B_NORM    
view post Posted on 6/11/2008, 18:55 by: Jotaro74       Reply
image
Il cartone di Fantaman prodotto da Telecartoons Japan con più di quarant’anni sulle spalle (é del 1965) va in onda dal lunedì al venerdì alle 8.30, 11.50, 13.35, 17.45, 19.25, 2.15.

La storia ha come protagonisti Maria Corallo e suo padre, un archeologo che ha scoperto dove é collocata Atlantide. Accanto a loro lo scienziato dottor Steele, impegnato nella salvaguardia della pace. E’ stato proprio quest’ultimo a progettare la macchina volante che permette al gruppo di spostarsi da una avventura all’altra. Nemico numero uno dell’umanità e di Fantaman é il dottor Zero che vuole conquistare la terra servendosi di macchine robotiche di propria invenzione. Quando il gruppetto arriva ad Atlantide giunge nella sala delle tombe dove vengono attaccati da una mano gigantesca. Maria, grazie al libro dei geroglifici ereditato dal padre, riesce a decifrare l’iscrizione su un sepolcro e seguendo quanto é scritto versa dell’acqua all’interno della tomba, riportando così alla vita Fantaman, il terrore dei criminali che da quel momento proteggerà l’umanità dalle mire criminose del dottor Zero.

Il nostro eroe é un personaggio inquietante con una risata satanica inconfondibile che giunge sempre nel momento del bisogno. La sua apparizione é sempre preannuciata da un pipistrello dorato volante, e da una luce abbagliante. Il personaggio, creato nel 1930 da Takeo Nagamatsu, è ancora oggi interessante nonostante le animazioni siano essenziali, scarne.

Ecco una chicca: il film Ogon Batto del 1966 in live action dove la risata di Fantaman risuona fragorosa. Il video a seguire:





Questa invece la sigla cantata dalla Superband che ricorderete senz’altro:

Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Jotaro74 (6/11/2008, 18:55)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/11/2008, 12:12 by: Jotaro74       Reply
Famosi autori di manga reinterpretano i personaggi di Dragon Ball col proprio stile. Avviene in opuscoli interni alle Kanzenban giapponesi del manga, praticamente le Perfect Edition italiane.
Non si tratta di una vera e propria “novità”, ma più che altro di una simpatica segnalazione dalle pagine di Nanoda.com.

Tra i vari artisti che si sono cimentati nelle illustrazioni troviamo Eiichiro Oda (One Piece), Masashi Kishimoto (Naruto), Yoshio Sawai (Bobobobo Bobobo), Tite Kubo (Bleach) e Kota Hirano (Hellsing).

Eccovene alcune:

image

image

image

image

image

image

Per vederne altre andate qui: http://www.nanoda.com/it/grafica-e-artisti...anti-altri.html








Comments: 3 | Views: 25Last Post by: Emi-chan89 (8/11/2008, 20:17)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/11/2008, 11:12 by: Jotaro74       Reply
image
Quello che viene definito l'erede di Appleseed, per genere e staff realizzativo, Vexille, l'ultima opera di Fumihiko Sori, sta per arrivare nel bel paese. Dopo neanche 16 mesi dall'uscita in Giappone, fans e appassionati italiani di cyberpunk e anime potranno mettere le mani (e gli occhi) su quest'opera grazie a MV Entertainment e Eagle Pictures. Ma.. ..niente cinema per questa pellicola. Nel nostro paese arriverà infatti direct to video, direttamente in edizione DVD in vendita dal 3 Dicembre prossimo (stessa data di Millennium Actress della PassWorld cui tra l'altro il distributore Eagle Pictures sembra presentare in offerta per l'acquisto di entrambi i titoli).

La storia è ambientata nel 2077. Da 10 anni il Giappone ha abbandonato l'ONU perchè contrario alle limitazioni che l'organismo internazionale poneva alla sperimentazione sugli androidi. Da allora l'arcipelago nipponico è divenuto impenetrabile grazie a un campo magnetico che impedisce a qualsiasi satellite di vedere cosa accade sul suo territorio. Gli Stati Uniti sono ormai convinti che la sperimentazione abbia abbondantemente superato qualsiasi limite accettabile e, pur mantenendo relazioni ufficiali, inviano in Giappone una forza speciale, la SWORD, incaricata di neutralizzare la centrale di produzione degli androidi.

Il lungometraggio ha durata 109 minuti e godrà di audio italiano Dolby Digital 5.1 e contenuti extra che non sono ancora stati comunicati.

Alcuni commenti da chi ha già visto Vexille:

"..Riuscire ad affrontare temi di assoluta attualità mantenendo alto il livello spettacolare è un merito non secondario di cui va dato atto a un film davvero importante nell'ambito del cinema di animazione giapponese.." (MyMovies.it)

"..E' un titolo memorabile. Per tutti quelli che cercano un titolo "cool", un action movie futuristico, è assolutamente da vedere.." (IGN)

"..Vexille è impressionante. Un esempio che si piazza tra la testa dei titoli del genere, degno di essere visto.." (VideoVista)


Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Jotaro74 (9/11/2008, 11:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/11/2008, 15:39 by: Jotaro74       Reply
Dal sito Star Comics la presentazione delle prime novità presentate a Lucca Comics and Games 2008. Si parte con Sugar Sugar Rune, manga che ha ispirato la serie animata andata in onda su Italia1, poi Needless e il ritorno di Claymore.

IL RITORNO DI CLAYMORE

image

Claire e Miata sono arrivati alla città santa di Rabona dove incontreranno non solo Galatea - l'ex numero tre dell'organizzazione - ma anche una risvegliata... Ma Claire cercherà di dare la priorità all'ordine dell'organizzazione mettendo in secondo piano lo Yoma... Grande ritorno sotto il marchio della stella, con il serial fantasy sanguinario più seguito e amato del momento! Dal 10 Novembre in edicola e fumetteria.


SUGAR SUGAR RUNE

image

Ci siamo, per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di accaparrarsi il primo numero in anteprima e qualche bel premio SUGAR SUGAR RUNE originale Giapponese, arriva in edicola il fantastico manga di MOYOCO ANNO! Chocolat e Vanilla, inviate sulla Terra per un apprendistato che consentirà a una delle due di diventare la regina del mondo delle streghe! Accompagnate dallo stravagante Rockin' Robin, le due giovani streghe impareranno a vivere nel nostro mondo fianco a fianco con gli esseri umani! Dal 10 Novembre in edicola e fumetteria!


NEEDLESS

image

In una Tokyo devastata dalla Terza Guerra Mondiale si sono formati i Black Spot, aree oscure contaminate dalle radiazioni, che il governo ha prontamente isolato dal resto della città per evitare spiacevoli conseguenze. In queste aree agiscono mutanti che la gente terrorizzata chiama con l'appellativo di Needless, "gli Inutili". In un mondo ormai devastato e privo di normali regole sociiali, cammina un uomo vestito da prete, intenzionato a riprendere le redini della situazione: tornerà la luce sui Black Spot ormai ignorati e temuti da tutti? Nuova serie targata Shueisha che si aggiunge alle numerose nuove proposte autunnali, e che si alternerà con FATE STAY NIGHT fino al ritorno di ELEMENTAL GERAD! Dal 10 Novembre in edicola e fumetteria!

Comments: 0 | Views: 30Last Post by: Jotaro74 (10/11/2008, 15:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/11/2008, 16:24 by: Jotaro74       Reply


A una settimana dalle elezioni USA cominciate a sentire la mancanza della vostra (over)dose quotidiana di Barack Obama, John McCain, Hillary Clinton & co.? Eccoci in vostro soccorso con questi video tratti da Yattaman. La nuova versione dell’anime (in onda da gennaio sul canale giapponese NTV) ha trasmesso nelle scorse settimane un episodio dedicato alle elezioni americane con protagonisti un piccolo Obama Kun e una tenera Hillary Chan.
Qui sopra potete vedere il dibattito politico tra i due. In basso invece trovate invece l’epilogo della storia tra i due: un amore nato sotto una Casa Bianca in fiamme.
Nell'ultimo video c’è anche il dibattito Barack Obama - John McCain tratto sempre da Yattaman.





Comments: 3 | Views: 30Last Post by: Danny.sette (16/11/2008, 11:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/11/2008, 11:01 by: Jotaro74       Reply
image
Notizia esclusiva! Ritorna la coppia di calciatori dell’animazione più amata dai giovani: Holly & Benji. Dal 1° dicembre alle ore 18:05 i campioni della New Team prendono il posto di Batman per ridare vita sul campo di calcio alle mitiche partite - al limite dell'impossibile e oltre - contro avversari imbattibili!

Le sigle utilizzate saranno le stesse della replica trasmessa su Boing nel settembre 2007: l'inedita di Cristina D’Avena e, per la sigla finale, la storica del duo D'Avena /Destro.

La serie manca dai canali in chiaro dal 2002, pertanto il suo ritorno sarà piuttosto gradito, sopratutto per chi non aveva il digitale lo scorso anno e per i piccoli aspiranti calciatori.
Comments: 15 | Views: 222Last Post by: isabell (18/11/2008, 20:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/11/2008, 20:44 by: Jotaro74       Reply
image

Le nominations per entrare a far parte della lista di film candidati agli Oscar 2009 nella categoria Best Animated Feature presentano ben due anime provenienti dal Paese del Sol Levante, ovvero Sword of the Stranger, diretto da Masahiro Ando e prodotto dalla BONES', e The Sky Crawlers, diretto da Mamoru Oshii e prodotto dalla Production I.G's. Di quest'ultimo si era già parlato in merito alla vittoria del premio Eccellenza ai Digital Media Awards giapponesi, svoltisi poco tempo fa, e poichè era stato presentato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

image

The Sky Crawlers segue dei personaggi chiamati Kildren, umanoidi creati geneticamente per vivere in un'eterna adolescenza fino a essere abbattuti in uno scontro aereo o in un "Air Show", spettacolo di intrattenimento in tempo di pace. Sword of the Stranger invece si concentra su uno spadaccino senza nome e su un biondo assassino condotti dalle circostanze attorno a un misterioso ragazzo.

I 3 film che concorreranno per l'Oscar verranno scelti tra 14 pretendenti, vale a dire, oltre ai due anime sopracitati: Bolt, Delgo, Dragon Hunters, Fly Me to the Moon, Igor, Kung Fu Panda, Madagascar: Escape 2 Africa, $9.99, The Tale of Despereaux, Waltz With Bashir, WALL-E e Dr. Seuss' Horton Hears a Who!

L'annuncio ufficiale delle nominations verrà diffuso il 22 Gennaio! Ricordiamo che nei sette anni da quando è stato istituito questo premio l'unico anime a uscirne vincitore è stato La città incantata di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli, nel 2002.

Comments: 0 | Views: 51Last Post by: Jotaro74 (12/11/2008, 20:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/11/2008, 10:50 by: Jotaro74       Reply
image
EXA Cinema dopo Dragon Ball, Uomo Tigre, Pollon, si appresta a distribuire una nuova serie entrata nella storia dell'animazione giapponese per la sua demenzialità: arriva Lamù, la ragazza dello spazio!

"La storia dell'aliena più sexy della storia dei cartoni animati è nota a tutti... Lamù, l'aliena con stivale e bikini tigrato, è entrato nei nostri cuori fin dalla prima puntata quando uno sfigato e donnaiolo Ataru Moroboshi riuscì ad afferrargli le corna. Forse alle nuove leve non dirà molto ma il mondo surreale e divertentissimo inventato da Rumiko Takashi ha segnato ben più di una generazione di persone... La serie venne trasmessa in Italia nel 1983 e continuò fino al 1985 per riprendere poi nel 1988 (a tre anni di distanza con diverso adattamento e doppiaggio). Ma il cartone animato non ha mai smesso di essere replicato e ancora oggi a distanza di anni è facile trovarla in fascia preserale su qualche rete locale.

Per ridare dignità e far conoscere un cartone animato spettacolare Exa Cinema ha deciso di ristampare l'intera edizione in DVD e sinceramente non aspettavamo altro...".


Distribuzione: EXA Cinema
Data di uscita: novembre 2008
Formato video: 1:33:1
Lingue e sottotitoli: Italiano

Comments: 0 | Views: 48Last Post by: Jotaro74 (13/11/2008, 10:50)
 

B_NORM  
view post Posted on 13/11/2008, 11:27 by: Jotaro74       Reply
image
Il Festival Internazionale del Film di Locarno, di concerto con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ha in serbo per il 2009 un ambizioso progetto sul cinema di animazione giapponese e il suo universo di riferimento (principalmente legato ai manga).
L'iniziativa, che prende il nome di Manga Impact, si incentrerà prevalentemente su una retrospettiva legata al mondo degli anime e su una mostra che riunisce tavole disegnate, riviste, pubblicazioni, illustrazioni, oggetti, giochi, bambole e videogiochi.

Manga Impact sarà un excursus ampio ed esauriente sugli stilemi del genere e sui rapporti frequenti e imprescindibili tra il mercato dei manga e quello degli anime.
L'iniziativa confluirà poi in un libro dettagliato e dal ricco contenuto iconografico, che si propone come un punto di riferimento per gli appassionati.

Manga Impact si terrà dal 5 al 15 agosto 2009 presso il Festival Internazionale del Film di Locarno, e successivamente al Museo Nazionale del Cinema di Torino dal 16 settembre al 15 novembre 2009.
Per maggiori info: www.mangaimpact.com.
Comments: 0 | Views: 20Last Post by: Jotaro74 (13/11/2008, 11:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/11/2008, 15:14 by: Jotaro74       Reply
image

Space Invaders compie 30 anni. Il videogioco arcade più famoso è stato creato nel 1978 da Toshihiro Nishikado. La Taito, l’azienda produttrice di Space Invaders, ha creato un video in stile anime che racconta la storia alla base del videogioco. Nel video assistiamo all’incontro tra una bambina e gli invasori dallo spazio. A sopresa, però, gli Space Invaders non sono cattivi, ma sono venuti sulla Terra per dirci di buttare la spazzatura:

Comments: 0 | Views: 28Last Post by: Jotaro74 (20/11/2008, 15:14)
 

Search: