B_NORM  
view post Posted on 4/6/2008, 09:30 by: Jotaro74       Reply
image
Dopo vent’anni di pubblicazione, il magazine seinen targato Shogakukan Weekly Young Sunday si appresta a chiudere. Quello in uscita il 31 luglio sarà l’ultimo numero, come i portavoci Shogakukan hanno ufficialmente confermato.

Questa rivista ha avuto molta importanza nella diffusione di ottimi manga, e la sua assenza lascerà un grande vuoto. Purtroppo non sarà la sola a scomparire: il mensile josei Judy, nato nel 1983, seguirà Young Sunday a breve. Il 23 agosto uscirà il numero di ottobre, che sarà l’ultimo.

image
In origine diretto soprattutto alle casalinghe, Judy aveva saputo conquistare i favori di un pubblico femminile più ampio, tanto da diventare la rivista josei ammiraglia della casa editrice Shogakukan: sulle sue pagine erano transitate opere di autrici celebri come Michiyo “Alpen Rose” Akaishi, che per Judy creò Shichou Toyama Kyouya, o Setona “Afterschool Nightmare” Mizushiro col suo Kyuuso wa CHEESE no Yume Miru. Anche Love Order 200X di Reiko Mochizuki, serie in quattro volumi edita in italia da Flashbook nel 2005, proveniva da Judy nel quale era stato serializzato a partire dal 1999. Questi esempi mostrano in maniera lampante come Judy fosse una rivista aperta a contributi provenienti sia da autrici “classiche” che moderne, le cui lettrici potevano godere di manga caratterizzati da una grande varietà di stili e ambientazioni. Ciò nonostante nemmeno Judy si è salvato dalla crisi delle vendite che grava sulle riviste-contenitrici giapponesi (con l’eccezione dei soliti “colossi” come Shonen Jump e simili): dalle 181000 copie del 2003 si è scesi alle 120667 del 2006, e non si può biasimare del tutto la Shogakukan se ha deciso di dare un taglio netto a questa lenta agonia.

Il progetto della casa editrice è quello di riorganizzare l’intero assetto editoriale delle sue riviste-contenitrici dirette al pubblico femminile. Di questo progetto non fa parte Rakuda, periodico bimestrale d’informazione per i lettori più anziani, ma è stato annunciato che anch’esso verrà sospeso temporaneamente a luglio per tornare a novembre, con nuovi contenuti ed un nuovo titolo: Platinum Sarai.


Comments: 0 | Views: 24Last Post by: Jotaro74 (4/6/2008, 09:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/6/2008, 09:36 by: Jotaro74       Reply
image
Qualche tempo fa TV Sorrisi e Canzoni aveva annunciato che Italia 1 aveva acquisito i diritti di tutti i film fino a Pokémon Ranger and the Temple of the Sea, e che aveva avviato anche le trattative per il decimo.

Intanto, però, prima di goderci gli ultimi film sui mostriciattoli, Cartoon Network trasmette i primi tre film de I Pokémon. Il sabato pomeriggio alle 16.15 potremo riscoprire le avventure di Ash e i suoi amici. Si parte il 21 Giugno con Pokémon: il film, al quale seguiranno La forza di uno (il 28 Giugno) e L’incantesimo degli Unown (5 Luglio).

Vedremo i migliori allenatori e i loro piccoli mostri difendere la Terra dalla minaccia di Mewtwo, il Pokémon più forte del pianeta. Nella seconda pellicola, conosceremo molti nuovi piccoli eroi nel momento in cui l’equilibrio tra gli elementi della natura è messo a dura prova, e Ash avrà il compito di cercare di ricomporre il tutto e salvare la Terra. E ancora, nel terzo, assisteremo alle avventure di Ash, Pikachu e compagni che devono impegnarsi per evitare che la loro splendida città, Greenfield, venga irrimediabilmente distrutta.

Comments: 1 | Views: 150Last Post by: colicacesano (21/6/2008, 11:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/6/2008, 16:14 by: colicacesano       Reply
Il sito 'Os Cavaleiros do Zodìaco' riporta un’interessante notizia per tutti i fan dei cavalieri, ma precisa anche che si tratta per ora solo di rumors.
Sembra che Masami Kurumada, l’autore del manga originale de I Cavalieri dello zodiaco, abbia dichiarato in una recente intervista radiofonica in Giappone di essere al lavoro sulla nuova musica per la serie e che una sorpresa sarà svelata al termine di Elysion, l'ultima parte della saga di Hades.

Se a questo aggiungiamo il possibile cortometraggio di circa 45 minuti che Kurumada vorrebbe fosse prodotto per unire al meglio il finale della serie con il quinto film cinematografico, il Tenkai-hen, prologo alla saga di Zeus, e consideriamo la piega che sta prendendo il nuovo manga dell'autore, Next Dimension, ci sono tutti i presupposti affinché una nuova serie, o almeno la trilogia cinematografica che avrebbe dovuto iniziare proprio con il Tenkai, venga realizzata.

Intanto, ecco la splendida illustrazione realizzata dall’animatore e character design Shingo Araki per la cover del secondo DVD di Elysion, in vendita in Giappone dal 23 maggio scorso.

image



Prossimo appuntamento al 1° agosto, quando saranno trasmessi gli ultimi due episodi della serie.

Comments: 5 | Views: 192Last Post by: Jotaro74 (30/12/2008, 20:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/6/2008, 16:19 by: colicacesano       Reply
Il sito ufficiale giapponese di Vampire Knight, anime tratto dallo shoujo di Matsuri Hino, ospita ora un nuovo trailer per la serie iniziata su TV Tokyo ai primi di aprile.

image



La Cross Academy è una prestigiosa scuola privata con una bizzarra struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra "Day Class", normali allievi che frequentano le lezioni di giorno, e "Night Class", una elite di bellissimi vampiri.
Solo in tre sono a conoscenza della doppia valenza dell'istituto: il preside dell'Accademia e i suoi due figli adottivi, Yuki Kurosu, protagonista principale della storia, e Zero Kiriyu, i "guardiani" che dovranno vigilare affinché le due classi convivano pacificamente senza incidenti.

Il manga di Vampire Knight è pubblicato dal 2005 sulla rivista giapponese LaLa di Hakusensha e in Italia da Planet Manga.

Trailer
Comments: 19 | Views: 370Last Post by: Jotaro74 (2/9/2009, 11:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/6/2008, 19:58 by: Jotaro74       Reply
image
Possibile che dopo quasi dodici anni di serializzazione l'opera più lunga di Rumiko Takahashi stia per concludersi? E' bene precisare subito che si tratta di una voce di corridoio, sebbene abbastanza attendibile, in quanto proveniente dall'utente che da mesi fornisce anticipazioni settinanali riguardanti i nuovi capitoli di Inuyasha. Il capitolo 556, uscito martedì scorso su Weekly Shonen Sunday, si è chiuso con la menzione del raggiunto "climax" della storia: le convenzioni vogliono che questo termine venga adoperato quando al finale non mancano più di due-tre capitoli, e ciò contribuirebbe ad avvalorare lo spoiler dello sconosciuto utente. Inoltre il capitolo 558 (presunto finale) sarà quello che concluderà il volumetto 56.

Gli ultimi capitoli di Inuyasha sono stati caratterizzati da un ritmo incalzante e da una serie di scelte particolarmente riuscite dell'autrice, che hanno riportato all'ovile molti lettori allontanatisi nel corso degli anni a causa dei tempi particolarmente dilatati della storia. Anche per questo motivo la notizia di un finale così vicino ha provocato un notevole sconcerto, tanto più che apparentemente ci sono ancora parecchie questioni lasciate in sospeso che sarebbe molto difficile risolvere in maniera soddisfacente nell'arco di due capitoli da diciotto pagine: per questo molti sperano che la voce si riveli falsa (la Shogakukan non ha ancora annunciato nulla sul suo sito) o che il capitolo finale abbia un numero doppio di pagine, come già accadde nel caso di Ranma 1/2, il che permetterebbe di offrire a ciascuno dei personaggi un epilogo degno.

Nonostante gli anni trascorsi dal suo inizio (il primo capitolo uscì nel novembre del 1996), Inuyasha è tuttora il manga più venduto in casa Shogakukan dopo Detective Conan: l'autrice, nell'ambito di un messaggio di auguri indirizzato al collega ed amico Mitsuru Adachi per il raggiungimento dei 200 milioni di copie vendute, la scorsa settimana ha affermato di voler prendere esempio da Adachi per impegnarsi al massimo anche in futuro.

Comments: 17 | Views: 115Last Post by: Gatz84 (25/6/2008, 12:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/6/2008, 09:33 by: Jotaro74       Reply
image
Dopo quasi 5 anni dall'annuncio della serie da parte di Fabrizio Margaria, pare esserci finalmente una data per Akubi Girl, sequel della serie del '69 Hakushon Daimaou, giunta in Italia nei primi anni '80 con il titolo Il mago pancione Etcì, acquisendo un ruolo importante tra gli storici cartoni animati degli ultimi 25 anni e trovando ancora oggi un posto di rispetto nei palinsesti dei canali regionali.

Akubi Girl non può considerarsi come un vero e proprio remake del Mago Pancione, poiché in questa nuova serie la vera protagonista è Akubi, figlia di Etcì. Il character design, assolutamente identico a quello di 40 anni fa, e lo stile dei personaggi, ricercato e diverso da quello contemporaneo, avranno sicuramente un particolare appeal sui nostalgici della storica serie.
Come titolo italiano del cartone animato verrà utilizzato quello internazionale, Akubi girl, e quindi il nome della protagonista sarà quello giapponese e non Sbadiglio. La serie è già stata doppiata da qualche anno a Milano dalla Merak Film per conto di Mediaset. La messa in onda è prevista per il 2009 su Italia1, ma la data deve essere ancora confermata, e in contemporanea verrà lanciata una linea di merchandising.

Edited by Jotaro74 - 16/2/2009, 11:30
Comments: 2 | Views: 34Last Post by: isabell (9/6/2008, 12:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/6/2008, 19:22 by: Jotaro74       Reply
image
Tramite il suo sito ufficiale, la tv musicale MTV ha annunciato che martedi 17 giugno si concluderà il consueto appuntamento con la migliore animazione giapponese.

Ma tutti noi anime fan non dobbiamo disperarci perchè le repliche dei nostri anime preferiti torneranno a farci compagnia nei caldi pomeriggi estivi, come Nana e Inuyasha, che partiranno da lunedi 16 giugno dalle ore 15.00.

Comments: 9 | Views: 64Last Post by: colicacesano (24/6/2008, 09:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/6/2008, 19:28 by: Jotaro74       Reply
image

Il titolo, ispirato all' omonimo manga di Akira Toriyama, e pubblicato in tutte le versioni dalla casa della stella Star Comics, vedrà la luce sia in cofanetti che in dischi singoli sotto il marchio Exa!

Dragon Ball è composta da tre serie, Dragon Ball (153 episodi), Dragon Ball Z (291 episodi) che sono state serializzate ispirandosi al manga e Dragon Ball GT (64 episodi) considerata la terza serie, ma che è stata concepita interamente dallo staff di Toriyama e di cui non esiste la versione cartacea.

Ecco il comunicato stampa pervenutoci:

EXA Cinema acquisisce la distribuzione esclusiva di tutta
la saga di Dragon Ball
(Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT)


EXA Media ha appena siglato un importante accordo grazie al quale la società, tramite il brand EXA
Cinema, ha acquisito la licenza per la distribuzione esclusiva in home video di tutta la saga di
Dragon Ball: la prima serie (153 episodi), Dragon Ball Z (291 episodi) e Dragon Ball GT (64 episodi),
che verranno presentati in una versione rimasterizzata e con una nuova veste grafica.
Quello di Dragon Ball è indiscutibilmente uno dei brand più amati dal pubblico dei giovanissimi di
ben 14 paesi del mondo. La serie TV che ha come protagonista Goku, l'eroe Super Saiyan dotato di
una forza eccezionale, amante delle arti marziali e alla ricerca delle sette misteriose Sfere del
Drago, ha innescato attorno a sé una reazione a catena per cui, tutto ciò porta il marchio Dragon
Ball si traduce in un successo: back to school, action figures, videogame e gadgets di ogni genere
vanno letteralmente a ruba.
EXA Cinema crede molto nella forza di questo brand avendone già sperimentato le potenzialità nel
2006, anno in cui ha distribuito i primi volumi della serie Dragon Ball Z con un successo in termini
di vendite mai visto con nessun altro titolo: 300.000 pezzi.
Dalla fine di giugno inizierà la distribuzione della serie Dragon Ball con i primi 10 DVD sia in
versione a disco singolo che in 2 cofanetti da 5 dischi. A
seguire, nei mesi successivi, usciranno i cofanetti di Dragon
Ball Z e di Dragon Ball GT e, infine, i singoli di queste due
ultime serie.
Per questo titolo, sicuramente tra i più importanti dell'anno in
corso, EXA Cinema prevede un lancio in grande stile con
materiale P.O.P. dedicato, una campagna pubblicitaria sulla
stampa specializzata e generalista e attività di comunicazione
on‐line nei centinaia di siti dedicata all'animazione.
"Questo iniziato con Dragon Ball è un progetto editoriale molto
lungo" - dichiara Andrea Stecconi (A.D. EXA Media) che prosegue
- "abbiamo infatti siglato il contratto per la durata di tre anni e
questo è significativo di quanto l'azienda creda in questo brand. I
dati di auditel legati ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 562Last Post by: Jotaro74 (9/6/2008, 19:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/6/2008, 11:36 by: Jotaro74       Reply
image
Il famoso film Ghost in the shell di Mamoru Oshii, è stato riveduto e corretto in una nuova realizzazione dal titolo Ghost in the shell 2.0

La nuova versione del lungometraggio di Oshii che risale al 1995 e che è stato distribuito anche in Italia sotto il marchio Manga Video, ritornerà nei cinema giapponesi il 12 luglio in una nuova versione grafica, che comprenderà seguenze animate in 3D, e l' audio che dovrebbe includere addirittura il 6.1!

Le supervisione delle musiche sarà di Kenji Kawai, di cui ha realizzato colonne sonore e BMG di molti altri e famosi anime, incluso il primo Ghost in the shell, e le musiche vere e proprie saranno affidate questa volta a Randy Thom.

Il trailer: http://sky.crawlers.jp/news/koukaku-ver2.html

Comments: 0 | Views: 26Last Post by: Jotaro74 (11/6/2008, 11:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/6/2008, 11:50 by: Jotaro74       Reply
image
Tra i prossimi cartoni animati che andranno in onda su Italia 1 (probabilmente a settembre) c'è da segnalare Twin Princesses of Wonder Planet (Fushigiboshi no Futago Hime), il regista é Junichi Sato, noto principalmente perchè ha dato un impronta personale alle prime due serie di Sailor Moon.

La serie animata prodotta da Nihon Ad System Inc. ha come protagoniste due principessine gemelle del Regno del Sole, Fine e Rein, che devono salvare il Pianeta delle Meraviglie, una stella nell’universo costituita da sette regni che vivono grazie alla luce del sole, ma un brutto giorno la luce inizia ad indebolirsi e il Pianeta é in grave pericolo. Per salvare il pianeta, le due principesse, devono fare qualcosa: viaggiare attraverso i vari regni e conoscere la potenza e i poteri magici che hanno ereditato dalla regina madre.

La prima delle due serie prodotte dal titolo Fushigiboshi no Futago Hime nasce nel 2005, la seconda Fushigiboshi no Futago Hime Gyu! nel 2007. A vedere il primo episodio i disegni sono molto curati e ricordano Magica Doremi, la serie del 1999 sulle apprendiste streghette vista sui canali Mediaset.

Ecco una parte del primo episodio:



Comments: 1 | Views: 54Last Post by: Jotaro74 (16/12/2008, 11:30)
 

Search: