, come character designer originale e illustratore sul videogame per la console Xbox 360 di Microsoft.

Gli altri due titoli manga basati su Blue Dragon sono Blue Dragon: Ral Ω Grad (di prossima pubblicazione by Planet Manga) disegnato da Takeshi Obata (Death Note), e Blue Dragon ST di Ami Shibata.
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: Jotaro74 (5/5/2008, 19:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/5/2008, 19:20 by: Jotaro74       Reply
image

Per chi è abbonato alla collezione Lady George o altre della DeAgostini, o le prende in edicola, avrà sicuramente trovato un volantino che annunciava una nuova collezione dvd che sarà pubblicata dalla casa di Novara.

Si tratta de Il grande sogno di Maya, anime andato in onda spesse volte su Mediaset e anche pubblicato in 4 dvd da Yamato Video.

La raccolta sarà composta da 11 dvd con due episodi a disco, tranne il primo che ne avrà tre, poichè l' anime è composto da 23 episodi: il primo dvd vedrà la luce nelle edicole italiane il 22 maggio.

Il prezzo del primo dvd sarà presumibilmente di 3.99€, poi dalla seconda uscita, i dischi dovrebbero costare 8.99€ cadauno, con cadenza quattordicinale.

La DeAgostini non ha ancora attivato il minisito con la consueta offerta di abbonamento on-line e regali allegati ai primi invii per chi registra la sua adesione alla raccolta esclusivamente dal sito dedicato, quindi vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti dal sito ufficiale DeAgostini.
Comments: 0 | Views: 48Last Post by: Jotaro74 (10/5/2008, 19:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/5/2008, 19:27 by: Jotaro74       Reply
image

Una sorpresa senza precedenti per noi fan di Hokuto No Ken: arriva il primo dei due film della saga "La leggenda del salvatore" nei cinema italiani!

Il debutto nei cinema italiani di questo lungometraggio del 2006 avverrà il 4 luglio 2008 e sarà distribuito da Mikado/Dolmen Home Video in collaborazione con la casa editrice milanese Yamato Video!

Un' occasione speciale per festeggiare il 25° anniversario della nascita del manga! E non è finita qui, come dice il comunicato ufficiale dal sito YamatoVideo.com, verranno distribuiti anche gli altri film, che in tutto saliranno a cinque!

La trama del primo film:

Primo capitolo della saga "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell'arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali "Divina scuola di Hokuto", di cui ne è l'erede. L'arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell'agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d'onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all'aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale...


Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno "special guest" di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di City Hunter e Occhi di Gatto, Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e l'animazione della protagonista femminile, Reina.

Comments: 79 | Views: 1,674Last Post by: Danny.sette (3/10/2009, 08:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/5/2008, 14:21 by: V-six       Reply
image

L'editore giapponese Shueisha e la compagnia d’animazione A.P.P.P. hanno rimosso alcune immagini dal manga e l'anime di JoJo's Bizarre Adventure, in Italia Le bizzarre avventure di JoJo, dopo molte proteste diffuse online da parte del pubblico musulmano. In particolare, sotto i riflettori, una scena nel sesto episodio dell'anime intitolato “The Mist of Vengeance” (“Le nebbie della vendetta”) che mostra il cattivo principale, Dio Brando, che progetta di uccidere il protagonista Jotaro Kujo mentre legge le pagine del Corano, il principale testo sacro dell'Islam.

La scena originale del manga, in realtà, presenta un libro con caratteri illeggibili, ma nella trasposizione animata sono invece state riprodotte più accuratamente alcune pagine tratte dal testo.

L'agenzia nipponica Kyodo News riporta che Sheikh Abdul Hamid Al-Atrash, presidente del Fatwa Committee all'Università Al-Azhar del Cairo, ha dichiarato che “la scena mostra i musulmani come terroristi”.

Giovedì, Shueisha ha pubblicato un estratto in giapponese sulla questione e una lettera in inglese rivolta ai “lettori musulmani di JoJo's Bizarre Adventure”.
In entrambi i documenti Shueisha e A.P.P.P. spiegano che gli animatori hanno aggiunto i testi arabi al libro per centrare meglio l’ambientazione araba della vicenda, ma le scritte sarebbero state introdotte senza sapere che effettivamente appartenessero al Corano. Inoltre, ammettono di non aver realmente mai dato peso alla questione, finora, e spiegano che l'autore del manga era all’oscuro delle aggiunte degli animatori. La dichiarazione specifica anche che la storia è ovviamente di fantasia e non intende raffigurare l'Islam o i musulmani, e allega pubbliche scuse per l'incidente.

Le due società assicurano anche di rivedere il manga originale e l'intera serie OAV per eliminare altre eventuali scene che possano risultare offensive: non saranno stampate nuove copie senza riparare simili eventuali errori.

Da notare che il manga risale al 1987 e che la serie OAV è del 2001.

Un caso simile, seppur con conseguenze ben peggiori, risale al 2005, quando il quotidiano danese Jyllands-Posten pubblicò 12 vignette raffiguranti il profeta Maometto, giudicate blasfeme dal mondo musulmano. Le proteste portarono a sommosse e disordini che furono causa di un centinaio di morti nei paesi del Medio Oriente.
Comments: 7 | Views: 101Last Post by: Koby 82 (28/1/2009, 18:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/5/2008, 07:53 by: colicacesano       Reply
Panini Comics presenta un nuovo manga sportivo, genere che non sempre ha riscosso successo in Italia. Eyeshield 21 tratta tra l'altro uno sport credo inedito nel panorama fumettistico italiano, il football americano.
Vi lascio alle parole di Panini Comics:
image
"Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, arriva l'ultima grande serie ancora inedita in Italia: Eyeshield 21! Scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Yusuke Murata, questo manga è uno dei più grandi successi degli ultimi anni, diventando uno dei titoli più noti anche al di fuori del Giappone. Preparatevi a conoscere Sena Kobayakawa, un timido studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore senza immaginare che questo evento cambierà per sempre la sua vita. Viene infatti reclutato per il club di football americano, uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione, volente o nolente. Infatti Sena è praticamente costretto dal folle Yoichi Hiruma ad unirsi alla sua squadra. Peccato però che oltre a loro due ci sia solo Ryokan Kurita: dove troveranno gli altri 8 giocatori che servono per partecipare al primo torneo dell'anno? Eyeshield 21 è un manga imperdibile, un condensato di comicità con incredibili partite combattute fino all'ultimo punto! E non preoccupatevi se non conoscete lo sport: neanche Sena sa nulla a riguardo e imparerete ad amare il football americano insieme a lui!"

Il primo numero di Eyeshield 21 è previsto per il 17 Luglio.
Comments: 3 | Views: 47Last Post by: Jotaro74 (16/6/2009, 10:09)
 

Search: