Galtar And The Golden Lance

« Older   Newer »
  Share  
Muhaddib2010
view post Posted on 8/8/2010, 11:08      






Genere Fantastico

Creato da Hanna-Barbera
(suppongo che all'epoca, gli anime erano trattati alla stregua delle scoperte fatte in un'azienda. In poche parole, non credo sapremo mai il vero creatore della serie)

Paese d'origine U.S.A.

Anno di produzione 1985

Numero Episodi 21

Credits completi





Trama:

Su un lontano pianeta,in cui si fondono magia e tecnologia, il crudele Lord Tormack vuole impossessarsi del potere assoluto, uccidendo chi gli si oppone. La principessa Goleeta, fuggita dalle truppe di Tormack, si imbatte in Galtar, un giovane cavaliere che decide di proteggerla e di aiutarla a rovesciare l'usurpatore.
Insieme si mettono alla ricerca di una potentissima arma, con la quale possono fronteggiare Lord Tormack e la sua armata: la lancia dorata. Lungo il cammino, i due incontrano anche Zorn, il fratellino perduto di Goleeta. Una volta recuperata la lancia ed un magico scudo, i nostri eroi iniziano una strenua lotta contro l'usurpatore.


Curiosità: Questa serie era costruita in progress,aveva cioè un inizio ed uno svolgimento, ma i bassi indici di gradimento non le hanno consentito di arrivare alla fine.

Sigla iniziale





Fonti: Wikipedia inglese; spl80.com; youtube

Su gentile richiesta della nostra Immo, ho provveduto a recensire questo cartoon d'epoca che non ha avuto tanta fortuna.
 
Top
Immortality
view post Posted on 8/8/2010, 18:07      




Belissimo cartone,io l'ho vista quando ero piccola ^^ Purtroppo non fano mai piu questo tipo di cartone :( oggi,tutto quello che vedo su cartoon network sono bleh.Grafica 0,storia 0....
 
Top
Muhaddib2010
view post Posted on 8/8/2010, 18:12      




eh si.....solo ora capisco che la cavolata fatta con star trek non era una cosa isolata. Bha, sembra che i soldi vadano a chi non li sa sfruttare.
 
Top
2 replies since 8/8/2010, 11:08   297 views
  Share