Quanto siamo piccoli nell'universo?, Un video impressionante ce lo mostra

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/9/2012, 13:09     +3    
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:




1100 anni per girare intorno alla stella più grande conosciuta! Ci vorrebbero come minimo 11 vite rendiamoci conto! :yoyo_ase.gif:

 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 6/9/2012, 08:32      




11 vite tenute benissimo, fra l'altro...
Mamma mia, è davvero pazzesco prendere coscienza di queste verità...
Il video è di gran scena, complimenti Jo ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 09:09      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


E consideriamo che anche quella stella gigantesca in confronto all'intero universo è un pulviscolo... figuriamoci noi.... se poi esiste davvero il multiverso buonanotte, praticamente al confronto siamo atomi.... ^^''''
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 6/9/2012, 10:27      




Accidenti quanto è grande VY Canis Majoris, avevo letto che fosse 2000 volte più grande del Sole ma non avevo fatto il conto dei km di diametro. Questo vorrebbe dire che mettendola al posto del Sole arriverebbe fino a Saturno in quanto a larghezza. :yoyo_ase.gif:
Gran bel video Jo, mi fa molto piacere che ti appassionino queste cose amico mio! :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 10:33      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ero convinto che l'avessi già visto Antò dato che sei anche tu un amante di queste cose e ti guardi molti documentari a riguardo :D
Beh meglio così non sono stato ripetitivo ;)
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 6/9/2012, 15:17      




La simulazione che finisce con l'occhio umano è un classico, l'ho vista decine di volte in tanti documentari. Però lo schema dei pianeti e delle stelle non lo avevo mai visto, davvero bello. :) Pensavo mettessero Betelgeuse, la spalla destra della costellazione di Orione, una delle stelle che mi affascinano di più, una supergigante rossa che a quanto dicono sta per terminare il suo ciclo vitale ed esploderà in una supernova colossale. Mi sembra sia larga sul miliardo di km. :yoyo_ase.gif:
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 20:39      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


In effetti è strano che non l'abbiano citata, ce n'è anche una che quando esploderà come supernova potrebbe lanciare un raggio gamma verso la terra e distruggere tutto lo strato di ozono del pianeta ma ora non ricordo qual è...
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 6/9/2012, 21:03      




Essere colpiti da un lampo concentrato di raggi gamma sparato da una supernova è il modo più improbabile con cui potrebbe finire la vita sulla Terra. Il lampo deve essere perfettamente allineato con la Terra. Sarebbe come se mi trovassi sulla superficie della stella e sparassi a casaccio verso il cielo pretendendo di colpire giusto la Terra... Alquanto improbabile direi! :D Cmq la stella che dici tu dovrebbe appartenere alla costellazione del Sagittario, una strana coincidenza, come se volesse colpirci con una freccia. :D Non ricordo il nome della stella però.
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:25      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Bravo è proprio del Sagittario, qualcuno ipotizza che gli antichi non avessero chiamato così a caso quella costellazione... è inquietante tutto ciò... cmq speriamo bene perchè già col buco dell'ozono sappiamo i danni che subiamo sul pianeta figuriamoci se venisse completamente polverizzato, saremmo nudi a tutte le radiazioni cosmiche dello spazio.... :g-samu.gif:

Edited by Jotaro74 - 7/9/2012, 11:14
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 7/9/2012, 12:50     +1    




Ora che mi viene in mente ho visto un documentario che parlava di questa cosa Jo, mi sembra fosse una puntata di "La storia dell'universo", che mandano su History Channel (quasi tutte le puntate sono state caricate su youtube, davvero una bella serie Jo, te la consiglio). Diceva che l'asse di questa stella punta nella nostra direzione, quindi l'eventuale lampo gamma che fuoriesce dal polo verrebbe sparato proprio verso di noi. :yoyo_ase.gif:
Beccato il nome della stella, eccola qui. :)
http://it.wikipedia.org/wiki/WR_104
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 19:22      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Sì Antò infatti l'avevo visto proprio in quel documentario lì, tra l'altro molto suggestivo, mi è piaciuto soprattutto come racconta nei particolari l'ipotetica fine dell'universo così come lo conosciamo, speriamo esistano altri universi in cui un giorno l'uomo possa rifugiarsi con una tecnologia avanzatissima altrimenti siamo fottuti! ^^'''
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 7/9/2012, 22:31      




Abbiamo ancora decine di miliardi di anni per costruire questa tecnologia. Se pensiamo che nei 150 anni che sono passati da quando c'è stata la seconda rivoluzione industriale, l'uomo ha realizzato delle cose impensabili, allora in altrettanti anni è probabile che arriveremo su altri mondi. :)
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 10:52      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ovviamente bisogna prima dimostrare che esistano davvero e che ci sia la certezza di andare su quelli simili al nostro.
Cmq mi sa che siamo rinchiusi in delle scatole cinesi cosmiche, magari l'iperspazio contenente i vari universi in bolle (brane) è a sua volta contenuto in una brana più grande e così via.... non ne usciremo mai mi sa.... ^^''''
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 10/9/2012, 13:26      




Sarebbe bello un multiverso a grappolo, in cui ogni universo e connesso a vari altri universi attraverso cunicoli, magari i buchi neri hanno questa funzione (la materia che ci cade dentro uscirebbe da un buco bianco in un altro universo). Io tifo per questa ipotesi.
Una volta si credeva che i quasar fossero in realtà dei buchi bianchi, ma in realtà la loro energia è provocata dal cosiddetto "disco di accrescimento", cioè materia che cade in un buco nero supermassiccio e sprigiona grandi quantità di calore ed energia. Quindi per adesso il buco bianco è solo teorico, ma chissà, un giorno potrebbe spuntare fuori.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 10:47      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Infatti si ipotizzava pure che il Big Bang fosse un buco bianco, io però sono più propenso alla teoria della collisione fra brane, faccio fatica a pensare che un solo buco bianco possa aver creato tutto questo, oltretutto non è detto che un buco nero porti in un altro universo ma magari solo in un altro punto di questo e in un altro periodo visto che viene deformato anche il tempo oltre lo spazio. Un buco nero che porti ad un altro universo dovrebbe essere talmente potente da lacerare anche l'iperspazio per raggiungere l'universo più prossimo al nostro o al massimo catapultare proprio in questo ipotetico ambiente in cui galleggiano le varie brane/bolle che contengono i vari universi, dove le leggi fisiche del nostro universo non dovrebbero sussistere.
 
Web Contacts  Top
23 replies since 5/9/2012, 13:09   335 views
  Share