Con foglio e matita...

« Older   Newer »
  Share  
Danny.sette
view post Posted on 25/8/2008, 18:05      




Se mi chiedessero cosa porterei su un'isola deserta, senza dubbio risponderei un block notes e una matita a mine 0.5. (certo, anche la compagnia di un bel ragazzo non mi dispiacerebbe :P )
Comunque sia, non riesco a pensarmi un solo giorno distante da questi due semplici oggetti.
Attraverso un semplice disegno ho imparato a comunicare apertamente con il resto del mondo. Non sono mai stata un tipo aperto ed estroverso e così, per comunicare con gli altri, ho iniziato ad esprimermi attraverso i disegni, dapprima con una serie a fumetti di un orsetto che donavo mensilmente alla mia maestra quando avevo 8 anni, poi con le fantastiche imprese di "batvec", che era la parodia della mia prof di inglese delle superiori (fortunatamente non l'ha mai scoperto :D ) a seguito, storie per i miei amici con trame e personaggi puramente inventati da me, piccole gag comiche, caricature sui prof, biglietti d'auguri con personaggi di anime a richiesta del festeggiato di turno e tanto tanto altro...
La bellezza di un disegno è che puoi comunicare con tutto il tuo cuore quello che senti e ricavarne un sorriso sincero da chi lo osserva, e quest ultimo passaggio vi assicuro che è favoloso, dà una carica eccezzionale.

Galleria completa
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

Dalla copertina di un quaderno:
image
Dal fondo copertina di Dylan Dog, purtroppo non era citato l'artista che l ha fatto
image
Dalla realtà :P
image

image

image

image

image

image

Yuki e Kaname (Vampire Knight)
image

Questo lo devo ultimare :D
image

Una sirena per un'amica ^_^
image

Una fata che doveva essere per un'amica ma poi non mi piaceva e l'ho lasicata da parte :P
image

Questa invece l'ho fatta ieri (in sostituzione della fata) per una mia amica... mi spiace che non sia stato scannerizzato per bene il chiaroscuro!
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Edited by Danny.sette - 30/1/2011, 11:43
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 18:57      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Belli soprattutto gli ultimi 3.

Ma la tipa nel penultimo sei tu?

CITAZIONE (Danny.sette @ 25/8/2008, 19:05)
Attraverso un semplice disegno ho imparato a comunicare apertamente con il resto del mondo. Non sono mai stata un tipo aperto ed estroverso e così, per comunicare con gli altri, ho iniziato ad esprimermi attraverso i disegni

Anche per me è così, anzi lo è stato visto che adesso non pratico quasi + però la creatività non mi ha mai abbandonato, su questo punto direi che siamo molto simili :)

CITAZIONE
La bellezza di un disegno è che puoi comunicare con tutto il tuo cuore quello che senti e ricavarne un sorriso sincero da chi lo osserva, e quest ultimo passaggio vi assicuro che è favoloso, dà una carica eccezzionale.

Proprio vero, per me il disegno poi soprattutto negli anni adolescenziali era una gran valvola di sfogo e il creare qualcosa dal nulla che poi potesse darti anche delle soddisfazioni era estremamente appagante.


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2008, 00:44      
Avatar


Group:
Utente Antispam
Posts:
106,398
Punteggio conseguito:
+1
Location:
Ferrara... na volta

Status:


io a disegnare son più che negato...........mi piacciono sopratutto il 2,3 e 4 ...ma la mano è tesa in cerca d'aiuto o per dare aiuto?
 
Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 26/8/2008, 07:35      




CITAZIONE
Ma la tipa nel penultimo sei tu?

E meno male che mi hai vista solo in una foto :D Affermativo. Non copio mai i disegni da altri disegni - a meno che non mi venga richiesto esplicitamente- di solito uso i modelli reali (le mie amiche molto volenterose, mio fratello o me stessa)
CITAZIONE
Anche per me è così, anzi lo è stato visto che adesso non pratico quasi + però la creatività non mi ha mai abbandonato, su questo punto direi che siamo molto simili :)

:) effettivamente solo per creare il forum ce ne vuole molta di creatività, qualche tuo disegno lo guarderei proprio volentieri...
CITAZIONE
ma la mano è tesa in cerca d'aiuto o per dare aiuto?

Sono dell'idea che davanti ad un disego ognuno dà la sua opinione soggettiva...Io l'ho creata per dare aiuto, perchè è un messaggio che mi piace molto comunicare, ma poi ognuno è liberissimo di interpretarla come preferisce lui ;)

 
Top
Danny.sette
view post Posted on 26/8/2008, 07:57      




Ho dimenticato di ringraziarvi per i complimenti e a te Jo per avermi permesso di mostrarvi i miei disegni, grazie mille ^_^
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 09:31      
Avatar


Group:
Utente Antispam
Posts:
106,398
Punteggio conseguito:
+1
Location:
Ferrara... na volta

Status:


ma anche a me da l'impressione di una mano tesa che cerca di aiutare(stavo per dire una mano che cerca di dare una mano :D ) ..........quindi se il messaggio arriva a me arriva a tutti :D ...comuqnue continua perchè li trovo interessanti
 
Contacts  Top
isabell
view post Posted on 26/8/2008, 22:01      




complimenti ... in qs giorni sono un pò incasinata .. tra il lavoro ... tra un lavoretto che sto facendo al pc ... tra qs ultimo che non mi da pace con programmi autoistallanti e difficili da togliere .... e tra i miei telefin preferiti (che fanno solo durante il periodo estivo ...uffa) ... sono arrivata tardi a farti i miei complimenti ... image image image
personalmente piace molto la mano, molto difficile da disegnare ( ... parla l'esperta .... :yoyo7.gif: ) e la ballerina ... ( che se dovrei mettermi in quella posa .... anzi è impossibile mettermi ... impiegherebbero due o tre medici carini che conosco per sbloccarmi ... quasi quasi ... :yociexp89.gif: ) ma soprattutto il primo disegno ... :yoyo_love1.gif: ... che bei pensieri vengono in mente ... image
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 27/8/2008, 07:37      




Grazie ilvento71 per l'interesse. Grazie Isabell, sei molto gentile. E' vero, mani, piedi e la prospettiva in scorcio (dall'alto, dal basso o la figura distesa) sono le più difficili da fare.

Vi posto altri tre disegnozzi, mi dispiace di non mostrarveli a colori ma anche per me il tempo scarseggia, magari più avanti, se troverò il tempo li colorerò e ve li mostrerò (anche se colorare non mi piace :P)

Dalla copertina di un quaderno:
SPOILER (click to view)
image

Dal fondo copertina di Dylan Dog, purtroppo non era citato l'artista che l ha fatto
SPOILER (click to view)
image

Dalla realtà :P
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 09:57      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Dolcissimo il primo, mi ricorda il cagnolino che avevo e che ora riposa in cielo :yoyo_b_b.gif:

Dylan Dog l'ho seguito fino al 115 ma non ricordo nessun disegno come quello, l'avrai preso da qualche numero successivo presumo.

Per quanto riguarda il soggetto del terzo.... ma da dove l'hai ripescato fuori? E io che l'avevo quasi rimosso... :yoyo7.gif:
 
Web Contacts  Top
V-six
view post Posted on 28/8/2008, 10:34      




il cagnolino e dolcissimo, e poi mi piace molto la mano, a me sembra un po tt e due, a prima vista da aiuto, ma poi guardandola la vedo come ke vuole qualcosa
in bianco e nero poi ti vengono meglio
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 29/8/2008, 08:29      




CITAZIONE
mi ricorda il cagnolino che avevo e che ora riposa in cielo

:yoyo_b_b.gif: mi dispiace
CITAZIONE
Dylan Dog l'ho seguito fino al 115 ma non ricordo nessun disegno come quello, l'avrai preso da qualche numero successivo presumo.

Dall'Almanacco della paura 2008. Non ti sei perso niente. Le storie sono ripetitive, di horror non c'è praticamente più niente, la trama è diventata inesistente...Lo leggo ancora perchè lo rubo a mio fratello :) se mai avrà una fine ti avvertirò ;)
CITAZIONE
ma da dove l'hai ripescato fuori?

Quando ero piccola mi piaceva perchè il suo nome al contrario si legge Ken :lol: Col tempo ho imparato ad apprezzarlo di più come persona che come cantante.
CITAZIONE
in bianco e nero poi ti vengono meglio

L'ho sempre pensato anch io ^_^ detesto colorare <_< .

Grazie per i commenti :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 09:16      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Danny.sette @ 29/8/2008, 09:29)
CITAZIONE
Dylan Dog l'ho seguito fino al 115 ma non ricordo nessun disegno come quello, l'avrai preso da qualche numero successivo presumo.

Dall'Almanacco della paura 2008. Non ti sei perso niente. Le storie sono ripetitive, di horror non c'è praticamente più niente, la trama è diventata inesistente...Lo leggo ancora perchè lo rubo a mio fratello :) se mai avrà una fine ti avvertirò ;)

Tanto x me il finale del 100 era + che soddisfacente anche se non proprio tutti i misteri venivano svelati, cmq in America stanno realizzando un film sull'investigatore dell'incubo, chissà che ne verrà fuori.
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 3/9/2008, 08:05      




Dal 100 ad ora l'unica svolta "importante" sono stati un paio di numeri su Xabaras, e uno sulle prime amicizie di Dylan, ti ripeto: non ti sei perso niente! ;)

Un paio di disegni vietati ai minori image :

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
image

 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 09:11      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Questi sono davvero bellissimi, li hai creati da zero o hai preso spunto da dei modelli? Oltretutto sono soggetti che mi piacciono molto dato che sono sempre stato affascinato dall'anatomia umana che sovente mi dilettavo a disegnare :D



Notevole anche il tratteggio ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2008, 10:40      
Avatar


Group:
Utente Antispam
Posts:
106,398
Punteggio conseguito:
+1
Location:
Ferrara... na volta

Status:


CITAZIONE (Jotaro74 @ 3/9/2008, 10:11)
Questi sono davvero bellissimi, li hai creati da zero o hai preso spunto da dei modelli? Oltretutto sono soggetti che mi piacciono molto dato che sono sempre stato affascinato dall'anatomia umana che sovente mi dilettavo a disegnare :D



Notevole anche il tratteggio ;)

ti quoto .... :P


comunque hai veramente un bel tratto....................compliments(cit) ;)
 
Contacts  Top
141 replies since 25/8/2008, 18:05   1961 views
  Share