Quando l'anime commuove...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 09:53      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


beh si sa che le versioni nipponiche spesso cambiano parecchie cose e aggiungono farina del loro sacco, basti vedere anche in passato con Robin Hooh, Peter Pan, D'Artagnan, Le nuove avventure di Pinocchio, Zorro, etc etc :D
 
Web Contacts  Top
Messhuo
view post Posted on 13/3/2013, 16:32     +1    




Molto bello Romeo x Juliett ,concordo con Mokona e a parere mio c' e anche un pizzico di originalità .Per quanto riguarda i momenti piu commoventi be per me ce ne sono 5 o 6 ,che hanno avuto molto impatto allora:
1)La morte di Andre e Oscar .
2)Kazuya Uesugi in Touch,che muore per salvare un bambino che sta per essere investito da un' auto,bellissima la ost che c' è nell' anime in quel momento.
3)Il sacrificio in Zambot 3 di Uchuta Kamie e Keiko Kamikita, i due cugini Kappei Jin che muoino per salvarlo.
4)La morte sul ring di Joe Yabuki in Ashita no Jō (Rocky Joe) che muore seduto al suo angolo col sorriso sulle labbra.
5)La morte di Nello e Patrasche che dopo la morte prematura del nonno in un incidente, disperati e senza più una casa, si rifugiano insieme nella chiesa di Anversa per scampare al terribile gelo dell'inverno.
Il mattino seguente vengono trovati entrambi morti congelati, con Nello abbracciato al suo fedele cane.Momento toccantissimo questo per me.
6)Come ultimo, vorrei mettere un anime di Adachi recente Cross Game di cui ho letto sia il manga e ho visto la serie tv dove Wakaba Tsukishima,la seconda delle 4 sorelle muore affogata in un tragico incidente in mare.Molto commovente credetemi.

Edited by Messhuo - 13/3/2013, 21:48
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 16:52      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Quotissimo i primi 4, il 5 non lo ricordo perchè quell'anime l'ho seguito davvero poco, in tv non è che l'abbiano replicato tantissimo, l'ultimo invece lo conosco solo di fama, di Adachi ho seguito solo gli anime in lingua italiana.
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 17/7/2014, 18:44      




Io ho pianto come un bambino in tutta la seconda metà di Steins;Gate. Dalla fine dell'episodio 12 in poi ogni episodio è straziante.
Poi ultimamente per il finale della saga delle formichimere di Hunter x Hunter.
Incredibile come Togashi sia riuscito a far odiare e poi amare il personaggio di Meruem. All'inizio era un essere spietato e senza sentimenti, alla fine diventa dolce come il più buono degli umani. E alla fine la sua morte ti fa commuovere in modo esagerato.
 
Top
simo23m
view post Posted on 2/6/2015, 17:18      




bhe io non ho molta cultura sui nuovi anime ma di certo la morte di Kamina in Gurren Lagann commuove e poi il già citato One Piece ha momenti commoventi a non finire.
per quel che riguarda i vecchi anime della mia infanzia il primo ricordo lacrimevole è la morte del capitano nemo ne "il mistero della pietra azzurra" poi penso subito alle morti di rei, shu e raoul :(

poi smetto sennò inzio a piangere hahahaahah!
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 3/6/2015, 12:01      




La morte di Kamina mi ha ucciso, come quelle di Ken il guerriero che hai elencato.
Ultimamente mi sono fatto una giornata di pianto con Tokyo Magnitude 8.0. Me le sono proprio bevute le lacrime. Penso di non aver mai pianto così per nessun altro prodotto audiovisivo.
 
Top
simo23m
view post Posted on 3/6/2015, 20:40      




CITAZIONE (antoniokasumi @ 3/6/2015, 13:01) 
La morte di Kamina mi ha ucciso, come quelle di Ken il guerriero che hai elencato.
Ultimamente mi sono fatto una giornata di pianto con Tokyo Magnitude 8.0. Me le sono proprio bevute le lacrime. Penso di non aver mai pianto così per nessun altro prodotto audiovisivo.

non lo conosco ma lo metterò nella mia lista de "anime da guardare" ;)
 
Top
66 replies since 4/10/2010, 17:55   1013 views
  Share