B_NORM    
view post Posted on 1/7/2008, 08:42 by: Jotaro74       Reply
image

Ritorna, nello spazio “Febbre a 80” di Boing, sul Digitale Terrestre, la serie animata sportiva di Hilary. Potremo seguirla da mercoledì 2 luglio alle ore 23:05, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. La serie era stata precedentemente programmata e mai trasmessa (sostituita da un doppio episodio di Holly e Benji) nella fascia, ormai cancellata, “I Campioni di Boing”.

Hilary Kamiji ha quindici anni, è una studentessa iscritta al club di ginnastica ritmica della scuola, il liceo Aidoh. Il suo idolo è la grande Diana Groicheva, regina della ginnastica ritmica, la campionessa mondiale che un giorno spera di poter eguagliare. La migliore ginnasta del liceo Aidoh è Debbie Shina, di un anno più grande di lei; mentre, assieme alle altre ginnaste del club, la osserva esercitarsi, Hilary rileva un suo errore e, per quanto piccolo, lo segnala ad alta voce. Questo attira l'attenzione dei presenti su di lei e una sua compagna, Rita, le fa notare che prima di criticare Debbie dovrebbe come minimo arrivare al suo livello…

L'anime, prodotto da Tatsunoko (Gatchaman, Hurricane Polymar, Yattaman!) non ha avuto grande fortuna in Giappone, chiudendo a soli 19 episodi sui 26 inizialmente progettati.
La serie ha ottenuto invece buon seguito in Italia e negli altri paesi europei pochi anni dopo la sua programmazione giapponese, nel 1988, ma dato il periodo “taglia e cuci”, anche questo titolo è stato colpito da forte censura.

Hilary è stata replicata più volte su Italia 1 e proposta a suo tempo in quattro VHS Yamato Video; il manga di Izumi Aso, Hikari No Densetsu, dal quale la serie è tratta discostandosi completamene soprattutto nella parte finale, conta 16 volumi pubblicati interamente in Italia da Star Comics. E’ del 2000 una nuova edizione giapponese in soli 8 tankobon che presenta più capitoli per volume e nuove copertine.
Comments: 0 | Views: 90Last Post by: Jotaro74 (1/7/2008, 08:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/7/2008, 09:03 by: Jotaro74       Reply
image
Yucie (Puchi Puri Yucie) l’anime prodotto da Gainax nel 2002, serie di 26 episodi, doppiata ma mai trasmessa in tv, andrà in onda su Raidue prossimamente. Anche se alcuni episodi ’subbati’ in inglese girano da un po’ su you tube.

Narra di una diciassettenne che vive con il padre adottivo che la cui crescita si é fermata ai 10 anni (per una punizione o perchè é naturale che accada così ad una strega? Neanche Yucie ne conosce il motivo). Vorrebbe diventare adulta e l’unico modo é impossessarsi del titolo di Platinum Princess che viene proclamata ogni 1000 anni. La Platinum Princess possiederà un diadema che esaudisce ogni desiderio. Sembra quindi una buona idea per lei che vuole dare una svolta alla sua vita.
Per riuscire nel suo intento deve frequentare l’accademia per principesse dove studierà e contemporaneamente lavorerà part-time come fanno tutte le alunne dell’accademia. Qui imparerà le tecniche della magia, la danza, l’arte, la musica, come comportarsi e difendersi. Nel suo percorso troverà amiche e rivali che ambiscono allo stesso suo titolo.

Ecco una parte del primo episodio, nell’attesa:




Comments: 0 | Views: 38Last Post by: Jotaro74 (2/7/2008, 09:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/7/2008, 09:02 by: Jotaro74       Reply
image
Tra le novità che vedremo su Italia 1 il prossimo autunno c’é in programma anche Spider Riders serie del 2006 composta da 52 episodi, in prima tv.

Il cartone indirizzato ai bambini fino ai dodici anni é tratto da una serie di romanzi di fantascienza pubblicati nel 2004. Protagonista é Hunter Steele, un ragazzo di 11 anni che seguendo le istruzioni sul diario del nonno si reca in una caverna misteriosa e scopre un universo sotterraneo, Arachna, dove vivrà incredibili avventure assieme agli Spider Riders.

I bambini dell’età del protagonista a cavallo di grandi ragni-robot combattono e lottano per sopravvivere dall’assalto dei malvagi Invectid sostenuti da macchine-insetti giganti e mutanti. Hunter lotterà con loro e cercherà di trovare la via del ritorno.

Questo è il sito ufficiale: http://www.spiderriders.com/




Ecco le fasi della trasformazione dei protagonisti:






Comments: 1 | Views: 58Last Post by: Jotaro74 (29/9/2008, 15:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/7/2008, 18:59 by: Jotaro74       Reply
image
Sta per iniziare una serie composta da 16 volumi dal titolo LA LEGGE DI UEKI di Tsubasa Fukuchi che proprio in questi giorni uscirà sotto il marchio Star Comics nelle edicole e fumetterie italiane.

Nella sua trama di fantasia, c' è un forte messaggio ecologista e che interessa non solo il Giappone, ma tutto il mondo: l' inquinamento dovuto ai rifiuti. Ecco la presentazione di questo manga dalla sezione news del sito della casa editrice:

Prende il via proprio in questi giorni la serie in 16 volumi La legge di Ueki di Tsubasa Fukuchi.
I personaggi di questo manga sono dotati dei poteri più strambi mai visti, e il protagonista, Ueki, non è da meno: può trasformare i rifiuti in alberi! Nell'edizione italiana - pubblicata da Star Comics - abbiamo cercato di sottolineare l'idea originale dell'autore inserendo nella copertina e nel retro il simbolo internazionale del riciclo: benché non si tratti di una vera e propria campagna di sensibilizzazione, un piccolo promemoria ogni tanto non fa mai male. Dopotutto, l'ambiente è un argomento che ci riguarda tutti, e se vogliamo continuare a vivere in questo mondo, è meglio tenerlo presente.
Ma da cosa nasce l'idea di trasformare il riciclo in un vero superpotere? Ce lo racconta la nostra Federica Lippi nella sua rubrica "Kappa Pop" sulle pagine di KM Presenta 19, in uscita proprio a luglio.
Eccovene un piccolo assaggio:

« (...) Il Giappone è senza dubbio in prima linea nella lotta agli sprechi, perseguendo da anni la cosiddetta politica delle "3R", ovverosia Riduzione, Riutilizzo, Riciclaggio. Un impegno a dir poco encomiabile, perseguito con costanza nelle grandi città come nei paesini, da grandi e piccoli, anziani e studenti. Un impegno che sfiora l'ossessione...
In Giappone non esistono cassonetti. La raccolta della spazzatura avviene settimanalmente in giorni prefissati e diversi da quartiere a quartiere. Il giorno X bisogna ricordarsi di mettere i sacchetti ben chiusi sul marciapiede, in angoli predisposti o accanto ai pali, altrimenti la spazzatura rimane in casa un'altra settimana. La suddivisione di base è burnable / non-burnable cioè cose che si possono incenerire e non. I rifiuti non-burnable sono a loro volta divisi in varie tipologie: lattine e barattoli di metallo, bottiglie di vetro, plastica. La carta va depositata in luoghi appositamente predisposti. Rifiuti diversi vengono raccolti in giorni diversi, così potrebbe capitare di mettere fuori le bottiglie di plastica il lunedì, il vetro giovedì e i rifiuti da incenerire il sabato. In molte città bisogna procurarsi sacchetti diversi per ciascuna tipologia. Sono tutti trasparenti, per poter vedere il contenuto, ma hanno ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 31Last Post by: Jotaro74 (4/7/2008, 18:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/7/2008, 09:08 by: Jotaro74       Reply
Uscite Luglio 2008:

image

CANTARELLA 3
You Higuri - 192 pagine - sovracopertina - 5,90 euro

THE WILD KINGDOM 4
Johji Manabe - 176 pagine - sovracopertina - 5,90 euro

MAKA-MAKA: LOVE SEX COMMUNICATION 1 - Novità del mese!
Kishi Torajiro - 112 pagine tutte a colori - € 14,90

Comments: 1 | Views: 21Last Post by: Jotaro74 (4/9/2008, 18:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/7/2008, 09:29 by: Jotaro74       Reply
image

Stando ad alcune voci Full Metal Alchemist potrebbe godere quanto prima di un nuovo anime, ancora non si sa bene se verrà realizzato un sequel, un prequel o un remake (come successo ad esempio per Hellsing), per ora si sa solo che il regista sarà Ire Yashuhiro.

Comments: 44 | Views: 310Last Post by: Danny.sette (30/9/2009, 08:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/7/2008, 09:21 by: Jotaro74       Reply
image
Sembra proprio che la storica casa editrice giapponese Kodansha, la stessa di Akira, L'Immortale e Gundam, abbia deciso di mettere piede in prima persona nel mercato americano con una propria holding. Visto il crescente successo dei manga in USA, la Kodansha si impegnerà direttamente nel mercato, senza però toccare le licenze già vendute a Del Rey Manga e TokyoPop per il mercato americano.
È un passo certamente significativo per un colosso mondiale dell'entertainment, che oltre a riviste e tankobon, pubblica anche materiale parallelo, come enciclopedie e guide, importato in tutto il mondo. Una decina di anni fa Kodansha aveva sperimentato la pubblicazione di alcuni manga in doppia lingua (giapponese e inglese) in USA, con titoli come Card Captor Sakura e Love Hina, interrompendola con l'acquisto dei diritti per gli Stati Uniti da TokyoPop.
Tornando alla Del Rey, la casa editrice statunitense, confermando la notizia, garantisce che continuerà a occuparsi dei titoli su licenza, dicendo di avere già stabilito quelli per il 2009 e di stare lavorando al catalogo del 2010.
Comments: 1 | Views: 59Last Post by: Jotaro74 (6/10/2009, 11:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/7/2008, 11:29 by: Jotaro74       Reply
image
Sul sito Yamato Video, tra le novità in arrivo a settembre, viene segnalata la pubblicazione della serie completa di Ransie la strega in due Box da 3 DVD da 17 episodi. Dal sito di Yamato:

Ransie è una creatura delle tenebre, figlia del vampiro Boris e di Sheila, una donna lupo. Ransie ha il potere di trasformarsi in tutto ciò che morde, ma le è proibito trasformarsi in oggetti inanimati. Giunta con la famiglia sulla Terra, la ragazza si innamora di Paul, un ragazzo con l’hobby del pugilato, ma una legge dell’inferno le impedisce di sposarlo o di rivelargli la sua natura, pena la morte di lui. Per rendere le cose più complicate, Paul fa gola anche alla viziata e civettuola Lisa Thompson, mentre Ransie è il sogno proibito del principe Aaron, figlio di Satana, il sovrano del Regno Magico. E le sorprese sono appena iniziate!

Una insolita variazione sul tema delle serie di maghette, guidata con ritmo e sapienza da Hiroshi Sasagawa (Tekkaman, Star Blazers, Le macchine del tempo, Il magico mondo di Paul) dal manga originale di Koi Ikeno, pubblicato anche in Italia sul successo della serie televisiva.

La serie composta da 34 episodi sarà proposta in due Box di 3 DVD ciascuno.

Per le specifiche dei DVD e la lista degli episodi visitare la scheda prodotto di Yamato Video: http://www.yamatovideo.com/calendar/home.p...8&articolo=1179
Comments: 1 | Views: 125Last Post by: Jotaro74 (28/11/2008, 10:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/7/2008, 11:57 by: Jotaro74       Reply
Disney Manga Luglio-Dicembre 2008:



giugno: W.I.T.C.H. 1
luglio: W.I.T.C.H. 2
agosto: Alla ricerca di Nemo
settembre: Monster & Co. + Lilo & Stitch
ottobre: Kingdom Hearts - Chain of Memories 1
nov: Kingdom Hearts - Chain of Memories 2
dicembre: Nightmare Before Christmas


Edited by Jotaro74 - 8/8/2008, 23:08
Comments: 1 | Views: 41Last Post by: Jotaro74 (4/8/2008, 19:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/7/2008, 22:16 by: Jotaro74       Reply
image

Secondo quanto riporta un annuncio della TV giapponese Yomiuri, uno sorta di nuovo cortometraggio su Inuyasha, lungo circa trenta minuti, potrebbe essere proiettato alla prossima esibizione d'arte di Rumiko Takahashi, autrice del manga, prevista in pubblico a Tokyo dal 30 luglio all'11 agosto.

Edited by Jotaro74 - 16/7/2009, 13:09

Tags:
Anime,
Inuyasha
Comments: 35 | Views: 243Last Post by: Danny.sette (9/10/2009, 09:50)
 

Search: