La leggenda del drago azzurro (titolo provvisorio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2011, 07:25      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Ep 02: Una nuova famiglia

Lionore (pensando): "Perché ho voluto seguirlo? Sono sicura di voler stare vicino ad altri draghi? (1)
"Mi tremano le gambe al solo pensiero, eppure qualcosa mi spinge ad andare avanti e a voler star vicina a lui (2)"

improvvisamente [lui] si ferma (mentre Lionore è ancora sovrapensiero) e Lionore va a sbattere contro la schiena di [lui] e cadere seduta (3)

Lionore: "ahi ahi ahi... perché ti sei fermato così?" (3)
[LUI]: "Siamo arrivati a destinazione" (3)

La divisione delle scene è indicata dai numeri. Ecco dei dettagli sulle scene

(1) Nella prima scena vediamo una inquadratura in primo piano di Lionore, vista di profilo, pensierosa, testa china a guardare per terra (direzione sguardo rispetto a vignetta: sguardo verso destra)... non si intravedono nè le mani nè le braccia.
Davanti a lei le sagome di [lui] e del drago Liar che però si vedono solo parzialmente (e di schiena) nel lato destro del riquadro. Il drago Liar e [lui] camminano affiancati
L'ambiente è silenzioso (non ci sono onomatopee da inserire) e in questa prima scena l'ambiente NON si vede per nulla o viene disegnato comunque con pochi particolari, in modo che lo sguardo del lettore sia concentrato sulla espressione di lei.

(2) Nella seconda scena vediamo sempre una inquadratura in primo piano di Lionore pensierosa (esattamente lo stesso disegno di prima) ma stavolta le sagome di [lui] e del drago si vedono molto più vicine a Lionore (in pratica si sono già fermati, ma lei non se ne è accorta)

(3) Io mi immagino queste 3 parti come una scena unica, ma il disegnatore è libero di disegnare anche delle scene "intermedie" che illustrino meglio per il lettore il fatto che lei non si accorge che gli altri si erano fermati e, sovrapensiero, va a sbattere sulla schiena di lui cadendo in posizione seduta.
Nella scena in cui lei dice "ahi ahi ahi" mi immagino lei che si sfrega la testa sulla mano (o altra scena che comunque possa far sorridere, senza però ridicolizzare troppo il personaggio), seduta a terra, davanti a [lui] ed il drago che rimangono fermi, in piedi, e di schiena, poco avanti a lei. Inoltre secondo me sarebbe il caso che la frase di lui venga pronunciata in questa stessa scena, a sottolineare l'immediatezza tra domanda e risposta (con [lui] che rimane di schiena e non guarda Lionore. Per ora è importante che non si vedano ancora le espressioni di [lui].


Lionore, Liar e [lui] sono di fronte all'entrata di una grotta (4)

[LUI]: "Siamo arrivati. Qui abita la mia famiglia. Ragazza, sei ancora in tempo per cambiare idea" (4)
Lionore: "No.. non ho paura dei draghi..." (5)
Lionore (pensando): "In realtà mi tremano le gambe... mi mangeranno? Oddio che mi è saltato in mente! Eppure sento di non potermi andare indietro. GLOM" (5)

(4) Qui il disegnatore è libero se mostrare la grotta nella stessa scena in cui Lionore e caduta per terra per distrazione (vedi scena 3) oppure fare un riquadro a parte. Nel secondo caso, comunque, il viso di [lui] non si deve vedere
Eventualmente può fare una scena unica con la scena che viene descritta al punto 5

(5) Qui si deve vedere l'espressione della ragazza come di una persona che si presenti come sicura, ma sotto-sotto ha una fifa blu.
Come rendere la cosa è scelta libera del disegnatore (può ad esempio dare prevalenza alla espressione decisa e lasciare solo intuire la propria paura dal fumetto "pensante" dove lei ammette a se stessa di essere terrorizzata, o viceversa).
Può inserire il fumetto in cui lei parla e quello in cui lei pensa nella stessa vignetta (scelta consigliata, a mio avviso) ma può anche fare diversamente.
D'ora in poi, dove non dò specificazioni precise di divisioni o dove dico che la scansione non è vincolante, si ritiene dare libertà al disegnatore di realizzare le scene in maniera libera, ad esempio inserendo scene intermedie o altro


Entrati nella grotta, Lionore rimane impressionata dalla maestosità dei draghi (sono alti) ed i suoi timori vengono a crescere (6) (7).

[Drago A] <<un' Umana? e che ci fa un' umana qui?>>
[Drago B] <<anche un drago rosso... cosa sta succedendo?>>
[Lui] <<questo Drago rosso ha chiesto il nostro aiuto. Pertanto ho deciso di portarlo davanti al Grande Saggio e di accoglierlo con noi>>
[Drago C - Fratello Maggiore] <<un drago rosso, ancora ancora... ma un'umana? sei impazzito? Gli umani sono per noi la minaccia peggiore che ci sia>>
[Lui] <<non ho avuto scelta. Ha chiesto di venire con me e non sembrava intenzionata a cambiare idea>>
[Fratello Maggiore] <<capisco che tu ti senta in dovere di aiutarla... ma portarla qui... Ora sa di questa nostra casa... presto arriveranno umani a stanarci>>
[Lui] <<se così fosse abbandoneremo questa grotta, che comunque non so quanto a lungo possa ancora ospitarci>>
[Fratello Maggiore] <<non posso discutere la tua decisione, ma sono fortemente contrario... lo sai>>
[Lui] <<ti capisco, fratello. Comunque io e il drago rosso dobbiamo andare dal grande saggio>
[Lui] (rivolgendosi a Lionore) <<tu ora devi rimanere qui. Non posso rischiare che tu sappia dove risiede il Grande Saggio>>
Lionore: Ma... (voce tremante o espressione timorosa...)
[Lui] <<non avevi detto che non avevi paura di noi? Bene... allora non avrai problemi a stare qui! Andiamo, Liar>>
Lionore: <<e ora che faccio? mi mangeranno? No... anche lui è un umano come me eppure non gli fanno niente. NOn ho nulla da temere... anche se mi tremano le gambe>>

[Drago D - Fratello Minore]: <<ehi piccola... Ma sai che per essere un umana sei proprio carina? Ma non ti illudere... il mio cuore appartiene al più bel esemplare di Drago Femmina... non è vero piccola?>> (7)
[Drago E - Draghessa (quella con cui il fratello minore ci prova)]: <<si, ti piacerebbe... ah... se solo assomigliassi più a tuo fratello... peccato che non abbia anche un corpo da Drago... sigh!>>
[Fratello Minore]: <<certo... Lui è il migliore, ma lo so che sotto sotto mi trovi irresistibile>> (9)
[Draghessa]: <<ma proprio non ci sai fare con le donne... povera piccola (rivolgendosi a Lionore)... avere le attenzioni di questo scalmanato non è mica facile sai?>>
[Fratello Minore] (rivolegendosi a Lionore): <<lei dice sempre così ma non può fare a meno di me... Scommetto che il fratellone ha già perso la testa per te... nonostante il suo fare "guardatemi io sono sempre serio e non mostro emozioni" (fa il verso a [Lui] in modo buffo xD)>>
Lionore (espressione di chi sta per mettersi a ridere... mano davanti alla bocca a pugno a trattenere una risata in arrivo
[Draghessa]: <<ah il solito impertinente... (espressione sconsolata)... tu sempre a pensare a queste cose!>>
[Fratello Minore]: <<ehi, umana.. guarda che ridere fa bene allo spirito non trattenerti vedi... posso fare pure questo... (fa le boccaccie e fa espressioni palesemente stupide)>>
Lionore: (scoppia a ridere)
[Draghessa]: <<ma tu non riesci mai ad essere serio una buona volta?>>
[Fratello Minore]: <<hai visto? L'umana ha riso! Vuol dire che è una umana buona. Ha proprio buon gusto il fratellone. Eh Eh... Umana... ben venuta tra noi>>
[Fratello Maggiore]: <<sei sempre il solito sciocco (con espressione sbuffata, ma senza urlare)... E' sempre un'umana... prima o poi ci tradirà... no dargli tutta questa confidenza... potresti pentirtene>>
[Drago E - Madre]: <<caro... anche tuo fratello è nato umano ma non ci tradirebbe mai. VOstro Padre sta tornando a casa, non vorrai farti sentire dire queste cose davanti a lui, vero? (sorride in modo affettuoso verso il figlio)>>
[Madre] (rivolgendosi a Lionore con sguardo benevolo): <<mia cara... non avere paura di noi... non ti faremo del male. Da noi sei sempre la ben venuta. SOno proprio contenta che il mio piccolo ti abbia portata qui, sai?>>
[Madre] (sempre rivolgendosi a Lionore con sguardo benevolo) <<sono convinta che la tua presenza gli farà bene. Forse con te sarà stato scontroso, ma devi capirlo. Per lui non è facile. Lui è stato allevato come uno di noi, coi nostri principi. Ha visto cosa gli umani fanno ai draghi. Per lui essere nato umano è quasi una colpa. MOlte volte, da piccolo, si svegliava di notte e piangeva perché non era un drago come tutti gli altri. Lui ha sempre odiato il suo lato umano. Il fatto che ti abbia aiutato vuol dire che, in fondo in fondo, si fida di te, ma non se ne rende ancora conto. Dagli un po' di tempo e vedrai che comincerà ad aprirsi... lo conosco bene io. Dopotutto sono sua madre>>



(6) Qui farei una immagine abbastanza grande con Lionore al centro, che si vede dall'alto verso il basso (forse meglio una figura a sagoma) e i Draghi disposti quasi a semicerchio intorno a lei (che è proprio di fronte all'entrata della grotta... si vede l'entrata alle sue spalle. Nella mia idea un drago (a parte la testa e il collo che sono le parti alte) sarebbe alto all'incirca un paio di metri. Il disegnatore è comunque libero nel determinare altre e diverse proporzioni da quella ora da me suggerita (io non ho una buona percezione delle proporzioni, quindi queste indicazioni non sono vincolanti).
Vincolante il fatto che un drago debba comunque essere più alto di un essere umano (libero decidere di quanto, senza esagerare però... non devono nemmeno essere dei colossi di dimensioni impossibili).
Comunque la si voglia interpretare questa scena la cosa importante è che emerga, figurativamente, come Lionore (che ora non dice nulla e che in questa scena non mostra il suo volto) possa sentirsi "piccola" (e quindi impaurita) nel vedere i draghi nella grotta.
(7) I dialoghi che seguono vengono presentati senza alcuna specificazione. Totale libertà per il disegnatore di come rendere la scena, eccetto alcune cose che specificheremo in punti specifici
(8) Il fratello Maggiore ed il fratello Minore di [lui] hanno carattere diametralmente opposto. Il fratello Maggiore è molto scontroso ed ha forti pregiudizi contro gli umani. E' il più ostile agli umani dell'intero Clan. Il fratello minore è invece, come vedremo, sempre di buon umore, ride sempre e si comporta quasi sempre in modo ridicolo. Ci prova in modo spudorato con un Drago Femmina che non lo ricambia. Le espressioni quindi del [fratello minore] devono essere sempre quelle che marchino la bontà d'animo e la spensieratezza di questo drago.
In questa scena mi immagino il Fratello minore che sposta la testa in direzione del drago femmina inarcando le sopracciglia tipo a dire "eh, eh" tipo quando le si sposta in alto ed in basso velocemente... non so se rendo l'idea
(9) Quando parla il [fratello minore] fa sempre espressioni buffe



La scena si sposta per un attimo su [lui] e Liar che hanno finalmente raggiunto l'anziano saggio
L'anziano saggio non è che un drago nero molto vecchio (e molto saggio).
Nonostante sia un drago nero, data la sua età, la parte della chioma in testa non è nera ma bianca


[lui]: <<anziano Saggio, questo e Liar e vorrebbe parlarVi>>
[liar]: (non pronuncia alcuna parola ma mantiene lo sguardo a terra)
[anziano saggio] (sorridendo): <<ah ragazzo... non essere angustiato per via del tuo nome. QUando diventerai vecchio come me capirai molte cose che ora non ti sono chiare>>
[liar]: <<la mia stirpe mi chiamò Liar proprio perché non volle credere alle mie parole>>
[anziano saggio]: <<eppure sei qui di fronte a me. Anche se ora non lo credi, sei molto determinato. Da parte mia sono proprio interessato a capire cosa spinge un drago rosso a chiedere il consiglio ad un vecchio e debole drago nero>>
[liar]: <<la forza dello spirito può sovrastare quella del corpo. Ma non è questo di cui volevo parlare... non so come dire... vorrei poter aiutare la mia gente... sento che è in pericolo. Alcuni miei compagni si sono messi a comportarsi in modo strano. Non riuscivano più nemmeno a parlare e capire ciò che gli dicevo. Temo che qualcuno stia cercando di controllare noi draghi rossi, sfruttando la nostra natura impetuosa>>
[anziano saggio]: <<oh Oh Oh... draghi rossi... sempre impetuosi, orgogliosi e cocciuti, vero? (sorridendo)
Non mi stupisce affatto abbiano deciso di attribuirti un nome. Un drago rosso non potrà mai accettare l'idea che qualcuno possa contestare la loro superiorità... saper che qualcuno possa controllarli è per loro inaccettabile.
Sai ragazzo... uno come te ha la stoffa per essere un bravo capoclan. E' raro vedere un drago rosso riflessivo come te. La tua gente dovrebbe elogiarti non biasimarti>>
[liar]: <<come posso aiutare la mia gente? non mi danno nemmeno retta! Ma presto potrebbero cadere nelle mani di malintenzionati e sarebbe la fine>>
[anziano saggio]: <<capisco i tuoi sentimenti, ma la cosa migliore che puoi fare è rimanere qui come uno di noi. Ho precepito i tuoi ricordi e da questo posso darti conferma certa dei tuoi sospetti. Anche tu sei in pericolo e, se finissi sotto il controllo di qualcuno, non potresti mai salvare la tua gente. Dovremo quindi prima individuare chi sta controllando i draghi rossi e solo allora decidere il da farsi>>
[lui]: <<avevo già deciso di accoglierlo nel clan... dopo le Sue parole non mi limiterò a questo, ma farò in modo che anche lui si integri e diventi parte della famiglia>>
[anziano saggio]: <<ho percepito anche una presenza umana qui fuori... sembra molto positiva. Spero un giorno di poterla incontrare. Figliolo (sorride) credo che portandola qui tu abbia fatto la scelta giusta>>
[lui]: <<non ho proprio scelto, ma...>>
[anziano saggio]: <<il sacro shkiah(*) non lascia nulla al caso. Sono sicuro che quella ragazza sarà per te una persona importante>>
[lui]: <<come ha fatto a sapere che si tratta di una Ragazza?>>
[anziano saggio]: <<dovresti saperlo... sono molto vecchio... e quindi sono molto più vicino a ricongiungermi al sacro Shkiah (*). Questo mi permette di vedere oltre i miei sensi>> (sorride ancora)

(*) sacro shkiah: E' una entità inventata or ora da me ad uso e consumo di questa storia. E' una sorta di spirito di fuoco. Rappresenta la vita, la natura ed il tempo. I Draghi credono in questa divinità e credono che essa guidi anche il corso di alcuni eventi allo scopo di proteggere i draghi e le altre creature viventi.

[lui] e [liar] abbandonano quindi il luogo dove sta il Grande Saggio e si incamminano di nuovo verso la grotta dove sta la famiglia

[lui]: <<il grande saggio è sempre stata una guida per noi importante. Ha sempre saputo ciò che era giusto fare. Nonostante questo ancora non riesco a capire perché tanta fiducia in una umana che non ha nemmeno conosciuto...>>
[liar]: <<sai... la forza di noi draghi rossi sta proprio nell'essere impetuosi e dal cuore fiero. Ciò ci permette di capire ancora meglio gli animi di coloro che ci circondano. Non te ne rendi conto, ma tu credi in lei. E poi... ho letto nel profondo del suo cuore... Anche se forse all'inizio avrà paura, sono sicuro che lei riuscirà ad integrarsi nel Clan e sono sicuro che non ci tradirà>>
[lui]: <<una umana? Gli umani sanno solo distruggere ed aver paura... Di sicuro sarà scappata terrorizzata: dobbiamo solo sperare che non cerchi altri suoi simili per venirci a distruggere>>
[liar]: <<lo credi davvero?>> (10)

Rientrati nella grotta dove stava il resto del Clan, [lui] potè assistere ad una scena che in tutta la sua vita non avrebbe mai pensato di poter di vedere... quell'umana in così poco tempo sembrava essersi subito integrata nella famiglia (11)

(10-11) In realtà questa sarebbe una scena unica. Un'unica vignetta, in cui vediamo [liar] dire "lo credi davvero?".
In questa scena quindi vediamo Liar e [lui] all'ingresso. L'espressione di lui può vedersi come no. Qui più che altro è da evidenziare il fatto che loro sono appena all'ingresso.
Più avanti a loro (ad una certa distanza) gli altri draghi e Lionore che parlano tra loro... anche qui le immagini non dovrebbero essere troppo nitide perché le due espressioni più importanti verranno evidenziate dalle due prossime scene separate, che concludono l'episodio
La frase di cui all'(11) fa sempre parte di questa scena ed in realtà è stata inserita solo per una questione narrativa mirata a coloro che leggono il racconto qui. E' una sorta di frase di cerniera che permette di allacciarsi alle due ultime scene. Questa frase quindi non dovrebbe apparire nell'eventuale fumetto. E' comunque utile per fornire linee guida al disegnatore su come disegnare questa scena e le successive. Se poi comunque il disegnatore ritiene opportuno inserire tutto o parte dei contenuti della frase di cerniera di cui ad (11) sarà libero di farlo ^^


Senza che lei se ne accorgesse, era ormai diventata parte della famiglia. Senza che lei se ne accorgesse... (12)
... era riuscita a sorprenderlo (13)

(12-13) ognuna delle due scene finali e' un primo piano sulle espressioni di uno dei due personaggi. In ognuna deve apparire la frase che è stata sopra scritta in maniera fedele. Nel fumetto deve essere posizionata in centro e in alto della scena (o al centro in basso... comunque la scelta alto o basso deve rimanere la stessa per entrambe le scene. Se si scrive in centro in basso alla prima bisogna farlo anche alla seconda), senza alcun effetto (essendo una considerazione da "voce narrante") e senza alcun fumetto (per lo stesso motivo)
(12) Primo piano su Lionore, di profilo, direzione sguardo a destra. Si vede lei sorridente intenta a parlare con i draghi (quindi non necessariamente un "Primo piano" in senso tecnico... forse è meglio un mezzo-busto con i draghi che si intravedono, ma devono essere leggermente sfocati o comunque non troppo particolareggiati in modo da guidare lo sguardo solo sulla espressione di lei). Qui si deve trasmettere allegria e senso di "sentirsi a proprio agio". Deve quindi essere coerente col fatto che lei inconsciamente ormai abbia accettato i Draghi come la sua nuova famiglia. Sul come rendere questi elementi sta al disegnatore
(13) Primo piano su [lui], frontale, a guardare proprio davanti a noi. Come sempre l'occhio destro è coperto (lo ricordo). Deve trasparire una espressione di sconcerto, incredulità, stupore... come se tutte le sue sicurezze e perplessità si fossero sbriciolate al veder quella scena. Ma deve essere un qualcosa tipo "non credo ai miei occhi"... e deve essere una incredulità positiva (non so come spiegare meglio il concetto).
(12-13) Ultima precisazione: io dico "primo piano" perché le espressioni devono emergere bene e fondamentalmente lo sguardo del lettore, in queste due scene finali deve essere indirizzato in modo da concentrarsi solo sulle espressioni di [lui] e lionore. Ciò non significa che il disegnatore non possa realizzare elementi di contorno purché sfumati. Quindi non necessariamente devono essere primi piani, specie nel caso di lei (su di lui invece il primo piano quasi quasi tenderei ad imporlo... ma non voglio imporre troppi vincoli rischiando di andare contro lo stile del disegnatore).



Fine Episodio

--> Episodio 03

Edited by Nobun - 8/7/2011, 22:16
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 27/6/2011, 10:48      




Decisamente molto meglio del capitolo precedente in quanto ad impostazione. Bravo ;)
Ho letto molto velocemente, perchè stamane avevo da fare, magari nei prossimi giorni ci buttero un occhio in maniera più attenta. ;)
Nel complesso, ben costruita, scorre bene. ;)
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 27/6/2011, 12:02      




Sono d'accordo con Danny, davvero un ottimo lavoro Nobun. Hai davvero una gran fantasia, sopratutto nel presentare personaggi con vari caratteri, tipo draghi giovani scherzosi che fanno facce buffe, draghi più grandi a cui gli umani non stanno molto simpatici (evidentemente l'esperienza li ha portati a questo) e draghi anziani con un gran cuore, che, vista la loro lunga vita e le innumerevoli persone che hanno incontrato, sanno immediatamente con che tipo di persona stanno parlando, infatti capiscono subito di che pasta è fatta Lionore. Bella inoltre l'idea sull'anziano saggio, che è in grado di vedere oltre i suoi sensi, come una sorta di viaggio astrale della sua anima, che è in procinto di abbandonare il corpo per ricongiungersi all'entità che hai descritto. Devo dire che hai descritto benissimo l'atmosfera che c'è all'interno del clan dei draghi all'arrivo dell'umana... Usando un'espressione da multiplayer di uno sparatutto, direi che sei riuscito quasi a farci diventare degli "spettatori" della situazione. :D Continua così. :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 17:46      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


In realtà l'età centra solo in parte (c'entra principalmente con l'anziano saggio)... E' proprio un fatto di carattere diverso (il carattere spensierato del fratello minore è una caratteristica proprio sua, che dipende poco dall'età :D)... anche se il fratello maggiore ha una ragione precisa per avercela così tanto con gli umani. Una ragione che non so bene quando potrò andare a raccontarla.
Comunque Antonio... hai capito molto bene comunque il panorama generale che volevo descrivere, e la cosa mi fa piacere ^^
Vi ringrazio per i commenti... a quanto pare gli episodi statici mi riescono meglio :P (in effetti nel descrivere le azioni sono un poì impreciso perché non riesco ad immaginarmele in maniera definita). Però non mancheranno momenti dinamici (sperando vengano almeno leggibili :P).
Ho varie ipotesi che mi balzellano in testa su quello che potrebbe essere il terzo episodio.
Una alternativa, attualmente quella che mi ispira di più, è quella di un altro episodio statico (sempre incentrato sui clan) dove, con non qualche ritrosia, la nostra Lionore - ormai parte del clan - cerca di dare un nome ad alcuni dei draghi (almeno a quelli più "importanti" ovvero i due fratelli, la draghessa e l'umano) e magari inserirci un pezzo che si possa legare (non so se in questo episodio) a questa parte dove possano essere svelate alcune cose chiave.
La seconda alternativa è fare un episodio, sempre statico, dove si rivelino solo quelle cose chiave a cui alludevo prima. Il rischio però è di accelerare troppo, e soprattutto di non legarlo bene a ciò che ho scritto prima. E poi comunque il momento della "attribuzione di nomi di Lionore" dovrei mettercela prima o poi :P
La terza alternativa è inserire qui un altro punto chiave (anche se non ancora ben definito) ovvero l'incontro con un altro personaggio (di cui però non ho ancora deciso il nome) che avrà un ruolo importante soprattutto nella terza parte del racconto (quella forse più "noiosa", ma destinata a concludere il racconto). Questo episodio comunque, ci sarà prima o poi... sta solo a deciderese metterlo come terzo episodio oppure farlo precedere da altri episodi tipo una delle prime idee illustrate prima. Potrebbe essere l'occasione per spiegare l'astio del [fratello maggiore] nei confronti degli umani anche se non sono sicuro della cosa visto che l'incontro col personaggio dovrebbe più concentrarsi sul rapporto tra questo personaggio e [lui].

Scusate se sono stato un po' generico, volevo farvi capire a grandi linee le idee che mi balzavano in testa in questo momento senza però spoilerare troppo. Se avete idee o suggerimenti vi ascolto volentieri ^^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 27/6/2011, 18:02      




Un consiglio che ti posso dare è quello di inserire una scena in cui Lionore e Lui rafforzano il loro rapporto, magari scoprendo lati della loro personalità che non si immaginano. Per il momento tra i 2 non c'è un grosso feeling e questa scena potrebbe servire a farlo nascere. La scena potrebbe svolgersi all'esterno del clan dei draghi, magari in un paesaggio suggestivo, in cui i 2 si mettono a chiacchierare del più e del meno. Cmq è solo 1 idea. La scelta è sempre tua. :)
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 07:59      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Sai? la tua idea non è affatto male, credo proprio che la utilizzerò :)
In effetti stavo anche pensando come far avvicinare Lionore e lui in modo progressivo, e la tua idea mi pare ottimale. Ora devo vedere solo dove e come inserirla (non è detto sia l'episodio 3) ma credo proprio che ci sarà. Ottimo suggerimento, ti ringrazio ^^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 28/6/2011, 11:03      




Figurati, è un piacere. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 29/6/2011, 09:28      




Sto con l'idea di Antonio, altrimenti sembrano due personaggi totalmente separati ed al momento mi risulterebbe strano. :)
La integrerei con la tua prima idea, magari mentre lei cerca di dare un nome ai draghi [lui] potrebbe intervenire e portarla via per esasperazione in un luogo vicino, chessò, magari dietro alla caverna c'è un luogo che si affaccia sul mare e lì le portebbe spiegare la cosa dei nomi... O insomma come meglio vuoi tu. ;)

Invece le modifiche al capitolo precedente mi sembrano buone ;)

Per la parte che dev'essere disegnata invece:
_ Non mi pare ci sia una descrizione dettagliata di caverna e draghi, è una cosa voluta e lasciata a libera interpretazione del disegnatore?
Altrimenti accennerei almeno alla differenza fra i draghi, se hanno qualche segno particolare che li distingue fra loro o qualcosa di simile.
_ Alcune scene le descrivi bene, altre invece sono sempre lasciate a libera interpretazione del disegnatore?
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 13:16      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Bhe in effetti poteva essermi sfuggito... comunque è voluta la cosa.
Nel senso... mi rendo conto (pur non sapendo disegnare) che ogni disegnatore ha un suo stile e quindi indicazioni troppo precise rischiano di produrre un risultato non in linea con il suo stile.
Poi secondo me il paesaggio è in un certo senso non troppo importante. Ad esempio in questa grotta non è facile concepire la giusta proporzione tra spazio a disposizione, illuminazione e gelealogia della stessa, quindi preferisco che sia il disegnatore a deciderlo, essendo io uno che ha poco senso del disegno, quindi indicazioni in proposito potrebbero rivelarsi controproducenti.
Diciamo che però la presentazione in generale (a parte forse la grotta che può essere resa in molti modi diversi) dell'ambientazione esterna dovrebbe essere quanto meno cupa. Ricordo che questo è un racconto abbastanza crudo (come detto in premessa per ora potrei considerarlo una sorta di horror, anche se horror non è) specie in alcune scene abbastanza violente (saranno poche, ma abbastanza intense).
La caverna magari me la immagino come un luogo accogliente... ma più di questo non saprei dire onestamente.
----

Per quanto riguarda il tuo suggerimento, ora sto in fase di elaborazione. Anche il tuo spunto non è male, ma pensavo ad una cosa vagamente diversa. Comunque prendo da parte anche la tua idea. Per ora posso dire che, sulla base delle vostre indicazioni, sarei più propenso di fare un altro episodio statico volto ad approfondire (non so se in maniera principale o solo incidentale) il rapporto tra lui e lei

Edit: proprio in questo preciso istante ho avuto una sorta di folgorazione su come approfondire il rapporto tra i due (anche se ancora devo decidere molto sull'episodio). Diciamo che sarei propenso anche ad evidenziarlo nel titolo dell'episodio.
Se non muto avviso, prenderei spunto dall'idea appena venuta anche per dare il titolo all'episodio (che dovrebbe far intuire ciò a cui in questo momento sto rimuginando). Il titolo in questione per ora sarebbe:

"La conquista del cielo"

E' ancora molto in forse la cosa, ma intanto vi piace questo eventuale titolo? :)

Edit2: avevo trascurato la domanda sui draghi. In realtà non è necessario che siano completamente diversi e nemmeno che siano simili. La scelta è libera. La cosa è abbastanza libera purché si riesca a capire dalla realizzazione il carattere spernsierato ed allegro del fratello minore, il carattere austero e diffidente (diciamo pure astioso) del fratello maggiore, il carattere bonario della madre, il carattere bonario e autorevole (non autoritario) del padre - che ancora non è stato menzionato e non so se e quando appare. Le espressioni del grande saggio potrebbero essere simili a quelle del maestro di libra quando sorride (saggezza e serenità) :) AH dimenticavo... la draghessa è un tipo in un certo senso raffinato (ma non nel senso di una "con la puzza sotto il naso")... deve emergere garbo, femminilità (insomma un personaggio positivo).
COmunque per l'iconografia dei draghi (e differenza tra draghi neri e draghi rossi) io pensavo ad una immagine simile a quella dei draghi di Warcraft II... ma al momento non sono nella possibilità di reperire una immagine

Edited by Nobun - 29/6/2011, 21:13
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 29/6/2011, 15:01      




Il titolo è bello Nobun. Credo anche di aver intuito in parte la tua idea da questo titolo. :D Dimmi se ci vado vicino...
La scena ricorderebbe un pò quella di Superman (utilizzata anche in Heroes da Matt Parkman) in cui Clark e Lois si fanno una bella svolazzata insieme. :D
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 20:17      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Ci sei andato vicino (ed in effetti il titolo voleva essere esplicativo)... anche se non si svolgerà come la scena da te citata l'idea di fondo è quella ^^ (sarà una cosa piuttosto diversa perché il mio personaggio non ha superpoteri... ha solo un corpo particolarmente resistente ma questa cosa verrà prima o poi spiegata)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 30/6/2011, 09:28      




Ok per la parte grafica! ^_^
Molto bello il titolo, lo preferisco al precedente :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 21:09      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Episodio 03: La conquista del cielo

E' mattina. L'alba è terminata da poco... la luce entra nella caverna dove i draghi e Lionore stanno dormendo (1) (2).
Dall'ingresso della grotta rientra il [fratello minore] svolazzante e pieno di energie (2).

[fratello minore] <<sveglia, Fratelli. Un nuovo giorno è sorto... Yuhuu...>> (2)
[draghessa] (assonnata, ancora sdraiata, alza un attimo la testa mostrando gli occhi ancora semi-chiusi) <<ma dove trovi tutte queste energie ogni volta?>>

improvvisamente anche Lionore si sveglia si alza tutta d'un botto, braccia alzate sopra la testa e pugni chiusi

Lionore (a tutta voce): <<evvaii... inizia un nuovo giorno>>
[draghessa] <<oh mamma... non dirmi che abbiamo trovato un'altra scalmanata! Non ne bastava uno così? sigh!>> (riabbassa la testa dallo sconforto xD)

Lionore corre verso [lui] e a tutta voce: <<buh!>>

[lui] si sveglia ma non prende paura. Guarda invece lei con uno sguardo molto strano (diciamo pure un po' stranito un po' a dire... "ma che caspita succede?")

[fratello minore]: <<finalmente ti sei svegliato fratello! Ricordati che Svegliarsi presto ogni mattina...>>
Lionore e [fratello minore] (all'unisono... a completare la frase di prima) <<... rinvigorisce il corpo, lo spirito e pure l'appetito>> (3)
[fratello minore]: <<ben detto sorella... Batti il cinque>>

Nota: Un modo strano di "battere il cinque"... Lionore batte il cinque, ma il fratello minore batte l'ala xD


(1) In questo episodio gli spoiler descrittivi sono pochissimi, perché tutto è concentrato in pochi elementi. Alcune descrizioni sono state inserite nel corpo del racconto perché sono utili anche per il normale lettore per percepire meglio l'atmosfera di determinate situazioni.
In generale si intende riservare al disegnatore, specie in questo episodio, ampia discrezionalità sulla realizzazione effettiva delle scene. Fatemi sapere comunque se ritenete che alcuni passaggi necessitano di una descrizione accurata

(2) in questa scena in realtà si dovrebbe vedere solo il fratello minore in volo tra gli altri fratelli che dormono. Il fratello minore rientra all'esterno e vola a tutta velocità.
Quindi mi immagino uno spostamento d'aria di una certa rilevanza (quindi magari far notare peli o capelli mossi dal vento o altre cose del genere). Onomatopea: Wooosh o qualcosa di più adeguato (non sono un esperto di onomatopee :D)

(3) Allora... non chiedetemi da dove deriva questa frase... l'ho inventata. E non chiedetemi come fanno a dirla in sincrono Lionore e il fratello minore... manco io lo so :P Immaginate che sia una sorta di motto (che ho inventato or ora in due minuti ^^)


[lui] nel vedere Lionore e il fratello non riesce a nascondere un sorriso compiaciuto... un sorriso ed uno sguardo focalizzato su Linore

[draghessa] <<certo che tu e l'umana siete proprio una bella coppia di scalmanati>>
[fratello minore] <<ma quale coppia? Io ho solo occhi per te, Dolcezza. A proposito ecco un regalo da parte del tuo fedele amante>>

Quindi le porge un fiore sulla testa (4)

[fratello minore] <<ormai conosco i tuoi gusti. So che ti piacerà. Ma non è nulla in confronto alla tua bellezza>>
[draghessa] <<sei sempre molto gentile (sorride) però guarda che non cambio idea... sei comunque troppo vivace per i miei gusti>>
[fratello minore] <<eh Eh... le tue dolci labbra possono anche pronunciare tali parole, ma il tuo cuore sprizza d'amore per me (sguardo sornione)>>
[draghessa] <<ah... (sospira)... ci rinuncio... non riesco mica a fartelo capire, sigh!>>

Lionore, rivolgendosi a [lui] (che ricordiamo stava sorridendo): <<oh bene! Ogni tanto sorridi anche tu vedo>>
(Lionore quindi tira le guance a [lui] (un po' come si fa coi pizzicotti) come a voler ampliarne il sorriso)

[lui] (con tono di chi sta per ridere) <<ehi ma che fai?>>
Lionore (continuando a tirargli le guance) <<forza, sorridi... So che puoi fare di più!>>
[lui] <<ma che ti è preso stamattina?>>
Lionore <<perché? Dopo tanto tempo mi sento finalmente serena. E devo tutto a te che mi hai fatto conoscere la tua famiglia... Mi sento bene, come fossi arrivata ad un luogo a cui da sempre appartengo.>>
[lui] <<e ti senti felice? In così poco tempo?>>
Lionore <<non me lo spiego... eppure è così. Oggi mi sono svegliata bene e riesco ad essere me stessa...>>
Lionore <<...Vieni che facciamo un po' a botte>> (5)

[Lui] la guarda con sguardo leggermente perplesso e stupito tipo a dire "ma ho capito bene?" (5)
Immediatamente Lionore lo prende per un polso e si mette a correre a tutta velocità trascinandoselo dietro verso l'uscita della grotta (mentre lui continua a mantenere la sua espressione perplessa) (5)

Arrivati all'esterno della grotta Lionore si ferma di colpo e lascia il polso del nostro povero inconsapevole [lui] :D

Lionore: <<qui può andar bene>>
[lui]: <<andar bene per cosa?>>
Lionore: <<per allenarci no? Non hai detto che la tua famiglia è in pericolo? Bhe voglio aiutarti a proteggerla. So che non sono ancora molto forte, ma combatto bene ed imparo in fretta. Voglio allenarmi!>>
(Lionore quindi prende una cerbottana caricata con palline formate da foglie e le punta verso di lui)
Lionore: <<so usare molte armi... Ma non voglio rischiare di ferirti quindi per oggi uso solo la cerbottana ed è caricata con palline fatte con foglie... in questo modo mi alleno ma non ti faccio male... e ora... Difenditi>>

[Lui] rimane immobile e sorride scuotendo la testa come dire "si vede che ancora non hai capito come stanno le cose"
Lionore improvvisamente interrompe l'uso della cerbottana. Lionore guarda [lui] con sguardo un po' smarrito

Lionore: <<perché rimani fermo?>>
[lui] (sorridendo): <<se vuoi davvero aiutarci a difendere non devi aver riguardo... utilizza pure tutte le armi di cui tu disponi>>
Lionore: <<ma se mi metto ad usare balestre o altro devo usare dardi o freccie! E se ti colpissi? Non potrei mai perdonarmelo!>>
[lui] (sorridendo compiaciuto): <<tranquilla. Forse te lo sei dimenticato ma io sono anche un drago e come ogni drago ho un corpo invulnerabile>>
Lionore: <<invulnerabile?>>

[lui]: <<vedi... i Draghi sono temuti dagli umani proprio perché non esistono armi in grado di scalfirli. Ti sei mai chiesta perché molti umani cercano di uccidere i draghi? Perché bagnando il proprio corpo col sangue di drago appena ucciso possono rendersi invulnerabili. Tale invulnerabilità però dura solo qualche anno e quindi gli umani più ambiziosi arrivano anche ad uccidere diversi draghi nell'arco della loro vita aspirando alla invulnerabilità. I Draghi sono invulnerabili proprio grazie al sangue che circola nelle loro vene... Sangue che viene trasmesso di generazione in generazione dalle madri ai loro cuccioli attraverso l'allattamento. I cuccioli di Drago si nutrono del sangue delle madri che viene donato dalle stesse per trasmettere il loro amore e il loro stretto legame con la famiglia. Io sono stato allevato dai draghi fin dai miei primi giorni di vita e pertanto nelle mie vene circola il sangue di drago che è diventato parte del mio corpo. Come ogni drago ho quindi un corpo invulnerabile. Anche se mi colpissi con delle frecce non mi faresti nulla, si romperebbero solo le frecce (sorride)>>

Lionore: <<ma se siete invulnerabili, allora come mai avete così paura degli umani e di essere uccisi? Se non lo so non so nemmeno da cosa difendervi>>
[lui]: <<i draghi sono vulnerabili solo a 3 cose. La prima è la fiamma degli stessi draghi. Non è mai capitato però che un drago ne uccidesse un altro. La fiamma generata da ogni drago non è altro che l'eredità del sommo Shkiah (*) ed è quindi per noi sacra. Per un drago sarebbe un sacrilegio utilizzarla per distruggere un nostro stesso simile, salvo che per autodifesa. Il fuoco normale comunque non è per noi un problema... solo il fuoco della fiamma di drago può ferirci. Ma oltre a questa ci sono altre 2 vulnerabilità molto più temute dalla nostra gente>>
Lionore: <<ovvero?>>

[lui]: <<la prima è l'arma più temuta dai draghi in questa epoca... la lama di drago. Con essa gli umani sono riusciti a forgiare una spada, o forse anche più di una spada, che grazie a quella particolarissima lama prodotta da un minerale molto raro e quasi impossibile da trovare, riesce a ferire e squarciare il nostro corpo.
L'ultimo e più temuto nemico dei draghi... gli insetti Tzufuru. Sono i nostri nemici naturali. Sono degli insetti neri molto piccoli che riescono ad inserirsi nei nostri corpi e depongono uova dentro di noi. Entrare in contatto con gli insetti Tzufuru per i draghi è come essere avvelenati. Le uova entrano in circolo nel corpo del drago producendo una progressiva paralisi, fino alla perdita dei sensi e poi... la morte. Gli insetti Tzufuru quindi agiscono come dei parassiti, portando un drago alla morte e riproducendosi attraverso l'uccisione dei draghi. Con la morte di un singolo drago migliaia di insetti Tzufuru vengono alla luce. Gli insetti Tzufuru sono conosciuti dagli umani come "insetti di tenebra" oppure gli "insetti dell'infero" data la loro natura demoniaca. Tali insetti però sono assolutamente innocui per gli umani ed anche io ne sono immune. Per gli altri draghi però l'unica speranza è intervenire in tempo con le giuste erbe medicinali... Se si arriva in tempo le uova vengono distrutte e il drago può salvarsi>>

Lionore (tirando fuori la cerbottana): <<allora mi allenerò a colpire molto velocemente con la cerbottana in modo da fermare gli insetti... poi mi insegnerai a combattere con la spada... Se imparo a destreggiarmi in queste due cose è fatta, giusto?>>
[lui] (sorridendo): <<eh Eh... la fai facile tu. Però d'accordo... iniziamo>>

Si susseguirono così i giorni. Ogni mattina Lionore e il [fratello minore] davano la sveglia a tutti. Lionore ogni giorno portava con sé [lui] per allenarsi nell'uso della cerbottana e della spada, ma anche della frusta (per imparare a respingere meglio gli insetti) non trascurando alcune sessioni di balestra. Anche se ad un occhio esterno tutto ciò potrebbe risultare strano, proprio grazie a questo il rapporto tra Lionore e [lui] si rafforzò pian piano, fino a quando un giorno, lungo le sponde di un fiume non molto lontano dalla grotta dei draghi, Lionore e [lui] si parlarono.

Lionore si trova seduta sulla sponda di tale fiume tenendo i piedi nudi a bagno e facendoli rimbalzare alternativamente dentro e fuori dall'acqua (in alternanza). Lionore, nel far questo, guarda il sole che si era alzato dal cielo ad illuminare questo fiume costeggiante un paesaggio fiorito e tranquillo.
Ad un certo punto [lui] nota Lionore seduta e la raggiunge sedendosi al suo fianco, sorridendo

[lui]: <<vorrei potermi scusare per come mi sono comportato con te in passato, sono stato troppo indelicato con te ed ora che ti conosco meglio so che davvero non te lo meritavi... Sai la mia famiglia, ed in particolare mio fratello Maggiore, hanno sofferto troppo a causa degli umani. Io stesso molte volte ho maledetto la mia stessa natura umana. Ma quando ti ho visto parlare con tutti i membri del clan, come foste da sempre membri di una unica famiglia, non riuscivo a credere ai miei occhi. Mi hai stupito. Da quel momento ho cominciato a pensare che forse tu eri diversa da tutti gli altri umani che avevo conosciuto prima. Mi sono reso conto che anche tu ormai sei entrata a far parte della famiglia e, prima di tutto come capo del clan, sappi che d'ora in poi ti proteggerò sempre. Ma non volevo dirti solo questo...>>
Lionore (sorridendo): <<non ti preoccupare... tua madre mi aveva già spiegato la ragione dei tuoi comportamenti. Non posso sapere quanto tu possa aver sofferto nel sentirti colpevole anche solo per non essere un drago a tutti gli effetti>>
[lui]: <<si ma non volevo solo dirti questo... vedi... tu mi hai colpito... davvero molto... e non solo... Come capofamiglia cerco di non esternare troppo le mie emozioni quindi per me non è facile cercare di dirti ciò vorrei...>>
Lionore (sorridendo): <<bhe posso cominciare io... Tu mi hai salvata da un baratro... mi hai salvato la vita e mi hai permesso di ricominciarne un'altra facendomi conoscere la tua splendida famiglia. Sappi che per me sei una persona speciale... lo sto cominciando a capire solo ora>>
[lui]: <<lo sai... ora che ti conosco, per la prima volta mi sento felice di essere anche un umano>>

(dopo un po' di esitazione e dopo un momento di silenzio...)

[lui]: <<ho sentito dire che molti uomini hanno questo sogno... dimmi un po' ti piacerebbe volare?>>
Lionore (ridacchiando): <<vorresti farmi dare un passaggio da uno dei tuoi fratelli?>>
[lui]: <<perché? Non ti va di volare con me?>>
Lionore: <<bhe lo farei... ma non mi sembra che tu abbia le ali>>
[lui]: <<non hai più paura di noi draghi giusto?>>
Lionore (con sguardo di chi non sta capendo ciò che sta per succedere): <<ovviamente no... ma non capisco perché me lo chiedi>>
[lui]: <<e sai anche che io in parte sono un drago>>
Lionore (ancora perplessa): <<sì, è da quando che ci siamo conosciuti che non fai che ripetermelo (si gratta la testa)>>
[lui]: <<ricordati di tutto quello che ti ho detto e non spaventarti, me lo prometti?>>
Lionor (in posa quasi da giuramento da boy-scout e con atteggiamento di chi fa un giuramento tanto per dire "ma guarda che mi tocca fare, uffa"): <<prometto che non mi spavento>>

[Lui] quindi gradualmente tramuta il suo corpo. Dapprima la pelle si modifica creando delle scaglie e via via il processo di trasformazione continua, piuttosto velocemente, tramutando [lui] in un vero e proprio drago. A diferenza degli altri draghi il colore della pelle del corpo non era verde, ma bianca. Il colore della chioma e delle ali non nere, ma azzurre. L'occhio destro, che da umano era sempre coperto dai suoi capelli, era chiuso e attraversato da una ferita profonda ma non molto lunga, una ferita che nella forma umana era sempre stata coperta dai capelli
[lui] termina la sua mutazione ed emette il verso tipico dei draghi

[lui]: <<forza, sali sopra di me>>
Lionore: <<ma puoi anche assumere la forma di un drago?>>
[lui]: <<eh Eh... sorpresa vero? Bhe purtroppo non posso mantenere questa forma. Dopo un po' di tempo il mio corpo non regge la trasformazione ed ho bisogno di riassumere le mie sembianze naturali per un altro po' di tempo. Però abbiamo tutto il tempo per volare... che ne dici?>>

Lionore tutta contenta di provare la sensazione del volo, salta in groppa di [lui] ora in forma di drago.

[lui]: <<reggiti Forte>>
Lionore (a tutta voce): <<si partee!!!>>

[lui] quindi comincia a sbattere le ali e spicca il volo...
Lionore: <<che bella sensazione... questa arietta fresca... si sta così bene>> (6)

Sotto di loro un paesaggio piccolo piccolo, ma allo stesso tempo bello a vedersi. Lei sta sdraiata sulla schiena di [lui] cincendogli il collo con le braccia come un abbraccio affettuoso e lentamente chiude gli occhi. Chiudendo gli occhi sente il soffio del vento nei suoi capelli e sente di aver conquistato per la prima volta il cielo.... Sentiva quasi di poterlo afferrare mentre abbracciava il suo collo.

Dopo un po' di tempo di volo...

[lui]: <<non è una sensazione bellissima quella di un bel volo in cielo?>>
(Lionore non risponde)
[lui] (girandosi un attimo per guardare Lionore) (sottovoce) (sorridendo): <<ah si è addormentata... sarà meglio scendere allora... delicatamente>>

[lui] quindi lentamente atterra e delicatamente la posa a terra, poi riassume le sue sembianze umane e la prende in braccio (5) riportandola, addormentata nella Caverna>>


Da lontano i due fratelli di lui vedevano il fratello avvicinarsi con la ragazza addormentata tra le sue braccia

[Fratello Minore]: <<oh guarda... non sono una coppia magnifica?>>
[Fratello Maggiore]: <<sono contento per mio fratello. So bene ciò che ha detto il grande saggio, ma non riesco a perdonare gli umani. E soprattutto non posso perdonare quell'umano>>
[Fratello Minore] (diventando serio e con espressione leggermente triste - cosa rara): <<io non posso capire come ti senti... ma lei non ha colpa di quello che è successo. Lei ci vuole bene.>>
[Fratello Maggiore]: <<lo so... razionalmente lo so... ma non riesco a superarlo. E' troppo forte il dolore. Non riesco ad accettare di aver a che fare con una umana. Con nostro fratello già è diverso. Lui è sempre stato uno di noi ed ha dimostrato di essere un vero drago. Ma lei... lei non riesco ad accettarla>>
[Fratello Minore]: <<ma mi sembra tu non la odi nemmeno... mi sembra già molto>>
[Fratello Maggiore]: <<anche questo è vero. In ogni caso non posso andare contro il volere del capofamiglia. Ed anche io voglio vedere nostro fratello felice. Cercherò di accettarlo, ma mi ci vorrà tempo. Nonostante le parole del Grande Saggio ancora non riesco a fidarmi di lei... forse è colpa per l'odio e il risentimento che provo per gli umani... per quello che hanno fatto>>


CITAZIONE
(*) Ricordo... la divinità del fuoco dei Draghi... rivedere episodio 2 per maggiori dettagli

(4) Io mi immagino una sorta di margherita dai petali rosa o una orchidea. Al disegnatore comunque lascio ampia scelta discrezionale sul punto
(5) Queste 3 parti indicate col [5] le vedrei come una vignetta unica o come due vignette non di più (a sottolineare la rapidità delle azioni). E' comunque una indicazione di massima non vincolante. Libertà al disegnatore su come renderla, ma deve emergere il lato comico della scena
(6) Lionore cinge le braccia sul collo di [lui]. Sta con la guancia destra appoggiata e occhi chiusi. Capelli mossi dal vento. Espressione serena e felice come a dire "come si sta bene". In questa inquadratura non si dovrebbe vedere il corpo intero di [lui] trasformato in drago, ma solo la zona della schiena e del collo dove sta sdraiata Lionore. Il resto del corpo di [lui] compreso il suo viso "draghesco" qui non si vede



[URL=?t=55812672&st=30#entry478308748]--> Episodio 4[/color]

Edited by Nobun - 9/11/2011, 20:26
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 9/7/2011, 11:46      




Ottimo capitolo Nobun, molto carine le scenette tra lui e Lionore. Fino a questo momento è il mio capitolo preferito. :D Carina la citazione a Dragon Ball GT (gli insetti Tzufuru, come la razza a cui apparteneva Baby). Molto bella anche la scena del volo... Lionore ha dimostrato un carattere molto più forte di quello di Lois Lane (che aveva una gran paura di volare e si è tranquillizzata in volo, mentre Lionore non vedeva l'ora di spiccare il volo).
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 12:42      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Forse non ci crederai, ma il nome degli insetti Tzufuru non contiene alcuna citazione a DragonBall, è solo una coincidenza.

Nel senso io DragonBall GT come serie non l'ho mai digerita e ne ho visto solo alcune puntate. Non sapevo esistesse sul serio il termine Tzufuru... la cosa strana è che quando invento dei nomi che mi "suonano" poi scopro (dopo) che in realtà sono nomi già usati altrove (ma che io avevo inventato dal nulla).

Se proprio una citazione va individuata (o meglio l'ispirazione dell'idea che risale anche all'impianto originario della storia quando fu concipita) essa appartiene ad un altro anime

IN effetti l'idea degli insetti come nemici dei Draghi mi venne pensando agli insetti demoniaci di Naraku (serie: Inuyasha) pensando al loro effetto velenoso.
L'idea delle uova e del sistema di riproduzione invece è stata partorita mentre scrivevo il capitolo e quindi non era stata concepita nell'impianto iniziale (cioè era deciso solo che erano pericolosi, ma ancora non erano stati decisi dettagli maggiori)


Comunque sono contento che il capitolo ti sia piaciuto, avevo qualche dubbio su come era stato scritto :)

Per quanto riguarda il carattere di Lionore, invece, essa è una ragazza "guerigliera" (come si evinceva anche dal primo episodio) ma anche molto allegra e determinata. Come dici tu giustamente ha un carattere abbastanza forte (nel senso che è una persona determinata e che lotta in quello in cui crede) ed è piuttosto coraggiosa (nonostante alcuni momenti di paura che può vivere... come chiunque del resto). Allo stesso tempo è un tipo spensierato.
Non so se sono riuscito a rendere in questi capitoli tutti questi lati della sua personalità, e soprattutto se sono riuscito a farlo in maniera coerente perché molte cose prendono forma man mano che scrivo quindi il rischio di qualche piccola incoerenza è sempre nascosto dietro l'angolo :P
 
Top
44 replies since 22/5/2011, 09:41   1041 views
  Share