Hulk

« Older   Newer »
  Share  
Danny.sette
view post Posted on 13/3/2011, 13:03      




HULK

image



Storia e origini del fumetto:
La Marvel creò il personaggio di Hulk nel lontano 1962. Accanto alla già nutrita schiera di supereroi con poteri e calzamaglia, la Casa delle Idee portò nelle edicole un personaggio che più che una doppia identità aveva una doppio lato della psiche e del corpo: umano e mostruoso. Un personaggio che non combatteva contro i supercriminali ma principalmente contro se stesso e contro il suo lato oscuro che non sapeva nè gestire nè reprimere.

Tuttavia il fumetto non ebbe successo e chiuse dopo appena sei mesi. Ma la Marvel credeva ancora nel gigante verde e decise comunque di farlo partecipare alle battaglie dei Vendicatori oppure fargli fare qualche bella scazzottata con La Cosa dei Fantastici Quattro. Dopo questo tour promozionale nell’universo Marvel, Hulk uscì nuovamente nelle edicole e divenne un successo. Successo non duraturo ma sempre in bilico: il personaggio è arrivato ai gioni nostri con numerosi alti e bassi (anche bassissimi) della sua testata e molto spesso sono stati chiamati sceneggiatori di massimo calibri (Peter David su tutti) per rialzare il pesante Golia Verde.

Il fumetto oggi. Hulk non ha mai avuto l’onore di avere più di una serie regolare, quindi ad oggi si continuano a leggere le sue avventure unicamente nella storica serie The Incredible Hulk.

Nelle edicole italiane. In Italia le storie della testata americana sono pubblicate dalla Panini Comics - Marvel Italia nel mensile (ora bimestrale) che mette insieme le avventure del golia verde con quelle del diavolo rosso: Devil & Hulk.


Fonte: Supereva
 
Top
0 replies since 13/3/2011, 13:03   95 views
  Share