Evolved (by antoniokasumi)

« Older   Newer »
  Share  
antoniokasumi
view post Posted on 1/5/2010, 12:03      




Pubblico i primi 2 capitoletti della mia storiella... Una specie di episodio pilota di una serie tv! :lol:
Come ho già accennato, ho preso moltissimo spunto dalla serie tv Heroes e dagli X-men (e prossimamente prenderò spunto un pò anche da anime come Jojo e Ken il Guerriero). In questi 2 capitoli vengono presentati 2 personaggi principali (il primo sopratutto). Prossimamente presenterò qualche altro personaggio e il cattivo di turno, naturalmente. Credo che un superpotere come quello del mio cattivo non si sia mai visto da nessuna parte (o almeno credo). :D Ecco il link. Siate clementi. :P
www.mediafire.com/file/mgnmqtjnncf/Evolved.doc
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 1/5/2010, 12:36      




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Era così bella che ancora adesso mi chiedo come una mente poco sveglia come la mia abbia potuto creare quel capolavoro.

Autostima 0 :D

CITAZIONE
Mi porse in mano un pacco incartato... Dalla forma sembrava contenesse un libro.

Immaginavo che il tizio apparso per magia fosse un'enorme fregatura :lol:

CITAZIONE
Vedo con piacere che oggi abbiamo deciso di arrivare in orario! Beh, allora bisogna festeggiare con una bella interrogazione alla lavagna

Che dolce -.-

CITAZIONE
Quella è un'equazione che di solito viene assegnata ai laureandi in matematica!” disse la prof.

Proprio dolcissima devo dire!!!!
Le sta bene, grande Queen :yoyo_kassai.gif:

CITAZIONE
Eppure stamattina ho dato un passaggio ad un ragazzo e durante il tragitto non ho percepito un solo pensiero

Se beccava me in certe situazioni di coma, trovava il nulla lo stesso :lol:

Ganza la nipotina... Sono sicura che si rivelerà un personaggio molto interessante. :)
L'incipit è carino, bel lavoro! Aspetto il resto :D
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 1/5/2010, 13:26      




Grazie. :)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Eppure stamattina ho dato un passaggio ad un ragazzo e durante il tragitto non ho percepito un solo pensiero

Quando capirai il perchè sarà un bel colpo di scena. :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 11:16      
Avatar


Group:
Utente Illustre
Posts:
11,790
Punteggio conseguito:
+92
Location:
Napoli

Status:


Wuau letto tutto d'un fiato. (Vabbè che era piccolo :lol:)
L'idea è molto carina, anche la scrittura è molto scorrevole. Vai avanti in fretta che voglio sapere cosa succede :P
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 2/5/2010, 12:30      




CITAZIONE (Mokona85 @ 2/5/2010, 12:16)
Wuau letto tutto d'un fiato. (Vabbè che era piccolo :lol:)
L'idea è molto carina, anche la scrittura è molto scorrevole. Vai avanti in fretta che voglio sapere cosa succede :P

Grazie. :lol:
Ho cominciato a scrivere il terzo capitoletto. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 8/6/2010, 12:42      




A quando il prossimo capitolino?
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 8/6/2010, 13:18      




Ehm, avevo scritto un altro capitolo, ma il file ce l'ho sull'altro pc. :lol: Vediamo sto fine settimana che riesco a fare. :) Sono il Kentaro Miura della situazione in quanto a lentezza. :D
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 9/6/2010, 11:58      




Miura?!
C'è da preoccuparsi allora :lol:
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 28/5/2011, 00:50      




Ho scritto un altro capitoletto molto breve stasera. Sull'altro pc dovrei avere un abbozzo di un altro capitolo in cui viene presentato il nemico della serie (lo avevo scritto qualche mese fa, ma non era completo). Appena posso la pubblicherò. :)
Ecco il nuovo capitoletto...
www.mediafire.com/?2p0rj9ba2937f9n
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 28/5/2011, 12:20      




L'ho scaricato, ma non riesco a leggerlo oggi, anche perchè vorrei ridare un'occhiata al precedente...
La mia memoria non è che funzioni meravigliosamente bene :lol:
Appena lo leggo, commenterò ;)
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 28/5/2011, 19:34      




Pensa che anch'io ho dovuto riguardare il precedente Danny. :D Me la sono presa davvero comoda. :yoyo_ase.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 11:47      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Appena trovo un pò di tempo lo leggo anch'io, son proprio curioso ^_^
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 30/5/2011, 09:15      




SPOILER (click to view)
ma a me non risulta che sia bravo a far nulla a parte sopportare la sua ragazza

Ammazza, che bell'amico :lol:

Molto carino, si lega bene con la parte precedente ^_^
Unico piccolissimo neo, ad un certo punto hai iniziato ad eccedere con i punti di sospensione :lol: Comunque è un piccolissimo dettaglio ;)
Brafo! image
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 30/5/2011, 12:56      




Si, in effetti me ne sono accorto anch'io, è un piccolo vizio. :D
Cmq grazie. :)
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 08:13      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Finalmente sono riuscito a leggerlo ^^
Visto che di norma, quando si scrive qualcosa, ciò che rimane impresso di più è quello che viene scritto alla fine, comincio con le critiche e termino coi complimenti :D

Critiche:
L'unica critica riguarda la punteggiatura e la paragrafazione. Dovresti separare un po' meglio i dialoghi "esterni" alla prima persona etc etc. Non so magari facendo dei ritorni a capo e mettendoci delle virgolette. Sono accorgimenti che agevolano la lettura (e che spesso non sono nemmeno facili da mettere in pratica).

Complimenti:
Detto questo... che dire... un lavoro eccelso. L'ispirazione ad Heroes si vede tutta.
Il protagonista ricorda molto Peter Petrelli e il tipo dello strappo con l'auto ha un potere simile a quello del poliziotto di Heroes di cui non ricordo il nome.

Nonostante questo i personaggi riescono bene a caratterizzarsi per quello che sono e non passare per mere copie (cosa per nulla facile quando si prende spunto).
La scelta della narrazione in prima persona, scegliendo volta a volta il personaggio di riferimento mi è particolarmente piaciuta. Riesci infatti a non disorientare il lettore perché non cambi mai il "personaggio in prima persona" all'interno di un singolo episodio, ma se cambi personaggio di riferimento lo fai cambiando episodio.
E' un accorgimento particolarmente efficace, visto che la narrazione in prima persona soffre proprio del rischio insito di smarrire il lettore se colui che scrive cambia "personaggio di riferimento". Tu riesci a farlo in maniera eccelsa. D'altronde in tal modo riesci anche a mantenere uno stile di scrittura unitario e coerente e, allo stesso tempo, offrire una panoramica ad ampio spettro dei personaggi.
Ovviamente la scelta della narrazione in prima persona è anche più coinvolgente, perché lo stesso lettore si immedesima nel personaggio che sta parlando, cosa che incide anche sull'efficacia del racconto. Altro rischio di tale forma di narrazione è quella della eventuale difficoltà, per il lettore, di entrare nei panni del personaggio di turno. Rischio abbondantemente esorcizzato, visto che sei molto bravo a descrivere nel dettaglio i vari pensieri del personaggio, anche quelli apparentemente meno rilevanti, agevolando non poco l'immedesimazione nel personaggio.

Ed infine sul racconto in sè. La storia è parecchio interessante e spinge il lettore a smaniare per sapere quello che succederà dopo. Interessante anche la caratterizzazione dei personaggi, anche se una cosa non mi è chiara (la scrivo in spoiler)....

Ma il nonno la prima cosa che fa è pensare di maritare la nipote? :P
Di tutta risposta la nipote sembra pure lei intenzionata a trovarsi l'uomo ma parrebbe cercare uno "con gli attributi".

Quoto poi Milady.... la nipote è proprio ganza... soprattutto caratterialmente parlando :P


Ci tenevo quindi a lasciare i complimenti per ultimi (e che fossero questi a rimanere inmpressi) perché è un lavoro di pregio.

Ps: non farci aspettare un altro anno il prossimo episodio :P
 
Top
19 replies since 1/5/2010, 12:03   428 views
  Share