Ost e sigle anime suonate da me

« Older   Newer »
  Share  
antoniokasumi
view post Posted on 23/8/2011, 13:04     +1    




Anche se suono solo da qualche settimana ho deciso di aprire questo topic per postare qualche ost o sigla suonata da me con la tastiera. Comincio con l'ost di Bleach, Soundscape to Ardor, la prima song a 2 mani che ho imparato. Ho avuto diverse esitazioni, inoltre quando ho metto strings la qualità audio peggiora. Spero vi piaccia cmq. :)
www.filefactory.com/file/cd272ba/n/Soundscape_to_Ardor.mp3
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 23/8/2011, 13:37      




Se tu fossi un professionista ti direi che lo trovo poco pulito (si sente troppo lo stacco fra le frasi musicali, soprattutto all'inizio) e, a volte, con un andamento di esecuzione impreciso (nella seconda parte).
Visto che è uno dei tuoi primi lavori invece, lo trovo molto buono. Bravo. :)
Sono sicura che ti sia divertito molto a riprodurlo, che è la cosa che conta di più. ^_^

Inserisco l'originale così che si possa fare meglio un confronto ;)


 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 23/8/2011, 13:54      




Grazie Danny. Diciamo che ho scelto di iniziare con una song non proprio facilissima, però mi sono emozionato tantissimo nel riuscire a suonarla quantomeno somigliante. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 23/8/2011, 14:07      




Bravo ^_^
Vedrai che se questo è solo l'inizio diventerai davvero bravissimo, allenati tanto mi raccomando ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 23:38      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Purtroppo qui dai miei ho l'adsl ma stranamente questo pc non visualizza (gl)i (odiosissimi) chaptcha quindi devo aspettare di arrivare a Firenze per ascoltarlo.
Poi ti darò l'opinione di "uno che semplicemente strimpella il piano", magari ricordamelo se entro la seconda settimana di settembre non ho fatto ancora sapere nulla, ok?
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 24/8/2011, 07:29      




Prova questo link di Mediafire Nobun. :)
www.mediafire.com/?5b6ey05qowjbom5
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 16:48      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Beh per essere alle prime armi mi pare che te la cavi piuttosto bene, chissà allora quando avrai fatto tanta pratica per mesi e mesi che ci sfornerai! :D
Ma non sarebbe meglio se uppassi queste tue esecuzioni su youtube?
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 25/8/2011, 06:35      




Ancora niente youtube perchè non credo di avere una buona tecnica, potrei ricevere dei commenti negativi e per me che sono alle prime armi sarebbero colpi difficili da digerire. Prossimamente prenderò qualche lezione da un amico di mio padre e quando mi sentirò pronto farò qualche video. :)
Grazie cmq Jo! :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 08:19      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


In effetti fai bene ad essere prudente. In giro ci stanno molti flamer che aspettano solo l'occasione di insultare qualcuno. Io poi ho sempre pensato che ognuno va valutato parametrandolo sul livello a cui è approdato.

Ho ascoltato il pezzo suonato da te (a proposito grazie per il re-host :P) e concordo a pieno con la valutazione di Danny. Aggiungo che c'è una cosa che non capisco (ma questo anche perché non conosco il pezzo) ovvero come sono suddivise le note del tema princiapale.

All'inizio (la parte in piano ad una sola mano) ha un ritmo molto coerente. Poi quando cambi strumento e cominci a suonare a due mani mi pare che suoni le note con una ritmica diversa (forse dipende anche da una iniziale - e comprensibile - difficoltà di coordinamento tra le due mani)

Detto questo (per il resto mi riporto a quello che ha detto Danny) ho avuto l'impressione che tu abbia un buon "tocco" cosa che io ad esempio, quando studiavo pianoforte, non ho mai avuto :)

Mi pare quindi un inizio promettente. Bravo ^^

Ps hai usato una tastiera immagino :P Se è così poi vorrei farti delle domande in privato senza magari andare troppo off-topic qui :)
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 25/8/2011, 09:07      




La parte iniziale è anch'essa a 2 mani. Si suonano le prime 2 note con la sinistra (se ci fai caso la seconda nota è tenuta) e il resto con la destra. La seconda parte è parecchio più difficile, perchè suono la precedente melodia abbassata di 2 ottave solo con la sinistra (infatti in questo caso non posso più tenere la seconda nota) e una serie di note con la destra. Inoltre come hai ben notato, ho accelerato un pò il ritmo della seconda parte (non volontariamente lo ammetto, è più un fatto di foga). Cmq si, utilizzo una tastiera, tra l'altro parecchio economica, ma l'ho presa per imparare e se ci riesco provvederò a prenderne una migliore, magari con i tasti pesati in stile pianoforte. :)
Grazie Nobun! :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 25/8/2011, 12:52      




Volevo chiederti una cosa, Antò, solo che, ovviamente, me ne ero dimenticata :P
Le note le hai ricavate tu oppure hai trovato un sito web in cui danno gli spartiti (non solo di bleach però)? Nel secondo caso potresti dirmi dove? Mi interesserebbe la cosa, li adatterei per la mia chitarra. ^_^
Per le note da ricavare invece ci dovrei mettere più tempo e non ne ho mezza voglia, detta fra noi. :P :P :P

Comunque fai bene, evita youtube. Molti sono solo degli imbecilli che ti abbattono apposta, per l'invidia... Lascia perdere. Le critiche devono essere sempre e solo costruttive. Vedrai che diventerai bravo con l'impegno, continua così ^_^

Oh Nobun, a quando un tuo pezzo? :P
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 13:01      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Vabbè cmq su youtube si possono bloccare i commenti, lo dicevo più che altro come comodità di poter subito sentire i suoi pezzi anche sul forum senza doverli sempre scaricare ;)
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 25/8/2011, 13:07      




Ho seguito un tutorial Danny. La parte centrale (da 0:45 a 1:25) l'ho dovuta ricavare io, perchè stranamente su youtube nessuno suona quella parte o viene suonata in modo diverso (avrei potuto aggiungere questa parte, però è molto simile a quella finale e sarebbe stato solo un modo per allungare il brodo, invece così viene più simile all'originale). Grazie per l'incoraggiamento cmq. :)
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 25/8/2011, 13:15      




CITAZIONE
l'ho dovuta ricavare io

Mi era venuto il dubbio, sai? Ma se l'avessi detto prima te l'avrei fatto precedentemente l'applauso che ti meriti per l'impegno :yoyo_kassai.gif: :yoyo_kassai.gif: :yoyo_kassai.gif:
;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 13:19      
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,693
Punteggio conseguito:
0
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


CITAZIONE
La parte iniziale è anch'essa a 2 mani. Si suonano le prime 2 note con la sinistra (se ci fai caso la seconda nota è tenuta) e il resto con la destra.

Bhe complimenti... sembra una mano unica. Segno che già hai una buona tecnica :)

CITAZIONE
La seconda parte è parecchio più difficile, perchè suono la precedente melodia abbassata di 2 ottave solo con la sinistra (infatti in questo caso non posso più tenere la seconda nota) e una serie di note con la destra

SI capisco soprattutto se hai una mano piccola con la mia.
Il problema di tenere il suono di una nota quando non ci si arriva viene risolto dal pianoforte a coda col tasto centrale del "tenuto" (ovvero prolunga il suono solo dei tasti premuti prima della pressione del pedale) ma purtroppo è presente solo nei piani da concerto (quindi forse nemmeno i coda normali ce l'hanno e forse ce li hanno solo i gran coda) al limite anche se fa meno effetto puoi o rinunciarci o provvedere diversamente d'altronde i miracoli non li fa nessuno :P

CITAZIONE
Oh Nobun, a quando un tuo pezzo? :P

Ho provato a registrarmi oggi col mio lettore mp4 su una "introduzione assodata" (io quando compongo direttamente sul piano non riesco mai a fare una vera e propria composizione, solo degli incipit. Per "introduzione assodata" intengo un incipit che ha note fisse, prima della continuazione che di norma improvviso e quindi viene sempre diversa - e anche con non pochi "inciampi" ed "errori" - poich* eseguendo run-time vai "ad occhio" senza sapere bene che stai combinando :P). Quella si sente bene... se volete vi passo quella (non vi passo le altre registrazioni che sono venute disturbate ed ho troppo incespicato... almeno questa è "pulita"... casomai se volete apro una discussione a parte o posso inserirla pure qui... decidete voi (in primis antonio visto che il topic è suo)

---------------

EDIT: sottoscrivo l'applauso di Milady.... fare "ad orecchio", accompagnamento compreso, mica è facile
 
Top
24 replies since 23/8/2011, 13:04   387 views
  Share