Avatar - La leggenda di Aang (book1) e Korra (book2)

« Older   Newer »
  Share  
IKKI di Phoenix
view post Posted on 11/12/2013, 13:05     +1    




Ragazzi, vorrei , anche se son certo che molti di voi lo conoscono, consigliarvi di guardare questo cartoon di Nickelodeon, non è made in japan, ma lo stile è molto simile, la storia è meravigliosa, i personaggi ancor di più.

Avatar - La leggenda di Aang (Book1)

trc9

Avatar - La leggenda di Aang è un cartone animato statunitense composto da tre stagioni e due film per la televisione conclusivi, trasmesso tra il 2005 e il 2008 su Nickelodeon. Wikipedia
Prima puntata: 21 febbraio 2005
Puntata finale: 19 luglio 2008
Autori del programma: Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko
Personaggi: Aang, Katara, Zuko, Toph, Sokka, Azula, Iroh
Inni: Avatar: The Last Airbender Opening Theme Song, Avatar: The Last Airbender Closing Theme Song

La serie animata, ambientata in un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), è caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita da elementi fantastici. La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici che lo accompagnano nelle sue avventure.
All'interno della serie gli episodi vengono chiamati "capitoli", mentre le stagioni "libri". Le prime due stagioni, il Libro dell'acqua e il Libro della terra, sono entrambe composte da 20 capitoli (episodi). La terza ed ultima stagione, il Libro del fuoco, è invece composta da 21 capitoli.

Da poco negli Usa è uscito il (Book2) the legend of korra,

Avatar - La leggenda di Korra (Book2)


La leggenda di Korra (The Legend of Korra) è un cartone animato statunitense trasmesso per la prima volta su Nickelodeon il 14 aprile 2012. È stato creato come sequel del precedente cartoon Avatar - La leggenda di Aang, trasmesso nello stesso canale dal 2005 al 2008.
Come nella serie precedente, i personaggi sono in grado di "dominare" i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria), ma solo una persona chiamata "Avatar" può dominarli tutti e quattro, e lui o lei è responsabile di mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo. In questa serie, ambientata settanta anni dopo la prima serie, seguiamo Korra, l'attuale reincarnazione dell'avatar, erede dell'avatar Aang. Korra conosce già i Domini dell'Acqua, della Terra e del Fuoco e si recherà a Città della Repubblica per imparare il Dominio dell'Aria e lottare contro gli anti-dominatori rivoluzionari noti come "Paritari".

bene, io avrei concluso, sono curioso di sapere cosa ne pensate di questa serie.
Personalmente ho visto solamente la prima, la seconda non credo sia stata trasmessa nelle reti in chiaro, ma se aveste notizie avvisatemi x favore. ciao a tutti
 
Top
Tisiphone
view post Posted on 11/12/2013, 13:15      




CITAZIONE (IKKI di Phoenix @ 11/12/2013, 13:05) 
La serie animata, ambientata in un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), è caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita da elementi fantastici. La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici che lo accompagnano nelle sue avventure. ...i personaggi sono in grado di "dominare" i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria), ma solo una persona chiamata "Avatar" può dominarli tutti e quattro, e lui o lei è responsabile di mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo. In questa serie, ambientata settanta anni dopo la prima serie, seguiamo Korra, l'attuale reincarnazione dell'avatar, erede dell'avatar Aang. Korra conosce già i Domini dell'Acqua, della Terra e del Fuoco e si recherà a Città della Repubblica per imparare il Dominio dell'Aria e lottare contro gli anti-dominatori rivoluzionari noti come "Paritari".

Ikki è fantastico... :yoyo_love1.gif: devo assolutissimamente trovarlo e scaricarlo... :yoyo_oisii1.gif:
Al cinema hanno fatto il film su questa storia... Ora con precisione non ne rammento il titolo, però a me è piaciuto tanto. :yoyo_e__e.gif:
Ignoravo nel modo più assoluto l'esistenza di una versione animata della medesima storia. Megagalattico!!!

Un URRA' per Ikki di Phoenix!!! :yoyo_kawaii.gif: :yoyo_kawaii.gif: :yoyo_kawaii.gif:
 
Top
IKKI di Phoenix
view post Posted on 11/12/2013, 13:18      




il film è tratto dal cartoon si chiama Avatar the last airbender (l'ultimo dominatore dell'aria) ed è carino, ma il cartoon è decisamente un'altra cosa.
ti ringrazio tisiphone sei sempre troppo buona!!! :tricolore:
 
Top
X REVOLUTION
view post Posted on 11/12/2013, 13:39      




La Leggenda di Aang
E' Epico
combattimenti grandiosi, comicità esilarante, anche il dramma, misteri e colpi di scena sono davvero sbalorditivi
Zuko sei il migliore
La Leggenda di Korra
il primo libro era divertente e abbastanza epico diciamo un bel 7 se lo merita
sopratutto per i colpi di scena ma io pero speravo di vedere anche Aang e Company insieme da adulti invece lo fanno vedere sottoforma di flashback (che schifo.
ma poi COME è POSSIBILE CHE KATARA SIA ANCORA VIVA?
ma il secondo (non Spoilerizzo nulla) è stata una delusione atroce pero i colpi di scena non sono male
 
Top
X REVOLUTION
view post Posted on 11/12/2013, 14:10      




CITAZIONE
il film è tratto dal cartoon si chiama Avatar the last airbender (l'ultimo dominatore dell'aria) ed è carino

CARINO?! CARINO?!
mettere attori che non ci azzeccano per niente ai personaggi originali, o sminkionare il dominio degli elementi, sminkionare il 40% la trama originale (comprendo per il fatto che non si può fare un film al 100% della trama ma almeno ci provassero cambiare solo il 20%)
ma la cosa peggiore di tutte è Zuko che invece di chiamare un ragazzo che è uguale a Zuko cioè un ragazzo cinese (magari quello di Karate Kid la leggenda continua quello che faceva il belletto) ha la stessa età di Zuko, sa combattere ed è uguale a lui se gli metti la cicatrice ma invece chiamano Dev Patel (ERRORE ERRORANO) ma non solo lui ma anche Katara dai ma perche dare la parte a Nicola Peltz lo sò che è carina ma non ci azzecca un piffero di niente (non ha la pelle scura anzi bianchissima almeno metterla per un quarto d'ora sotto la lampada abbronzante e fargli la treccia come la vera Katara? no?
no
e infine Aang è troppo Dark e distaccato dal gruppo non è come quello del cartoon cioè allegro e socievole con tutti.
in poche parole Carino è un aggettivo troppo positiva per un aborto di film che è questo
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 15:04      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Lo conosco di fama, negli anni si è postati un bel pò di news a riguardo, in giro sul web si trovano parodie di ogni tipo, ma sinceramente non mi ha mai ispirato granchè, non mi fanno impazzire i cartoons che scimmiottano lo stile degli anime, alla fine non sono nè carne nè pesce, sarò di parte ma per me gli anime giapponesi sono i migliori di sempre, nessuno riusicrà mai ad eguagliarli, solo i giapponesi li sanno fare davvero con tutti i crismi.
Ero curioso di guardare il film uscito al cinema, dal trailer non sembrava male, ma vedo che non è stata una trasposizione fedelissima, cmq spero mai ai livelli di Dragonball Ev(In)volution... :rolleyes:
Visto che in questa sezione si tratta rigorosamente di anime made in japan questa discussione va spostata nella sezione Cartoons.
 
Web Contacts  Top
IKKI di Phoenix
view post Posted on 11/12/2013, 15:23      




X REVOLUTION: in effetti il mio aggettivo carino è stato molto magnanimo, ma non me la sono sentita di bocciare il film perchè ritengo tutt'altro che semplice ricreare nel mondo reale e con persone vere ciò che è arte e fantasia, cioè un cartoon.
In realtà non ricordo, almeno in questo momento, che in nessun caso , o comunque rarissimo, mai nessun film sia stato all'altezza del cartoon da cui è stato tratto. Sono pur sempre adattamenti, per giunta molto ristretti nei tempi e quindi molto limitati.

invece, non avendolo visto ancora, sono rimasto deluso dalla tua opinione su La leggende di korra, speravo fosse all'altezza di avatar aang, invece a quanto mi pare di capire lo hai trovato deludente.
mi piacerebbe sentire il parere di qualcun'altro che ha visto il seguito, cioè il book2.
x ora grazie

@jotaro74 grazie x aver spostato il tread

ovviamente siamo di opinioni differenti, ma il mondo è bello proprio x questo, ma mi sembri un pochino prevenuto, il fatto che non sia made in japan, x me invece non implica nulla, mi piacciono gli anime così come mi piacciono i cartoons, anche italiani se x questo.
io credo che se guardassi avatar aang in versione cartoon rimarresti piacevolmente sorpreso, il film è tutta un'altra storia.....
comunque, massimo rispetto x le tue opinioni. ciao

sul fatto che i nipponici siano comunque i numeri 1, mi trovi d'accordo
 
Top
X REVOLUTION
view post Posted on 11/12/2013, 15:49      




Jorar sono d'accordo che gli anime giapponesi sono i migliori ma Avatar è stato un cartoon in stile anime più bello in assoluto che ha perfino toccato la cima della piramide della grandiosità dell'animazione e poi combinando le diverse arti marziali con i domini degli Elementi è una togaggine che gli altri non avevano mai pensato infatti non conosco nessun cartoon o anime che combina i movimenti delle vari arti marziali con i domini degli elementi.


Ikki non sò se hai visto il film Dragon Ball Evolution ma quando ho visto L'ultimo dominatore dell'Aria ho avuto i stessi colpi ai "testicoli della speranza" di vedere un film fatto bene ma come risultato ho avuto 14 colpi in ogni errore che si poteva evitare di fare e pensa che nel commento ho messo solo il 30% di errori da evitare e non sai che dolore atroce ho dovuto subire e dalla delusione.
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 16:00      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


I cartoni occidentali sono carini ma gli Anime giapponesi sono di tutt'altra levatura, non è questione di essere prevenuti, i cartoni occidentali hanno parecchi limiti creativi/narrativi che gli Anime giapponesi non hanno, se poi mi si viene a propinare roba in stile jap quando per anni l'occidente ha sempre demonizzato l'animazione giapponese tacciandola violenta, pornografica e di scarso valore artistico allora davvero non ci sto, soprattutto poi quando si vedono casi spudorati come le Winx dove vengono elogiate idee, trame e personaggi che i giapponesi sono decenni e decenni che hanno già prodotto a caterve, solo che quando furoreggiava Sailor Moon c'era qualcuno che l'additava come responsabile della crescita deviante il gay dei ragazzini maschi, per le Winx stranamente no, tutti ad elogiarle solo perchè sono fatte in Italia.
I cartoon occidentali sono carucci, curati bene ma non mi hanno mai preso, coinvolto come i giapponesi, questo perchè spesso sono prodotti per i bambini e non sono rivolti a diverse fasce d'eta come i giapponesi.
In più bisogna dire che anche a livello di disegni preferisco quelli nipponici, specie dallo stile più realisico, non stilizzato come Pokemon.
Inoltre gli anime giapponesi hanno un inizio, un'evoluzione/crescita e una fine, spesso già programmata fin dal principio.
Gli occidentali no, se hanno successo vanno avanti finchè tira la baracca.
 
Web Contacts  Top
X REVOLUTION
view post Posted on 11/12/2013, 16:26      




quello che hai detto sulle Winx e su Sailor Moon hai sia ragione infatti il creatore lo ha pure affermato che si è ispirato a Sailor Moon ma c'è una TiTanica differenza tra Winx e Avatar.
Avatar ha avuto una popolarità che ha totalmente sorclassato le Winx mentre quest'ultime non ne avuto tanta popolarità se non per noi Italiani o per alcuni americani che ne hanno fatto un film al computer ma non era da considerare come cartoon occidentale che ha avuto una popolarità tale da meritare un film ma solo per fare quei pochi centesimi che volevano farli diventare soldi ma che sono rimasti tali.
mentre Avatar è stato quello più amato e apprezzato dal pubblico grandi e piccini maschi o femmine occidentali e orientali che se lo è meritato di fare un film ma che pero dovevano farlo bene.
Jotar io te lo dico come amico di Chat ti consiglio di guardartelo che è una delle rarissime perle preziose Cartoon occidentali in stile Anime fatto veramente bene anzi troppo bene anzi non trovo aggettivi adatti perche non esistono per classificare questo Cartoon.
credimi ti piacerà senza alcun dubbio anche se il primo libro è un pò noiosetto ma il secondo e il terzo EPICIIIIIIIII e conoscendoti sicuramente farai anche degli Hentay stratosferici su Avatar XD
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 16:31      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Ah sugli Hentai stai sicuro non ce n'è bisogno, se ne trovano già troppi in giro :lol:, sta diventando una sorta di Naruto occidentale da sto punto di vista :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
X REVOLUTION
view post Posted on 11/12/2013, 16:48      




in questo è vero ma non paragonare Aang con quel Biondino che egli non è niente a confronto a Aang XD
 
Top
IKKI di Phoenix
view post Posted on 12/12/2013, 01:46      




quoto ciò che ha scritto @Xrevolution sul fatto che valga veramente la pena vederlo, in effetti altrimenti non avrei aperto il tread.

Anche se il ragionamento fatto da @jotaro74 non fa una piega ed è condivisibile integralmente.

A mio giudizio Avatar è un vero Anime in tutto e per tutto, solo che non è made in japan!!! ( chi vuol capire ....)
 
Top
X REVOLUTION
view post Posted on 12/12/2013, 19:39      




parole sagge Mito
 
Top
13 replies since 11/12/2013, 13:05   380 views
  Share