Quanto siamo piccoli nell'universo?, Un video impressionante ce lo mostra

« Older   Newer »
  Share  
Danny.sette
view post Posted on 12/9/2012, 10:50      




sììì le bolle di sapone :D :D :D :D
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 12/9/2012, 13:50      




Tutto è possibile Jo, nascono teorie nuove ogni giorno, diventa quasi difficile riuscire a seguirne l'evoluzione. Seguo con piacere i documentari di Morgan Freeman, puntano molto su questi argomenti e riescono a spiegarli con semplicità, se vai su wikipedia c'è da impazzire. :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:54      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


E' vero, preferisco i documentari che sono più esplicativi, leggere tutta quella pappardella su Wiki o altri siti a tema (tipo sto qui: http://astrohack.xoom.it/testi/fisica.htm) è decisamente più impegnativo e mi stanca maggiormente la vista.
Cmq quando voglio approfondire qualcosa che mi sta a cuore lo sforzo lo faccio sicuramente.
I buchi bianchi cmq sono come gli unicorni a quanto dicono gli scienziati, chissà se un giorno ne scopriranno davvero uno da osservare coi telescopi? :)
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 16/9/2012, 09:16      




Come gli unicorni nel senso che sono belli e coccolosi come loro? :P
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 19:54      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


No perchè sono leggendari per ora, nessuno ne ha mai visto uno, non ci sono prove ma solo teorie della loro esistenza.
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 17/9/2012, 08:55     +1    




ed allora non mi interessano, io voglio solo cose tenere dolci e coccolose :P

Vi riporto un articolo che secondo me potrebbe interessarvi. :)

Perchè le stelle scintillano e i pianeti no


pianeti



La luce delle stelle sembra pulsare e cambiare colore. L'effetto è dovuto alla turbolenza dell'atmosfera della Terra In cui si sviluppano movimenti di masse d'aria eterogenee per temperatura e densità. Ciò comporta per ogni strato una diversa rifarzione dei raggi che danno luogo all'effetto della "scintillazione". I pianeti visibili invece, benchè appaiano come le stelle dei puntini ad occhio nudo, possiedono un diametro apparente circa mille volte maggiore di quello delle stelle più grandi. Di conseguenza, se per disturbare la luce di una stella distante anche centinaia di anni luce basta una leggerissima agitazione atmosferica, ciò non turba la luce dei pianeti la quale proviene da enormemente più vicino.

Fonte: Telesette
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:29      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Si imparano sempre cose nuove, grazie per la dritta :)
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 17/9/2012, 23:45      




Wow, è sempre stato il mio metodo per distinguere le stelle dai pianeti, lo spiegavo anche ai miei amici che le stelle pulsano e i pianeti no. Mi fa piacere che qualcuno ci abbia fatto un articolo. Grazie Danny! :D
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 18/9/2012, 09:26      




Figuratevi, immaginavo che vi sarebbe interessato ^_^ E' pur sempre cultura :)
 
Top
23 replies since 5/9/2012, 13:09   335 views
  Share