Meglio il classico o il moderno?
Poll choicesVotesStatistics
Meglio gli anime classici8 [57.14%]
Mi piacciono tutti3 [21.43%]
Non so decidermi2 [14.29%]
Meglio gli anime moderni1 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Meglio il classico o il moderno?, Votate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 09:47      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Se lo confrontano con gli anime di adesso tipo Naruto o One Piece si accorgono subito della differenza a meno che non abbiano il salame sugli occhi.
E poi caspita un pò di cultura! Animemania serve anche a questo, non è che mettiamo i dati degli anime a caso. E si trovano da tante altre parti, su animeclick, antoniogenna, wikipedia... essere ignoranti nell'era di internet è ancora più vergognoso che in passato.

CITAZIONE (Mokona85 @ 27/8/2012, 15:59) 
Si in effetti con Dragon Ball c'è stata una svolta radicale non solo nello stile di narrazione, ma anche dei generi che arrivano da allora in Italia. GLi shonen da allora stanno spopolando

No la strada era già stata spianata da Ken il guerriero, I cavalieri dello zodiaco, I 5 Samurai, L'uomo tigre, Rocky Joe, i vari eroi Tatsunoko, se invece intendi shonen simil Dragon Ball allora hai ragione, Naruto e One Piece devono molto ad esso così come tanti altri shonen moderni.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2012, 10:06     +1    
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
10,750
Punteggio conseguito:
+372

Status:


classici classici,i moderni mancano della stessa magia e intensita'mi spiace dirlo,è prprio il modo di fare anime ke e'cambiato,nn c'è+la stessa gente di un tempo dietro....
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 29/8/2012, 09:40      




Forse il problema è che bisogna lavorare più in fretta su più prodotti... Il che comporterebbe a meno tempo e meno forze da dispendere in qualità grafica e svolgimento della trama... :)
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 09:24      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
278
Punteggio conseguito:
+83

Status:


grz x il-1... <_<
 
Top
Danny.sette
view post Posted on 30/8/2012, 09:26      




CITAZIONE (<Naruto> @ 30/8/2012, 10:24) 
grz x il-1... <_<

Non te la prendere, troverai sicuramente qualcuno che è d'accordo con te kitty-22-16
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 09:29     -1    
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


E' inutile fare i permalosi naruto, ognuno è libero di votare +1 o -1, il tuo discorso sugli anime classici non mi è piaciuto per niente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2012, 14:47      
Avatar


Group:
Utente Illustre
Posts:
11,790
Punteggio conseguito:
+92
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Jotaro74 @ 28/8/2012, 10:47) 
Se lo confrontano con gli anime di adesso tipo Naruto o One Piece si accorgono subito della differenza a meno che non abbiano il salame sugli occhi.
E poi caspita un pò di cultura! Animemania serve anche a questo, non è che mettiamo i dati degli anime a caso. E si trovano da tante altre parti, su animeclick, antoniogenna, wikipedia... essere ignoranti nell'era di internet è ancora più vergognoso che in passato.

CITAZIONE (Mokona85 @ 27/8/2012, 15:59) 
Si in effetti con Dragon Ball c'è stata una svolta radicale non solo nello stile di narrazione, ma anche dei generi che arrivano da allora in Italia. GLi shonen da allora stanno spopolando

No la strada era già stata spianata da Ken il guerriero, I cavalieri dello zodiaco, I 5 Samurai, L'uomo tigre, Rocky Joe, i vari eroi Tatsunoko, se invece intendi shonen simil Dragon Ball allora hai ragione, Naruto e One Piece devono molto ad esso così come tanti altri shonen moderni.

Hai ragione ma negli anni novanta si vedevano in giro più gli shojo o i majokko. Per gli shonen dovevi comunque andare su reti regionali. Di quelli che hai citato l'unico che ricordo sulla mediaset ad esempio sono i cavalieri. Il resto li ho visti tutti sulle reti regionali. Mi ricordo come fosse ieri che per vedere Dragon ball, ranma o lamuù dovevo girare su tmc2
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 06:50      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Negli anni 90 giustamente circolavano più quei generi che hai detto specie su mediaset ma poi dopo che si decisero a trasmettere Dragon Ball e ad accorgersi che faceva audience stellare cambiò la musica. C'erano anche i Pokemon è vero ma non erano certo il classico shonen picchia picchia alla Kenshiro o alla Saint Seiya, al confronto dei mostriciattoli erano molto più shonen Slayers o Rayearth.
Su Junior Tv, TMC e Italia 7 invece davano shonen a raffica negli anni 90 come City Hunter, Street Fighter II V, lo stesso Dragon Ball, I cavalieri dello zodiaco, I 5 samurai, B't X, Virtua Fighter, I cavalieri del drago (DQ), Ken il guerriero, L'uomo tigre e compagnia bella.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2012, 08:07      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
278
Punteggio conseguito:
+83

Status:


de gustibus jotaro,i classici nn li reggo proprio e'+forte di me >.>
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 15:29      
Avatar


Group:
Utente Antispam
Posts:
408
Punteggio conseguito:
-8,388,607

Status:


I classici hanno un dettaglio e una narrativa più profonda,nella mia collezione ho tutto quello che esiste su Ken il guerriero (gaiden di Toki,Rei,Giulia e Raul,ora ho iniziato quello di Jagger,serie classica,origini del mito,movie e uno speciale),Saint Seiya (serie clasicca,lost canvas e rispettivi gaiden,next dimension) e Devilman (serie Devilman,Amon,Devil Lady e speciali),Ranma 1/2,Dragon ball (fino alla sconfitta di Radish),L'uomo tigre,Cyber blu con il primo numero a remake (deludente),Keiji il magnifico,Ryusei il temerario e anche la Divina Commedia di Go Nagai.
Raramente ho letto qualcosa di moderno,non li trovo all'altezza purtroppo.
 
Web  Top
simo23m
view post Posted on 31/5/2015, 13:11      




gli anime classici!!!
quelli che si chiamavano ancora cartoni :) e poi ai tempi c'erano ovunque anime sui robottoni!
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 06:51     +1    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
63
Punteggio conseguito:
+192
Location:
Latina

Status:


Io sono indecisa, sono d'accordo con chi ha scritto che dipende, non tutto quello è classico brilla come oro e non tutto quello che è moderno è fatto coi piedi ;)

CITAZIONE (Jotaro74 @ 28/8/2012, 10:47)
E poi caspita un pò di cultura! Animemania serve anche a questo, non è che mettiamo i dati degli anime a caso. E si trovano da tante altre parti, su animeclick, antoniogenna, wikipedia... essere ignoranti nell'era di internet è ancora più vergognoso che in passato.

Sono d'accordo, purtroppo esistono molte persone pigre che hanno poca voglia di informarsi e preferiscono subire passivamente quello che offre loro il convento mediatico.
Io sono di quelle fan che all'epoca comprava riviste su riviste per tenersi aggiornata, quando ovviamente ancora non c'era la comodità di internet.

CITAZIONE
No la strada era già stata spianata da Ken il guerriero, I cavalieri dello zodiaco, I 5 Samurai, L'uomo tigre, Rocky Joe, i vari eroi Tatsunoko, se invece intendi shonen simil Dragon Ball allora hai ragione, Naruto e One Piece devono molto ad esso così come tanti altri shonen moderni.

Forse è stato proprio l'Uomo Tigre il primo in questo senso mentre a livello puramente sportivo come non citare Mimì e Tommy la stella dei Giants?
:yoyo_e__e.gif:
 
Top
simo23m
view post Posted on 1/6/2015, 08:44     +1    




la gente al giorno d'oggi, nell'era di internet, sceglie di essere ignorante! se un argomento ti interessa hai mille modi per poterti informare! pure io da giovincello compravo riviste come ha detto Sonia per stare al passo col mondo dei fumetti che è da quasi sempre la mia più grande passione :)

per evitare di divagare inutilmente ribadisco che la maggior parte degli anime nuovi non riesco a seguirli principalmente per due motivi:
-la trama a volte viene stravolta da quella originale del manga
-la serie vengono allungate inesorabilmente con filler o cose simili (che a volte sono anche interessanti ma, dal mio punto di vista, molto raramente) e spesso e volentieri diventano lunghissimi e lenti. alla faccia di chi si lamentava che Capitan Tsubasa era lento!
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 15:59     +1    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


Ottimo intervento Simo, anch'io come te odio filler e dilungamenti vari, quando ci sono specie i primi li salto totalmente, non li digerisco proprio. Almeno una volta i filler venivano fatti più sapientemente (vedere quelli di Saint Seiya classico, Hokuto No Ken o appunto Captain Tsubasa che hai citato) ma oggi li fanno davvero tedianti, i peggiori son quelli di Naruto e Fairy Tail brrrrr.
 
Top
simo23m
view post Posted on 2/6/2015, 16:45      




CITAZIONE (DS_bastard @ 2/6/2015, 16:59) 
Ottimo intervento Simo, anch'io come te odio filler e dilungamenti vari, quando ci sono specie i primi li salto totalmente, non li digerisco proprio. Almeno una volta i filler venivano fatti più sapientemente (vedere quelli di Saint Seiya classico, Hokuto No Ken o appunto Captain Tsubasa che hai citato) ma oggi li fanno davvero tedianti, i peggiori son quelli di Naruto e Fairy Tail brrrrr.

mi hai tolto le parole di bocca Il Filler (con la I e la F maiuscole :D) per me è e sempre sarà la saga di Asgard di Saint Seiya!!!!!!!
seguo l'anime di One Piece e non ho ancora trovato un filler manco lontanamente paragonabile e poi son spesso collegati ai film che anche queli hanno trame tutte loro ma almeno son ben fatti e alcuni sono pure piacevoli :)
 
Top
32 replies since 21/8/2012, 19:27   749 views
  Share