Dylan Dog

« Older   Newer »
  Share  
Danny.sette
view post Posted on 13/11/2011, 11:53     +1    




Fai bene, Lissa, non guardarlo, è per il tuo benessere :P
Forse è anche carino se visto come un film che non c'entra nulla con l'old-boy... Chissà.
Comunque sia volevo dirvi che l'ultimo numero, cioè Il Delitto Perfetto, vale proprio la pena di leggerlo ^_^
Mark Question, giornalista che nei suoi articoli ha sempre definito Dylan Dog un “ciarlatano”, è stato assassinato con un colpo di pistola in fronte. A ucciderlo nel suo studio, di fronte a testimoni e senza un’apparente ragione: l’inquilino di Craven Road. Una notizia è difficile da credere, soprattutto per i membri del fan club dell’Old Boy che, per aiutare il proprio beniamino, sfruttano le proprie conoscenze per ricostruire la reale dinamica del delitto e provarne così l’innocenza. Ma è davvero innocente?

L'idea è simpatica, poco horror, ma abbastanza originale :)

 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 18:58      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Proprio il tipo di storie thriller che piacciono a te direi, però mi piacerebbe anche se si tornasse ai fasti dell'horror puro di anni 80 e 90 :)
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 16/11/2011, 18:50      




Sì infatti non è puramente il suo genere... Anche il finale non è che sia il massimo, più che altro sono belle le storielle che vengono raccontate nel mezzo... Questo Dylan sembra diventato un professionista di psicologia ultimamente :P
 
Top
Lady_Lissa
view post Posted on 11/12/2011, 21:09      




Vi segnalo una pagina Fb dedicata a Groucho, è molto carina e ricca di citazioni ^^

www.facebook.com/pages/Groucho/46846846123?sk=wall
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 21:22      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Grazia Lissa!

CITAZIONE
La tv serve anche per addormentarcisi davanti finchè ci si sveglia per andare a dormire...

Proprio vero :D

CITAZIONE
Dylan corre dietro a tutte le gonne che vede. Spero per il suo bene che non vada in Scozia...

Questa è da Oscar :lol:

CITAZIONE
Il modo migliore per smettere di bere è imparare a nuotare!

Buona anche questa! Ecco se c'è qualcosa che mi manca da quando ho chiuso con DYD è proprio la verve irresistibile del buon vecchio Groucho, apprezzai moltissimo gli albetti a lui dedicati!

 
Web Contacts  Top
Lady_Lissa
view post Posted on 12/12/2011, 19:04      




Lol.. son tutte fortissime, adoro Groucho :lol:
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 13/12/2011, 18:35     +2    




:smile_haha.gif: :smile_haha.gif: :smile_haha.gif:
Grazie Lissa! Groucho è fortissimo e merita di essere conosciuto! :D

A proposito, ne approfitto per segnalarvi l'ultima storia Dylaniana:
dyl_303

Durante i lavori di demolizione di un vecchio cimitero abbandonato, gli operai addetti a rimuovere i poveri resti dei defunti vedono il loro lavoro interrotto da strane apparizioni, sinistri rumori e misteriose ombre che si muovono tra le lapidi. Qualcuno non sembra aver gradito che si disturbi il sonno dei morti e prima che Dylan Dog sveli l’orrore che si cela dietro a questa storia, saranno in molti a farne le spese…


E' un gran bel ritorno all'horror puro e lo sceneggiatore non poteva che essere il bravissimo G. Di Gregorio.
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 18:46      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Oh finalmente si torna a tremare sul serio, bella copertina davvero, mi ricorda i tempi di Villa :D
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 13/12/2011, 18:49      




E' del talentuoso A.Stano :)
 
Top
Lady_Lissa
view post Posted on 13/12/2011, 21:42      




Wow!! Mi ispira *___*
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 15/12/2011, 17:00      




Se vi capitasse l'occasione, non perdetela. E' un bel numero :)
Di Gregorio poi lo trovo uno dei nostri migliori sceneggiatori ^_^
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:19      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ma l'hai già letto?
Lo valuti meglio del num 300?
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 15/12/2011, 17:48      




Sì l'ho letto, altrimenti non ve lo avrei segnalato con fiducia ^_^
E' molto bello, lo preferisco al n.300, non perchè sia uno speciale, ma perchè almeno la storia è divertente ed horror al punto giusto. :)
E' piaciuto anche a mio fratello, pensa!
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 9/4/2012, 10:19      




L'almanacco della paura non mi è piaciuto molto.
La trama era sulla "pazzia sociale" che può creare, per esempio, il successo ottenuto da un reality show. Trama interessante, ma letta in altre storie, fra l'altro, se non erro, proprio in un non molto vecchio numero di DYD. Molto prevedibile lo scorrimento della narrazione, nulla di notevole, per nulla horror e come ormai va di moda molto psicologico.

Ho trovato più carina la storia della serie regole invece "l'assassino della porta accanto". Anche questo va sullo psicologico e non è di certo horror, sembrava molto simile ad un Jack lo squartatore, e Dylan che va via di casa per un paio di mesi solo per amore mi è risultato fuori dalle righe... Tuttavia la storia aveva qualcosa di interessante, forse una narrazione ben costruita ed il finale non è scontato, anzi... :)
 
Top
28 replies since 10/4/2010, 13:51   683 views
  Share