|
|
Il titolo, ispirato all' omonimo manga di Akira Toriyama, e pubblicato in tutte le versioni dalla casa della stella Star Comics, vedrà la luce sia in cofanetti che in dischi singoli sotto il marchio Exa!
Dragon Ball è composta da tre serie, Dragon Ball (153 episodi), Dragon Ball Z (291 episodi) che sono state serializzate ispirandosi al manga e Dragon Ball GT (64 episodi) considerata la terza serie, ma che è stata concepita interamente dallo staff di Toriyama e di cui non esiste la versione cartacea.
Ecco il comunicato stampa pervenutoci:
EXA Cinema acquisisce la distribuzione esclusiva di tutta la saga di Dragon Ball (Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT)
EXA Media ha appena siglato un importante accordo grazie al quale la società, tramite il brand EXA Cinema, ha acquisito la licenza per la distribuzione esclusiva in home video di tutta la saga di Dragon Ball: la prima serie (153 episodi), Dragon Ball Z (291 episodi) e Dragon Ball GT (64 episodi), che verranno presentati in una versione rimasterizzata e con una nuova veste grafica. Quello di Dragon Ball è indiscutibilmente uno dei brand più amati dal pubblico dei giovanissimi di ben 14 paesi del mondo. La serie TV che ha come protagonista Goku, l'eroe Super Saiyan dotato di una forza eccezionale, amante delle arti marziali e alla ricerca delle sette misteriose Sfere del Drago, ha innescato attorno a sé una reazione a catena per cui, tutto ciò porta il marchio Dragon Ball si traduce in un successo: back to school, action figures, videogame e gadgets di ogni genere vanno letteralmente a ruba. EXA Cinema crede molto nella forza di questo brand avendone già sperimentato le potenzialità nel 2006, anno in cui ha distribuito i primi volumi della serie Dragon Ball Z con un successo in termini di vendite mai visto con nessun altro titolo: 300.000 pezzi. Dalla fine di giugno inizierà la distribuzione della serie Dragon Ball con i primi 10 DVD sia in versione a disco singolo che in 2 cofanetti da 5 dischi. A seguire, nei mesi successivi, usciranno i cofanetti di Dragon Ball Z e di Dragon Ball GT e, infine, i singoli di queste due ultime serie. Per questo titolo, sicuramente tra i più importanti dell'anno in corso, EXA Cinema prevede un lancio in grande stile con materiale P.O.P. dedicato, una campagna pubblicitaria sulla stampa specializzata e generalista e attività di comunicazione on‐line nei centinaia di siti dedicata all'animazione. "Questo iniziato con Dragon Ball è un progetto editoriale molto lungo" - dichiara Andrea Stecconi (A.D. EXA Media) che prosegue - "abbiamo infatti siglato il contratto per la durata di tre anni e questo è significativo di quanto l'azienda creda in questo brand. I dati di auditel legati ...Read the whole post... |
|