Dr. Morgue, lo spaccamorti

« Older   Newer »
  Share  
Danny.sette
view post Posted on 15/4/2011, 13:20      




DR.MORGUE

image



Storia e origini del fumetto:
Protagonista è Yoric Malatesta, coroner italo-canadese residente a Montreal che ha un suo particolare modo per interpretare i delitti di cui si occupa, analizzando gli equilibri chimici le tracce presenti su un corpo durante le autopsie, come se fosse realmente il cadavere a raccontare la propria fine.

Antieroe tormentato (è approdato a questo strano mestiere dopo la morte della compagna in circostanze misteriose), affetto dalla sindrome di Asperger, fragile, e odiato dai suoi colleghi che lo hanno soprannominato “Lo spaccamorti”, il Dr Morgue si muoverà in storie corali, dove la vita degli altri personaggi s’intrecciano a un gioco pericoloso e perverso sullo sfondo di una Montreal cupa e inquietante.

Gli autori della serie sono Rita Porretto e Silvia Mericone qui all’esordio in una serie a fumetti che si sono ispirate alle opere di scrittori come Dürrenmatt, Camilleri, Stevenson e McGrath.

Ai disegni, invece, Francesco Bonanno mentre alle copertine Morandi & Cancellieri.
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 24/4/2011, 19:39      




Ho letto il primo numero ed è abbastanza interessante. Questo è un genere che ho cominciato ad apprezzare recentemente guardando Dexter. Yoric è un personaggio ben caratterizzato, molto puntiglioso e preciso nelle sue osservazioni. Il secondo esce tra 2 mesi. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 25/4/2011, 10:29      




Ottimo, mi piaciono le uscite bimestrali :P
Sembra interessante infatti, ma scommetto che ti piace di più The Secret a confronto ^_^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 25/4/2011, 16:32      




Beh, The Secret mi piace di più effettivamente. :D
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 26/4/2011, 09:44      




Eheheh ci avrei scommesso...
Se noto qualche altro fumetto a riguardo te lo segnalerò, contaci ;)
Tanto a forza di leggere trame su trame quando inserisco le schede nella sezione dei fumetti, qualcosa mi capiterà di sicuro ^_^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 26/4/2011, 12:09      




Ormai i miei gusti li conoscete bene, quindi sono certo che sceglierai bene Danny. :D
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 27/4/2011, 11:48      




Personalmente ti consiglio Gea di L.Enoch, il mio fumettista italiano preferito.
La storia è molto carina, ci sono un sacco di citazione al mondo dei manga, anime, films e libri. La protagonista è fenemonale e divertentissima.
In più hai il vantaggio di potertela leggere tutta d'un soffio visto che ormai è conclusa da anni. Anche i disegni sono freschi e ottimamente realizzati. :)
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 27/4/2011, 11:56      




Ok grazie del consiglio, appena posso gli do un'occhiata. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 6/5/2011, 10:36      




Ho trovato il primo numero del Dr. Morgue e sinceramente non ci credevo più :P
Fra l'altro era ben nascosto sopra gli hentai :yoyo_ase.gif:
Devo dire che come fumetto ha i suoi pregi ed i suoi difetti, hai ragione Antò.
Il pregio più grande è sicuramente il carattere divertente di Yoric :lol:
Il difetto più grande di questo numero, ma probabilmente è solo perchè è l'inizio e non voglio di certo già giudicare la sceneggiatura da un solo numero è che il colpevole si è scoperto così, un pò troppo a fortuna... Ne senso che
SPOILER (click to view)
se la sua compagna (?) non gli avesse detto di andare dal sarto per accorciarsi gli abiti come cavolo ci sarebbe arrivato visto che il sarto non c'entra nulla col resto della storia? Che colpo di fortuna insomma :lol:

Un'altra cosa che non ho apprezzato molto è che gli antagonisti si sono già scoperti... Preferisco sempre indagare col protagonista e non sapere già chi è il colpevole fin dall'inizio...
Comunque è un buon titolo, aspetto il secondo numero (sperando non lo posizionino più fra gli hentai :P) ^_^
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 6/5/2011, 10:42      




Yoric è il classico tipo che ti ammutolisce con una parola. :D
 
Top
9 replies since 15/4/2011, 13:20   248 views
  Share