La patetica CGI che ha rovinato la bellezza degli Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2017, 10:16     +2    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


0_2



Cosa ne pensate della squallida CGI usata ormai a sbafo negli anime moderni?
Proprio di questi ultimi giorni è la notizia di un reboot di Saint Seiya in CGI come se già non fosse bastato quella ciofeca di film di qualche anno fa. E che dire delle pesantissime critiche dei fans alla recente nuova serie di Berserk infarcita di CGI resa malissimo?

saint_seiya_legend_of_sanctuary_poster_homepage



Perfino il famoso Hokuto No Ken - Ken il guerriero è stato imbruttito da questa assoluta invadenza di grafica 3D fatta al computer, le ultime produzioni a riguardo sono state un pugno nell'occhio ma tra tutte sicuramente la famosa Trilogia (Shin Hokuto No Ken) composta da 3 OAV spicca fra tutte per l'eccessivo utilizzo di CGI mentre l'OAV su Julia il peggio disegnato e animato.

shin_hokuto_no_ken_oav_2_vf_imagenGrande1



Eccovi dei commenti sarcastici di alcuni utenti del web:

Fabio il rosso: Reboot e CGI, una miscela esplosiva di vomito totale, insomma al giorno d'oggi ormai non se ne può più a fare a meno vero? Per carità lasciare tutto nel buon caro 2d, i ragazzini vogliono vedere qualunque cosa nel formato dei loro videogames per console!!!
Per l'amor del cielo a guardare le vecchie serie tv, se hanno già 1 o 2 anni sul groppone vengono già considerate jurassiche!!! E allora vai di rifacimenti, fra un pò ci resetteremo anche il cervello ogni 2x3 anni!


FEDE82: Peccato però che ai tempi delle vecchie generazioni non si imponeva lo stile delll'animazione nipponica 2d su ogni media, cosa che invece sta avvendendo ora con la rivoltante CGI.

Venusia&Actarus: CGI? Se la possono tenere, già ci pensa la produzione occidentale ad averci saturato i cosiddetti a riguardo, dai giapponesi mi aspetto sempre qualcosa di diverso, di alternativo, non la solita minestra, altrimenti mai mi ci sarei appassionato nè agli anime nè ai manga se non fossero stati innovativi e unici in confronto al panorama mondiale.

Simon: La CGI è adatta per i videogiochi non per l'animazione televisiva o cinematografica che da il suo meglio nel canonico 2d lavorata per lo più a mano come i buon vecchi tempi in cui si sfornavano i VERI CAPOLAVORI ARTISTICI INTRISI DI PURA POESIA.

CAZZIMIEI: Dovrebbero limitare il più possibile l'utilizzo della CGI nelle animazioni, tornare a disegnare a mano su rodovetri, smettere di produrre serie commerciali su giochini di carte, trottole, mostriciattoli e amenità varie solo per vendere gadget.

nunzietta_bedda: Cel-shading ? No grazie.
CGI? Vado a vomitare.
2D? Ma certamente! Tutti lo conoscono in 2D, continuatelo in 2D porca miseria ladra! Anche l'ultimo anime tv su Mazinger Z era in 2D, cos'è sta mania di animarlo come un videogame? Perchè deve fare la fine di illustri colleghi (vedere Capitan Harlock o Saint Seiya) massacrati dalla grafica da computer ?????
Basta scempi!
E' ora di cambiare registro!


Jon Snow: Quando si capirà che la CGI imbruttisce soltanto, specie quando è mal gestita? La CGI se sapientemente usata (con parsimonia e quindi poco invadente) può anche essere digerita, vedere Cowboy Bebop.
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 14:41     -1    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
144
Punteggio conseguito:
+123
Location:
Caserta

Status:


D'accordissimo, io la abolirei proprio da tutti i media, non l'ho mai digerita nemmeno nei videogiochi, preferirò sempre il buon vecchio 2d!
Sono vecchio? Fiero di esserlo, la CGI è fredda e inconsistente, non trasmette quel calore passionale e poetico della vecchia scuola di disegnare e colorare tutto a mano.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 12:36     +1    
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,971
Punteggio conseguito:
+364

Status:


Io non sarei così estremista, è vero che quando gestita male la CGI è davvero antiestetica ma nei casi in cui è ben amalgamata con tutto il resto non fa danni, al contrario aiuta anche le animazioni ad essere più fluide ed armoniose non trovate? ^^
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 09:56      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
63
Punteggio conseguito:
+192
Location:
Latina

Status:


Sono d'accordo con Lunetta, mi dispiace Giorgio ma sei troppo integralista, addirittura non accettarla nemmeno nei videogiochi mi sembra eccessivo francamente.
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 08:50     +2    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


Forse il nostro Giorgio sarà troppo estremista ma non me la sento di biasimarlo, pare che le nuove generazioni vogliano vedere solo roba animata in 3D / CGI, il buon vecchio 2D ha ancora molte cartucce da sparare e soprattutto quando lavorato a mano ti sa dare quel, come posso dire, "brivido emotivo" in più che in qualcosa realizzato in digitale viene a mancare IMHO.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 07:45     +1    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
144
Punteggio conseguito:
+123
Location:
Caserta

Status:


Bravo DS, solo tu mi capisci..... -_-
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 10:53     +1    
Avatar

la mitica!

Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,109
Punteggio conseguito:
+228
Location:
da ogni dove

Status:


CITAZIONE (DS_bastard @ 9/9/2017, 09:50) 
il buon vecchio 2D ha ancora molte cartucce da sparare e soprattutto quando lavorato a mano ti sa dare quel, come posso dire, "brivido emotivo" in più che in qualcosa realizzato in digitale viene a mancare IMHO.

Esattamente, sono con te :Yoyo49.gif: :yoyo_kassai.gif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 11:46      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


Ma avete visto lo schifo che hanno combinato con Soten No Ken Regenesis? Brrrrr.......
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 12:34     -1    
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
110
Punteggio conseguito:
+17
Location:
Piombino

Status:


CITAZIONE (DS_bastard @ 25/5/2018, 12:46) 
Ma avete visto lo schifo che hanno combinato con Soten No Ken Regenesis? Brrrrr.......

Beh dai come animazioni non è affatto male anzi, rendono i movimenti molto più fluidi e realistici.
Il problema è che stona un pò con la continuity tecnica delle precedenti serie.
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 16:21     +1    
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,895
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Shen il problema oltre al comparto tecnico di Soten No Ken Regenesis è anche la trama, poco fedele al manga, hanno addirittura tagliato tutta la saga con Zong Wu (è come se avessero tagliato in Hokuto No Ken tutta quella di Raoul, non so se mi spiego!).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2020, 11:50      
Avatar


Group:
User Friend
Posts:
224
Punteggio conseguito:
+340
Location:
Castelnuovo di Porto

Status:


CITAZIONE (shen007 @ 23/8/2018, 12:34) 
Beh dai come animazioni non è affatto male anzi, rendono i movimenti molto più fluidi e realistici.
Il problema è che stona un pò con la continuity tecnica delle precedenti serie.

Per piacere su, fa letteralmente cagare sotto ogni aspetto, nemmeno come semplice grafica di videogioco regge il confronto con opere d'avanguardia, ascolta il mio consiglio leggiti solo il manga che è anni luce superiore.
 
Top
10 replies since 3/8/2017, 10:16   477 views
  Share