Evolved (by antoniokasumi)

« Older   Newer »
  Share  
antoniokasumi
view post Posted on 20/6/2011, 13:39      




AHAHAHA, grazie Nobun, cercherò di non farvi aspettare molto, anche se sono parecchio incasinato con lo studio, ma non è certo una buona scusa perchè questo racconto mi viene parecchio naturale e quindi non ci perderei molto tempo a continuare la storia. Cmq hai ragione sulla punteggiatura, cercherò di migliorare. :) Rispondo alla tua domanda sotto spoiler...
La nipote non ha propriamente intenzione di trovarsi un uomo, in particolare uno di LORO, cioè uno normale (anche questa è una citazione ad Heroes, in cui i normali vengono chiamati così). Il vecchietto, come tutti i nonni è sempre pronto a scherzare sui fidanzatini dei/delle nipoti. :D

Per quanto riguarda il paragone del protagonista con Peter Petrelli dico che è azzeccatissimo, anche se il potere è leggermente diverso, perchè Petrelli assorbiva i poteri tramite connessione empatica (in pratica "sentiva" e riproduceva un potere come se fosse un sentimento, infatti, quando gli è stato insegnato a richiamarli senza il portatore originale nelle vicinanze, si scopre che ha bisogno di sentire quello che ha provato quando ha incontrato quella persona), mentre Jack assorbe i poteri attraverso questa sorta di "codice" contenuto nel campo energetico emanato da ogni "speciale". Caratterialmente sono un pò diversi... Peter è un tipo gentile e disponibile, Jack è falso a volte e non ha una grossa stima di se, infatti il fatto di avere un potere e di essere speciale lo cambierà profondamente. Il signor Smith ricorda un pò Matt Parkman, è vero. :D Ti ringrazio infinitamente per i complimenti, sopratutto quello sulla faccenda "prima persona", in cui mi sono impegnato parecchio per mantenerla prima e basta. :D
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 21/6/2011, 09:58      




Bravo il nostro Antonio!!! ^_^
Mi raccomando, non farci aspettare un anno, come dice Nobun ^_^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 21/6/2011, 10:35      




Cercherò di non farlo Danny. :D Sicuramente l'estate mi sarà utile su questo piano. :D
 
Top
Lady_Lissa
view post Posted on 13/11/2011, 20:42      




Letto entrambi i capitoli ^^

Che dire... wow. La storia mi intriga non poco... davvero bella, hai molta fantasia e ho veramente voglia di scoprire come proseguirà... tra l'altro devo farti i complimenti perchè ci sono poche storie che mi danno l'imput per riflettere, aldilà del racconto in sè... nella parte del dialogo con Frank è partito uno dei miei soliti flash mentali e mi ha fatto molto piacere rifletterci su...

L'unica critica che ti posso fare riguarda la paragrafazione e in generale la sintassi, spero tu non ti offenda per questo... trovo che lo zompettare tra un tempo verbale e un altro sia un po' fastidioso perchè a volte il lettore "fatica" (ma non troppo eh ^^) a leggere... il consiglio che ti do è di rileggere il tutto e sistemare voci verbali, sintassi e ortografia prima di convalidare il racconto.

Apparte questo vai alla grande, davvero :)
Attendo curiosa :)
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 14/11/2011, 13:39      




Grazie Lady. Si, effettivamente anche Nobun mi aveva fatto notare il mio andare un pò troppo "a ruota libera". :D Effettivamente mentre scrivevo trovavo delle difficoltà sui tempi e sui soggetti. Appena trovo del tempo vedrò di correggere qualcosa. :D
 
Top
19 replies since 1/5/2010, 12:03   428 views
  Share