La storia del mondo in soli 90 secondi, Dal Big Bang alle missioni spaziali, la storia del mondo in un minuto e mezzo

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 7/11/2012, 08:31      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:





90 secondi in cui l'autore John D. Boswell, musicista e creatore della serie web "Sinfonia della Scienza", riassume circa 14 miliardi di anni.
Mai la storia della Terra è stata più veloce! :D

Che ne pensate?
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 7/11/2012, 09:17     +1    




Fantastico Jo. Stupendo l'impatto di Orfeo (il planetoide che colpendo la Terra con un angolo inclinato avrebbe creato la luna). La musica si abbina perfettamente alle immagini.
Io tra le musiche "spaziali" apprezzo molto Surface of the sun, colonna sonora del film Sunshine, che utilizzano praticamente ovunque per la creazione di video, ecc ecc.
Video
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 09:27      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Si chiama Orfeo? In una puntata della Storia dell'universo lo chiamavano in un altro modo, adesso non ricordo però.
Sunshine devo vedermelo, tempo fa lo beccai su Sky ma solo la parte finale (molto impressionante devo dire), grazie per il video suggestivo :D
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 7/11/2012, 10:17      




Lo chiamano anche Theia, ma io preferisco Orfeo. :D
Sunshine è molto bello Jo, rende molto bene le sensazioni che provano i membri dell'equipaggio nell'avvicinarsi così tanto al Sole. Ho dovuto scaricarlo in HD per godermi a pieno la bellezza del Sole. :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 08:32      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ecco esatto proprio Theia. Beh certo Orfeo è un nome più epico, quella collisione dev'essere stata davvero immane, se accadesse oggi non sopravviverebbe nessun essere umano ^^''''
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 8/11/2012, 09:05     +1    




E non solo gli esseri umani Jo. Mi viene giusto una citazione dal film "Armageddon"... "Dovunque colpisse il globo, nulla sopravviverebbe, neanche i batteri". Questo perchè con un impatto del genere la crosta terrestre fonderebbe, torneremmo a quando la Terra era una palla infuocata di roccia fusa. :yoyo_ase.gif:
Parecchio tempo fa avevo testato un sito che simulava gli effetti di un impatto (solo in forma scritta però). Bisognava inserire la dimensione, la velocità, l'angolo di impatto, ecc ecc... Per scherzo ho provato a mettere un corpo della grandezza di Marte e ho scoperto che un effetto sarebbe il rallentamento del giorno di alcune ore, però per fortuna non si avrebbero effetti consistenti in termini di orbita intorno al Sole.
Se ti interessa Jo il sito è questo...
www.purdue.edu/impactearth
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:13     +1    
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Sì lo conosco Antò, l'avevo conosciuto proprio grazie ad una puntata de La storia dell'universo mi pare, peccato solo che non ci sia una bella animazione in 3D, mi sarei divertito un sacco, ecco mi piacerebbe un videogioco tutto dedicato ai megadisastri, sai che pacchia! :D
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 8/11/2012, 09:23      




Si infatti, mi pare anche a me, se non sbaglio era di una qualche università. Questo in più ha il caricamento con l'animazioncina sempre uguale. :D
Che spacco sarebbe, un Google Earth in cui puoi simulare un impatto. Se un giorno avrò una conoscenza informatica sufficiente lo realizzerò. :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 09:26      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Sono sicuro che avrebbe molto successo considerato il fatto che è una tematica molto in voga di questi tempi :D
Poi è istruttivo, si potrebbe creare chessò anche un documentario vero e proprio interattivo come un videogame :)
 
Web Contacts  Top
Danny.sette
view post Posted on 10/11/2012, 11:31      




bellissimo Jo fa emozionare. La scelta di immagini è originale, ma calante. Ottimo. Grazie
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 07:40      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Di niente cara, appena l'ho visto non potevo non condividerlo con voi, sono molto sensibile a queste tematiche lo sapete bene ormai! :D
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 11/11/2012, 12:25      




CITAZIONE (Jotaro74 @ 11/11/2012, 07:40) 
Di niente cara, appena l'ho visto non potevo non condividerlo con voi, sono molto sensibile a queste tematiche lo sapete bene ormai! :D

Lo so bene Jo, se ci vedessimo nella vita reale credo che ci metteremmo a postulare teorie eccentriche su ogni fenomeno dell'universo e alla fine ci metterebbero sul rogo come Galileo. :D
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 08:31      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ma che mettessero sul rogo tutta la gente inutile che imperversa nei reality, talent e gossip vari piuttosto... :rolleyes:
Questo tipo di tematiche dovrebbe attirare chiunque, come si fa a non appassionarsi, a non incuriosirsi su ciò che c'è là fuori, su come funziona ed è costruito l'universo in cui viviamo e soprattutto sulle fatidiche domande che da sempre arrovellano l'esistenza umana: chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo?
 
Web Contacts  Top
antoniokasumi
view post Posted on 16/11/2012, 09:37      




Dovrebbero insegnarlo a scuola come la matematica, lo dico da una vita!
 
Top
13 replies since 7/11/2012, 08:31   99 views
  Share