Tintin

« Older   Newer »
  Share  
Danny.sette
view post Posted on 13/1/2011, 13:42      




TINTIN

image



Storia e origini del fumetto:
Tintin è il protagonista del fumetto belga Le avventure di Tintin di Hergé.

Tintin è un giovane reporter belga, protagonista di avventure in ogni parte del globo insieme all'inseparabile cagnolino Milù (Milou). A partire dal nono albo della serie Il granchio d'oro è affiancato dal collerico capitano Haddock, e a partire dal dodicesimo albo Il tesoro di Rakam il Rosso dallo scienziato Tornasole.

Tintin non ha passato né famiglia; di lui non si conosce l'età e nonostante la sua professione dichiarata sia quella di reporter, vive molte avventure senza che questa professione venga direttamente esercitata. Per "ovviare" all'evidente contraddizione data da un personaggio costantemente impegnato in viaggi attorno al mondo senza una evidente fonte di reddito, l'autore Hergé lo fa partecipare (nella sua prima "avventura in due parti") a una fortunata caccia al tesoro, che (evidentemente) permette a lui e ai suoi soci (il capitano Haddock e il bizzarro scienziato Professor Trifone Girasole) di vivere di rendita.

I personaggi cattivi con cui Tintin si deve confrontare sono in genere spie, falsari, trafficanti di droga e schiavi.


Fonte: Wikipedia
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 20:50      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ne lessi qualche fumetto su un libro di letteratura italiana ai tempi delle medie e non mi dispiaceva affato, certo adesso ha fatto un pò epoca, la grafica non è + innovativa ma ormai datata. Devono farne un film dal vivo sai? Chissà come verrà! :)
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 14/1/2011, 11:04      




Mentre cercavo l'immagine da inserire ad inizio topic, mi è capitato di incappare su una foto di un ragazzo accostata a quella di Tintin.
Ho immaginato, infatti, potesse essere un'idea per un eventuale film. ^_^
Io ne vidi qualche animazione da piccola, non mi dispiaceva. Lo stile belga/francese è sempre molto originale.
 
Top
2 replies since 13/1/2011, 13:42   159 views
  Share