I miei disegnini a matita

« Older   Newer »
  Share  
antoniokasumi
view post Posted on 2/5/2010, 20:30      




Ecco un nuovo disegno (fatto oggi :lol:).
Ulquiorra di Bleach
image
 
Top
Immortality
view post Posted on 3/5/2010, 10:22      




Molto bello anche questo ^^ Ma sai fare tu ^^ Hai imparato da solo?
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 3/5/2010, 10:50      




Carino, Antonio ^_^
Mi hai ricordato che dovrei aggiornare ogni tanto anch'io il mio topic :P
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 3/5/2010, 13:27      




CITAZIONE (Immortality @ 3/5/2010, 11:22)
Molto bello anche questo ^^ Ma sai fare tu ^^ Hai imparato da solo?

Grazie Immo! Si, ho imparato da solo. Il disegno l'ho copiato da un'immagine sul pc. Sono bravo a copiare... Se devo disegnare a mente non sono capace. :)

CITAZIONE (Danny.sette @ 3/5/2010, 11:50)
Carino, Antonio ^_^
Mi hai ricordato che dovrei aggiornare ogni tanto anch'io il mio topic :P

:lol: Io disegno rarissimamente... Dovrei mettermi più spesso. :)
 
Top
Immortality
view post Posted on 3/5/2010, 13:46      




Non e cosi facile disegnare da mente.Io disegno da mente quasi da molto anni,e solo personaggi creati da me ^-^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 3/5/2010, 23:10      




Ho visto qualche tuo disegno Immo. Sei davvero molto brava. :) Ma come fai a disegnare a mente? Io appena ci provo mi esce una schifezza. :lol:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 09:46      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Anch'io disegno come Immo, non sopporto ricopiare disegni già fatti, mi fa sentire limitato, ho bisogno di spaziare con fantasia e creatività! ^_^
Cmq molto carino Ulqiorra bravo! :D
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 4/5/2010, 11:17      




Il fatto è che non ho proprio idea di come fare. Credo che seguirò qualche tutorial. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 4/5/2010, 12:05      




CITAZIONE (antoniokasumi @ 4/5/2010, 12:17)
Il fatto è che non ho proprio idea di come fare. Credo che seguirò qualche tutorial. :)

Nel senso che non hai fantasia nelle posizioni o non riesci a gestire l'anatomia?

Per la prima cosa, la soluzione è semplice, bisogna copiare tanto :D
Sì, sì lo so che stiamo parlando di totale fantasia. Ma si inizia sempre per bene, copiando un pò in qua e un pò in là. Non sto parlando di disegni di altri, ma soprattutto di foto, fermo immagini di film o dalla realtà stessa. Copia, copia, copia tanto. Non è necessario copiare pari pari tutto; puoi sempre cambiare alcuni particolari: vestiti, accessori, capelli, sfondo ecc... Quando ci prenderai la mano, non avrai difficoltà a creare dal niente ;)

Per l'anatomia invece la cosa migliore ovviamente è un corso d'arte. Ma ci sono anche dei buoni libri da seguire. Segui molto l'anatomia Marvel. Tende alla perfezione e realismo assoluti di solito. Impara a giostrare bene i muscoli e soprattutto le rotazioni, gli scorci, i panneggi e le ombreggiature.
Imparare a disegnare per bene non è affatto facile, però dà molta soddisfazione :)
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 4/5/2010, 13:24      




Grazie per i consigli! Mi impegnerò. :lol: Credo che il mio problema sia sopratutto la seconda parte, ma anche la prima. Come dico sempre "meglio saper fare un pò di tutto, che tutto di un pò". :lol: In questo periodo sto cercando di fare diverse cose... Suonare la tastiera, scrivere, disegnare, cantare... Voglio vedere fin dove riesce ad arrivare il mio talento. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 4/5/2010, 13:28      




Ti capisco benissimo. Come impegni li trovo molto appaganti e divertenti ^_^
Sta attento però, che poi non ne riesci più a fare a meno; fidati :P
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 4/5/2010, 15:51      




Eheh! :lol:
Sarebbe bello disegnare i personaggi della storia nell'altro topic! :D
 
Top
Immortality
view post Posted on 13/5/2010, 16:23      




Ho provato disegnare dopo un disegno gia fatto,ma non sono stata contenta affato.Non so,mi piace molto di piu disegnare dalla mente,anche perche vedo dov'e sbaglio e corretto subito.E poi,io disegno solo personaggi che ho dalla mia mente.Oppure qualcosa che mi viene a disegnare.Tutto dipende da la mia stare di anima.(oppure si dice animo?) ^-^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 13/5/2010, 16:42      




CITAZIONE (Immortality @ 13/5/2010, 17:23)
Ho provato disegnare dopo un disegno gia fatto,ma non sono stata contenta affato.Non so,mi piace molto di piu disegnare dalla mente,anche perche vedo dov'e sbaglio e corretto subito.E poi,io disegno solo personaggi che ho dalla mia mente.Oppure qualcosa che mi viene a disegnare.Tutto dipende da la mia stare di anima.(oppure si dice animo?) ^-^

Ti capisco Immo. Mi piacerebbe molto disegnare a mente e cercherò di imparare le basi in qualche modo. Come ho detto prima, voglio cercare di fare più cose possibili, anche per distinguermi dalla maggior parte delle persone della mia età, che invece bazzicano con brutte compagnie e non hanno nessun talento. :) A proposito... Pubblico il mio nuovo disegno... Jean Grey degli X-men (mentre si concentra per usare telepatia o telecinesi). L'ho copiato da un'immagine presa su google. :)
image


 
Top
Immortality
view post Posted on 13/5/2010, 17:23      




E molto bello ^^ Ma io vorrei vedere anche il tuo proprio stile ^^ Sono certa che disegni bene anche dalla mente ;)
 
Top
145 replies since 15/11/2009, 18:17   1702 views
  Share