B_NORM    
view post Posted on 3/10/2008, 19:22 by: Jotaro74       Reply
image
Nel numero di novembre (già in vendita dal 30 settembre) del magazine Young King Ours di Shonengahosha, è stato pubblicato l'ultimo capitolo di Hellsing, manga sui vampiri Kouta Hirano serializzato da ben 11 anni.

A partire dal 2009 l’autore inizierà a lavorare su una nuova serie ancora top secret.

Lo stesso numero della rivista annuncia inoltre che Fumino Hayashi, mangaka di Evangelion Iron Maiden e Terra e... ~Aoki Kōbō no Kiss~, lancerà la sua nuova opera, Kami no dice, sul numero di dicembre, disponibile da ottobre.

In Italia Hellsing è pubblicato da J POP, attualmente a otto volumi, mentre Evangelion Iron Maiden è stato pubblicato da Planet Manga nel 2007.

Comments: 0 | Views: 17Last Post by: Jotaro74 (3/10/2008, 19:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/10/2008, 19:30 by: Jotaro74       Reply
image
MX presenta l’edizione integrale di Nanako SOS, compresi gli speciali disegnati appositamente per l’ultima edizione Hayakawa e l’esclusivo Atto Zero, prologo alla saga in 16 tavole a colori! Da urlo. Seguono la trama e i dati tecnici della proposta MX:

Vola in cielo, solleva palazzi, vede attraverso i muri! Nanako (Nanà Supergirl), Yotsuya (Leonetto) e l’aspirante mangaka Iidabashi (Bobolo) contro il professor Ishikawa, alieni, robot giganti, avide formiche! Riuscirà Nanako a confessare il suo amore a Yotsuya? Che ne sarà del povero Iidabashi, segretamente innamorato di Nanako? Ma soprattutto, Yotsuya coronerà i suoi sogni di ricchezza?

Hideo Azuma, l’autore dell’immenso C’era una volta Pollon, un genio creativo dal passato burrascoso, è tornato alla ribalta in Giappone nel 2008 dopo l’incredibile successo della sua autobiografia Shissou Nikki. Ora, finalmente, Azuma-sensei si ripropone anche sugli scaffali italiani con la sua opera anni ’80 più riuscita e ristampata. Il manga da cui è stato tratto l’immortale anime di Nanà Supergirl. Un gioiello di cinica ironia, atteso da sempre dai fan italiani.


Nanako SoS (Nanà Supergirl) vol.1 [di 5] di Hideo Azuma.

Periodicità: bimestrale

Dati tecnici e Prezzo: 192 pagine b/n e 16 a colori – 13 x 18 cm, Brossura con Sovracopertina, € 5,90.
Comments: 6 | Views: 41Last Post by: Giale8985 (13/10/2008, 11:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/10/2008, 19:56 by: Jotaro74       Reply
image
Cartoon Network continua con il suo nuovo corso, dedicato anche agli anime. Dal 6 ottobre parte in esclusiva una nuova serie prodotta da Toei Animation, Happy Lucky Bikkuriman (Hapiraki Bikkuriman), in onda tutti i giorni alle 19.20, il sabato e la domenica alle 9.45.

Quest’inedito anime del 2006 di 46 episodi, ultimo della fortunata saga Bikkuriman (nome del portafortuna dei protagonisti della serie), unisce perfettamente comedy e action.

Tutto ha inizio con una tempesta di stelle e meteoriti a causa della quale si crearono due Regni opposti tra loro: uno positivo e luminoso, l’altro malvagio e oscuro. Tra i due regni nacque un altro mondo, continuamente minacciato dai malvagi e protetto dai buoni. Nel “Regno di mezzo” abitano i protagonisti, due abitanti di Talismània, l’ottimista Genki e Jero, un ‘geniaccio’ e inventore.

Nel loro girovagare tra i meteoriti caduti, Genki e Jero incontrano l’angelo Jujika e una tartaruga magica che porta con sé l’ologramma di un vecchio saggio, Super Zeus. Quest’ultimo spiega loro che Jujika è in missione per ritrovare i Sette Messaggeri Divini e per raggiungere la Super Divina Diana. Unico problema: il tenero angioletto ha perso la memoria e non ricorda nulla. I tre si mettono, allora, in azione per aiutare Jujika, e per controllare Nero Queen, regina del Mondo Neropuro che ha brutte intenzioni: vuole trasformare la gente di Talismania in malvagi. In più, si mettono alla ricerca dei Messaggeri Divini, gli unici, secondo il saggio, in grado di sconfiggere il regno malvagio di Nero Queen.



Comments: 0 | Views: 29Last Post by: Jotaro74 (3/10/2008, 19:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/10/2008, 10:35 by: Jotaro74       Reply
image

Sazae-San è uno dei più antichi e classici fumetti giapponesi, il cui anime, in onda dal 1969, è la serie tv più duratura della storia. Non è mai capitato però che la serie godesse di una trasposizione dal vivo, cosa che ormai è diventato prassi per quasi tutti i manga più famosi.
Adesso però il Giappone ha avuto l'occasione di vedere i parenti della protagonista impersonati da attori che ne intepretano il ruolo da "adulti" nello spot del produttore di caramelle Ezaki Glico.

Tadanobu Asano ("Ichi the Killer") interpreta il fratello Katsuo (11 anni nel manga, ora 36), Rie Miyazawa ("Tony Takitani") è la sorella Wakame (9 anni nel manga, ora 34), Eita ("Nodame Cantabile") interpreta il figlio Tarao (3 anni nel manga, ora 28), e Shun Oguri ("Gokusen") il cugino Ikura (1 anno nel manga, ora 26).

Gli spot mostrano come ognuno dei membri della famiglia preferisca uno dei dolci prodotti dal marchio, e i primi due sono visionabili online a questo indirizzo: http://www.comicus.it/images/news/2008/SazaeSan_250.jpg
Comments: 0 | Views: 10Last Post by: Jotaro74 (6/10/2008, 10:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/10/2008, 18:52 by: Jotaro74       Reply
image

La rivista Tv Sorrisi & Canzoni segnala che martedì prossimo alle ore 03:35 AM (mercoledì mattina insomma), Italia 1 trasmetterà in prima visione il film d’animazione Steamboy di Katsuhiro Otomo, che dovrebbe finire alle ore 05:55 AM.

Il film, ambientato in una Inghilterra vittoriana alternativa, racconta la storia di un giovane inventore, Ray Steam. Dopo aver ricevuto in regalo dal nonno scienziato una misteriosa sfera di metallo, Ray si troverà catapultato in una serie di incredibili avventure.
Comments: 5 | Views: 19Last Post by: Jotaro74 (8/10/2008, 09:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/10/2008, 18:58 by: Jotaro74       Reply
image
Il 25 Novembre uscirà, negli USA, l'adattamento del famoso manga di combattimento, appunto, Shamo; l'opera consiste di 25 volumi, ad opera di Izo Hashimoto (Akira) e Akio Tanaka (Meisou-Ou Border).
La regia sarà curata da Cheang Puu-soi, conosciuto per altri film dello stesso genere, sempre di produzione di Hong Kong.

Narra la storia di un giovane che uccide i suoi genitori e, mentre sconta la pena in prigione, si allena per diventare un maestro di arti marziali.

Si spera che presto venga acquistata la licenza anche per il mercato italiano.

Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Jotaro74 (7/10/2008, 18:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/10/2008, 19:22 by: Jotaro74       Reply
Dal sito Yamato Video arrivano due notizie molto interessanti riguardo i due studi di animazione giapponesi più famosi al mondo: stiamo parlando di Madhouse e Production IG. La prima festeggia trent' anni di attività che come noi sappiamo sono stati pieni di successi con capolavori conosciuti anche da noi, mentre Production IG ha annunciato alcune novità (di cui qualcuna se ne conosce anche il titolo) da qui al 2010, compresa un' opera completamente in 3D.

image
Trent'anni di animazione alla MadHouse

L'Istituto Giapponese di Cultura di Roma, grazie alla collaborazione con la Sony Pictures Home Entertainment, presenta quattro importanti film di animazione giapponese prodotti, o in altro modo correlati, allo Studio di animazione MadHouse, documentando l'eccellente percorso intrapreso agli inizi degli anni '70 da ex animatori dello studio Mushi Productions (fondato da Osamu Tezuka) che, in seguito al fallimento di questo, unirono le proprie competenze e la comune passione per il mondo degli anime fondando uno degli Animation Studio più rinomati al mondo. Tra i fondatori della MadHouse figurano: Osamu Dezaki, Rintaro, Yoshiaki Kawajiri e Masao Maruyama. Quest'ultimo è stato assistente di edizione durante la lavorazione del film Unico di Toshio Hirata (1981), film che aprirà il ciclo di proiezioni all'Istituto Giapponese di Cultura.
Dopo essersi dedicata fino agli inizi degli anni '90 agli OAV (Original Anime Video), la MadHouse ha lavorato con registi del calibro di Rintaro (per film di animazione come Harmageddon: la guerra contro Genma, X, Metropolis) e Yoshiaki Kawajiri (Supernatural Beast City, Ninja Scroll, Vampire Hunter D: Bloodlust). La fama di MadHouse è cresciuta con la produzione di Nasu -The Summer of Andalucia, di Kitaro Kosaka, presentato a Cannes nel 2003.
MadHouse ha inoltre prodotto tutti i film di Satoshi Kon, tra cui i due inseriti in programma, Tokyo Godfathers e Paprika - sognando un sogno e ha realizzato l'animazione per il film Metropolis (2001) del regista Rintaro.
Ultimo film in programma - già presentato nel corso della X^ edizione del Future Film Festival di Bologna - La foresta del pianoforte, sempre prodotto da MadHouse, realizzato nel 2007 dal regista Masayuki Kojima, ospite insieme a Masao Maruyama, dell'Istituto Giapponese di Cultura il 28 ottobre alle 18.30 in occasione di una conferenza sul tema che dà il titolo all'intera rassegna, ovvero: "Trent'anni di animazione giapponese nei film della MadHouse" alla quale parteciperà anche Luca Della Casa (selezionatore e organizzatore di retrospettive cinematografiche per il Future Film Festival).

Questo il programma della rassegna:

7 Ottobre, ore 19.00, Unico, di Toshio Hirata
Titolo originale: Yuniko, 1981, 16mm., colore, 90 minuti, sottotitoli i...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 11Last Post by: Jotaro74 (8/10/2008, 19:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/10/2008, 18:51 by: Jotaro74       Reply
image
Da questa settimana, è disponibile, nelle fumetterie, ed edicole (?) italiane la nuova serie del Mangaka Shiro Amano, sequel del famoso "Kingdom Hearts", edito in Italia dalla Disney Manga.

Kingdom Hearts: Chain Of Memories, questo è il nome del sequel, segue la storia dell'omonimo gioco per Game Boy Advance uscito qualche anno fa, e cronologicamente è il seguito vero e proprio del primo capitolo di Kingdom Hearts. Vedremo quindi i personaggi tratti dal mondo Disney mescolarsi ancora una volta con volti "Otaku" e questa volta è il turno di Aladdin, Peter Pan, Hercules e molti altri.

Notizia interessante è che, questo Manga, n°9 della collana Disney Manga, a differenza del suo prequel, stampato in stile comics, come impaginazione, presenta una rilegatura orientale e quindi un senso di lettura in puro stile Manga, quindi un punto in più alla Disney che si fa avanti prepotentemente anche nel mondo dei Manga.

Ci si augura, a questo punto, di vedere sugli scaffali delle fumetterie del Bel Paese, anche la serie immediatamente successiva a Kingdom Hearts: Chain Of Memories, ossia Kingdom Hearts II. Staremo a vedere...

Intanto gustiamoci Kingdom Hearts: Chain Of Memories, che potete trovare in fumetteria e probabilmente pure in edicola all'ottimo prezzo di 3,90 €.
Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Jotaro74 (12/10/2008, 18:51)
 

B_NORM  
view post Posted on 13/10/2008, 19:14 by: Jotaro74       Reply
image

Dal sito di Panini Comics:

Tutto ciò che vi occorre sapere per diventare provetti disegnatori

Avreste sempre voluto imparare a disegnare seguendo lo stile delle vostre mangaka preferite? Avete sempre invidiato il tratto pulito ed elegantissimo di autrici quali Ai Yazawa, Yoko Maki o Arina Tanemura, ma non sapevate da dove cominciare per emularle?

Dal 30 ottobre potrete. Nelle 132 pagine del volume COME DISEGNARE I MANGA: PERSONAGGI FEMMINILI potrete apprendere i fondamentali rudimenti per gli schizzi preparatori, i segreti per far vostro il tipico tratto degli shojo manga, e le tecniche più avanzate per perfezionare e rifinire un modello di base.

Uno splendido vademecum per disegnatori in erba, un’opportunità da non perdere per entrare ancora di più in contatto con lo straordinario mondo del fumetto orientale.

Disponibile presso tutte le fumetterie e on line. Non lasciatevelo scappare!
Comments: 0 | Views: 24Last Post by: Jotaro74 (13/10/2008, 19:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/10/2008, 19:18 by: Jotaro74       Reply
image
Secondo quanto riportato martedì dal giornale Sankei Sports, la storia del decimo film di Crayon Shin-chan, popolare serie animata giapponese sempre ai primi posti della top ten settimanale degli anime più visti, Crayon Shin-chan: Arashi wo yobu appare! Sengoku daikassen, è in procinto di essere riscritta come trama di un film live action storico/romantico dal titolo Ballad – Namonaki koi no uta (Ballata - La canzone d'amore senza nome).
Takashi Yamazaki, il regista di Always: Sunset on Third Street, film vincitore nel 2006 al Japanese Academy Awards per la miglior regia e la migliore sceneggiatura, supervisionerà il nuovo progetto.

La storia sarà ambientata nel periodo Sengoku jidai (1467-1573), reso famoso da una miriade di film sui samurai, e vedrà tra i protagonisti il cantante Tsuyoshi Kusanagi del gruppo pop SMAP.

Per il film sono stati stanziati 2 miliardi di yen, circa 20 milioni di dollari, e il suo arrivo nelle sale giapponesi è previsto per il prossimo settembre.
Comments: 0 | Views: 14Last Post by: Jotaro74 (13/10/2008, 19:18)
 

Search: