Pokemon: il punto più basso raggiunto dall'animazione giapponese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 08:04     +5    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


8rw4j_PF_400x400



A quanti di voi disgusta il brand degli odiosi Pokemon? A me un casino, ci sono intere generazioni cresciute con sti mostriciattoli che li trovano capolavori ignorando le vere perle dell'animazione giapponese, per non parlare della diffusione dei giochini stupidi per smartphone e altre piattaforme varie, insomma dopo 20 anni non ce ne siamo ancora liberati, sono come l'erba cattiva, inquinano dappertutto, televisione e web in primis.
Ecco alcuni commenti di utenti imbufaliti da quest'andazzo, siete d'accordo?


Zuril:

Fatemi capire, i Pokemon continuano a proliferare peggio dell'erba cattiva? Cosa dovremo fare per sbarazzarcene una volta e per tutte? Un esorcismo globale del pianeta?

MASSIMILIANO99:

Certo non se ne può più dei Pokemon ma fare una strage non risolve il problema, bisognerebbe boicottare ogni cosa che riguarda i mostriciattoli per farli fallire miseramente.

MJ Star:

Cioè voglio dire Pokemon non è mai stato credibile come anime figuriamoci come film con attori in carne ed ossa, sempre peggio andiamo!

Amanda_bastarda_dentro:

Nel caso dei Pokemon non solo sono infantili per un pubblico adulto ma in più sono sempre stati un prodotto di bassa lega, il peggiore mai arrivato dal sol levante che ha rovinato il buon gusto di queste nuove generazioni ed il proliferare del moe ne è un esempio lampante.

KenshiroKasumi:

Digimon al confronto dei Pokemon è un signor anime, lì c'è una trama che si evolve con generazioni che passano (come in JoJo) e in più è realizzato molto meglio a livello tecnico, senza contare il modo in cui sono impostati gli episodi, a differenza dei Pokemon in cui non cambia mai niente, l'ambientazione è sempre la stessa, i nemici sono sempre quel trio Rocket (scopiazzato dal Trio Drombo di Yattaman) che abbuffano le parti basse dopo un pò.
Pokemon ha una trama nulla, da infanti, già a 10 anni al posto vostro me ne sarei tenuto lontano (infatti a quell'età mica guardavo ancora i Puffi, guardavo Ken il guerriero, Lady Oscar, Rocky Joe, L'uomo tigre!)


TKO:

Ah perchè la grafica dei Pokemon non sarebbe moe? Con quelle 4 linee in croce a delineare un personaggio? Disegni che sapevo già fare meglio io alle elementari.

balorclub:

Pokemon è per bambini e da adulti si dovrebbe puntare a qualcosa di più serio e maturo.

B^U^N^N^Y^:

Per quanto riguarda il Trio Drombo in realtà in ogni serie delle Time Bokan è sempre lo stesso (o quasi) a cui viene rifatto in parte il look, in Pokemon più che citazione pare proprio un plagio, certo c'è la differenza che al posto del nasone e del bassotto ci siano un gatto parlante e un ragazzino fighettino ma la sostanza non cambia, anche perchè proprio come il famoso Trio di Yattaman fanno sempre figuracce e diventano i villain fissi di ogni episodio, ma almeno il Trio Drombo faceva veramente ridere, ed era un'idea originale, il Trio Rocket da solo sui nervi.

kyoko otonashi:

Smettetela di farvi incantare dai pokemon con tutto il ben di dio di manga/anime in circolazione, espandete i vostri orizzonti culturali, vedrete che non ve ne pentirete e capirete che pokemon è roba da lasciare indietro all'età prescolare.

***SUPER***:

Le generazioni di oggi cresciute coi pokemon non hanno la minima idea di cosa voglia dire un'opera artistica e poetica come i capolavori di Miyazaki e tutti i classici dell'epoca anni 60-70-80.
Questa è la triste verità, i giapponesi hanno sbagliato a far crescere gli autori di domani con commercialate buone solo a vendere gadget e queste sono le inevitabili conseguenze, avrebbero dovuto essere previdenti, pensarci prima, ora il danno è fatto, anche perchè hanno voluto insistere continuando franchise deplorevoli dai pokemon e a tutti quel titoli che si son trovati la strada spianata seguendo la stessa falsariga degli odiosi mostriciattoli per anni e anni, ancora oggi vanno avanti e ce li propongono in tv mentre dei veri capolavori superlativi del periodo d'oro classico non vi è più traccia, ormai se li ricordano solo chi ha vissuto quegli anni e quei pochi fortunati che hanno avuto i genitori che glieli hanno fatti conoscere


Iron7:

San Valentino e i Pokemon hanno delle cose in comune in effetti: entrambi andrebbero aboliti visto che sono solo fenomeni di becero consumismo.
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 07:19     +2    
Avatar

la mitica!

Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,109
Punteggio conseguito:
+228
Location:
da ogni dove

Status:


Io guardai giusto un pò la prima serie tv anni or sono ma mi stancai quasi subito dell'andazzo, è vero che è estremamente ripetitivo, senza evoluzione della trama e crescita dei personaggi, i disegni sono semplici ma vanno bene per un pubblico di ragazzini, a livello grafico credo si sia fatto molto di peggio sia in Giappone che nel resto del globo, vedesi South Park ad esempio. :)
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 06:42     +3    
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (FALKA @ 6/4/2017, 08:19) 
Io guardai giusto un pò la prima serie tv anni or sono ma mi stancai quasi subito dell'andazzo

Io nemmeno quella, mi son bastati pochi minuti di visione per rendermi conto di cosa avevo davanti, robetta per bambini dell'asilo, del resto a quei tempi ero già 25enne, cresciuto con mostri sacri come L'uomo tigre, Rocky Joe, Ken il guerriero, Lady Oscar, Saint Seiya, Maison Ikkoku, Jojo, insomma prodotti di alto spessore artistico, poetico, qualitativo, di contenuti maturi, adulti, non rivolti ad un target di infanti.
Pokemon fa acqua da tutte le parti, sia a lviello grafico-tecnico, sia a livello musicale, sia a livello di trama, sia a livello di coinvolgimento, sia a livello di caratterizzazione dei personaggi, sia a livello di spessore dei singoli personaggi, sia a livello di carisma dei protagonisti, sia a livello di contenuti validi da trasmettere, non ne azzecca una, persino Dragon Ball nonostante sia un blockbuster che ha ormai nauseato tutto il pianeta gli è avanti anni luce.

Edited by Jotaro74 - 9/3/2019, 16:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2017, 10:31     -2    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
278
Punteggio conseguito:
+83

Status:


ecco qst è una vera porcata di anime quindi spero rivalutiate naruto xkè al confronto ne esce da vero signore :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 11:34     +2    
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
10,750
Punteggio conseguito:
+372

Status:


CITAZIONE (<Naruto> @ 1/7/2017, 11:31) 
spero rivalutiate naruto xkè al confronto ne esce da vero signore :P :P :P :P

ma manco per l'anticamera del cervello,te lo sogni bello
pokemon è una cagata colossale ma non per questo il tuo naruto diventa tutto d'un tratto un capolavoro,al contrario è della stessa pasta,è una bella battaglia tra questi 2 titoli insieme a one piece e detective conan a chi ha più rotto le palle

Edited by FALKA - 31/7/2019, 17:01
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 12:28      
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,971
Punteggio conseguito:
+364

Status:


CITAZIONE (Golgo13 @ 2/8/2017, 11:34) 
ma manco per l'anticamera del cervello,te lo sogni bello
pokemon è una cagata colossale ma non questo il tuo naruto diventa tutto d'un tratto un capolavoro,al contrario è della stessa pasta,è una bella battaglia tra questi 2 titoli insieme a one piece e detective conan a chi ha più rotto le palle

:yoyo_kassai.gif: :yoyo_kassai.gif: :yoyo_kassai.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 16:02      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


Ahahah Golgo non hai mai peli sulla lingua te :lol:
Non te la prendere Naruto eh :atle01.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 15:58      
Avatar

la mitica!

Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,109
Punteggio conseguito:
+228
Location:
da ogni dove

Status:


Suvvia Golgo-san, lo tratti sempre come uno straccio al povero naruto :rolleyes:
Abbi pazienza naruto, sai com'è fatto Golgo-san, dice sempre tutto in faccia e spesso esagera, che ci vuoi fare? Dobbiamo tenercelo così! :P
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 11:24      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
144
Punteggio conseguito:
+123
Location:
Caserta

Status:


Qui non avevo ancora detto la mia ma vedo che il mio pensiero rispecchia quello della maggioranza: al rogo porkemon!!!! :kao_vari_092.gif: :yoyo_eheh1.gif:
 
Top
8 replies since 5/4/2017, 08:04   4649 views
  Share