Cristina D'Avena live, @Napoli Arenile

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Lissa
view post Posted on 20/7/2012, 16:13     +1    




Giorgio Vanni migliore della Cristina? Qui si sta degenerando :huh:
Al di là della simpatia riservatale, che è personalissima e sicuramente soggettiva, non si può paragonare la sua carriera con quella di Vanni. Per carità, lui ha buone potenzialità canore, ma le qualità della D'Avena se parliamo di sigle sono inconfondibili e inimitabili. Per me, il suo resta un primato insuperabile.

Anche io vorrei affidare le sigle a qualche artista famoso :D
Apparte Masini, che sinceramente non mi ha fatto impazzire in Shaman king, mi viene in mente Phil Collins in "Figlio di un uomo" (è la canzone di Tarzan)... spettacolare :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 19:16      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Un'altra che mi viene in mente è la sigla italiana di Street Fighter II Victory cantata dai Dhamm, chissà che fine hanno fatto...
Phil Collins è un mito, quasi ogni sua canzone mi mette i brividi quando la ascolto, a trovarlo un cantante così oggi tra le nuove leve.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 22:27      
Avatar


Group:
Utente Illustre
Posts:
11,790
Punteggio conseguito:
+92
Location:
Napoli

Status:


C'è un altro artista giovane maschio oltre a Vanni che canta le sigle degli anime per la Yamato video. Si chiama Stefano Bersola. Modestamente lo trovo più bravo di Vanni

Jo forse tu lo conosci una delle canzoni che ha cantato o ridoppiato non so. Ve la posto.

 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 19:47      
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
10,750
Punteggio conseguito:
+372

Status:


qst già è meglio di vanni ma sti italiani di solito sn molto inferiori alle controparti jappo mi spiace dirlo
 
Top
Lady_Lissa
view post Posted on 21/7/2012, 20:08      




Io invece credo che nelle sigle e nei doppiaggi in generale, gli italiani siano piuttosto bravi ;)

Basta ascoltare qualche sigla inglese o peggio ancora francese per rendersene conto.
Certo, ci sono stati dei flop pazzeschi (Death Note, ad esempio, a parer mio è stato doppiato da cani), ma in generale credo che possiamo vantare un buon primato tra cantanti e doppiatori, almeno in questo ;)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 22/7/2012, 10:11      




Spero ti sia divertita molto Mokò. :)
Grazie per tutti i video musicali.
Penso che, come ben dici, noi saremo sempre attaccati a lei invece che a Vanni, per un discorso di generazioni. E' giusto comunuqe rispettare i gusti di tutti.
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 20:24      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


In parte devo concordare con Golgo, il divario che c'è tra jappo e italiani è dovuto proprio al fatto che mentre lì da loro le sigle vengono affidate a varie band o solisti professionisti del mondo musicale qui da noi invece si preferisce farle cantare sempre ai soliti 4 gatti (non certo professionisti di serie A, certo la Cristina è brava ma non basta certo solo lei e in ogni caso per quanto bravo possa essere un cantante alla lunga stanca se deve cantare tutto lui), mentre negli anni 80 e primi 90 le sigle erano affidate a molti più artisti diversi di un certo livello e c'era maggiore varietà oltre che qualità, infatti molte di quelle sigle classiche spesso potevano addirittura surclassare le rispettive jappo, poi c'era da dire che non di rado lasciavano lo strumentale originale traducendo solo il testo jappo, cosa che secondo me dovrebbero sempre fare ed evitare magari solo quando davvero l'originale fa schifo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:39      
Avatar


Group:
Utente Illustre
Posts:
11,790
Punteggio conseguito:
+92
Location:
Napoli

Status:


Già, in Giappone sono le band più popolari a comporre proprio le sigle, non le cantano solo. Ma è un mondo talmente diverso, per loro è un lavoro come un altro, qui è quasi una presa in giro cantare una canzone per i cartoni animati.
Non sapete in quanti mi hanno preso in giro per il fatto di essere andata a vedermi il concerto di Cristina D'avena, come se fosse una cosa per bambini. E' la mentalità che è sbagliata
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 13:29      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


SIamo nel 2012 e ancora prendono in giro per ste cose??? Bah, pensavo fossero stati fatti passi avanti rispetto a quando ero ragazzino io e mi rompevano già le palle a 10 anni con sta storia degli anime e dei manga per infanti e cerebrolesi... :rolleyes:
Cmq è vero qui in Italia tutto ciò che riguarda cartoni e fumetti viene sempre visto come qualcosa di ridicolo e poco serio... trishhhhtezza....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2012, 13:31      
Avatar


Group:
Utente Illustre
Posts:
11,790
Punteggio conseguito:
+92
Location:
Napoli

Status:


Ahahaha secondo me per alcuni è solo invidia ahahah
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 25/7/2012, 14:12      




Dipende.
Sicuramente la situazione è migliorata rispetto ad anni fa, ma diciamo che si fa un passetto alla volta.
Finalmente ci sono persone che non si vergognano più di questo, però c'è sempre l'imbecille di turno, grande o piccolo, pronto a puntare il dito...
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 10:25      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Che di solito poi è patito di reality, talent, gossip ed altre amenità varie :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2012, 13:30      
Avatar


Group:
Utente Illustre
Posts:
11,790
Punteggio conseguito:
+92
Location:
Napoli

Status:


Già poi alcuni di loro ho saputo che sono andati e non li ho incontrati li. Sai che risate se li avessi incontrati ahahha
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 17:18      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ah quindi sotto sotto anche a loro non dispiace, ma non lo dicono... vecchia storia... :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 29/7/2012, 10:14      




è sempre così...
Anche all'università da me all'inizio non lo diceva nessuno... Poi basta che ne hanno parlato un paio di persone e si è scoperta mezza classe fanatica di manga e anime...
 
Top
30 replies since 15/7/2012, 13:46   7906 views
  Share