Votes taken by DS_bastard

view post Posted: 26/9/2022, 15:23     +1ANIME HEROES: TUTTI CONTRO TUTTI! - LAVORI GRAFICI & AUDIO A CURA DI JOTARO74
Quoto Lunetta, prenditi tutto lo spazio ed il tempo che ti serve Jo, stai realizzando un vero monumento crossover :yoyo_e__e.gif: :24.gif:
view post Posted: 27/10/2021, 16:50     +1[Anime] Getter Robot Ark, la nuova serie di un mitico Robottone! - ANIME & MANGA NEWS!
Concordo con voi ragazzi, davvero penoso questo nuovo anime, forse il più brutto mai visto della saga, occasione sprecata.
view post Posted: 2/5/2021, 17:15     +3Leoni da tastiera: quanto sono patetici? - OFF TOPIC

leone-da-tastiera-e1487540015513


Che ne dite di argomentare un pò su questi individui misteriosi che si aggirano per i social, i forum, le chat: i cosiddetti "Leoni da tastiera".
Leoni ovviamente che in realtà celano pecore.

Ho avuto a che fare spesso con loro, di solito coincidono con i troll, altra categoria infame, tra le due non so quale sia la peggiore ma quando sono combinate in una la miscela è micidiale.

Che ne pensate?
view post Posted: 20/1/2021, 17:42     +2WAIFU & HUSBANDO : non se ne può piùùù!! - L'ANGOLO DEL CRITICONE

51_2BmhQlW8kL


WAIFU:
Traslitterazione della pronuncia giapponese del termine inglese per moglie, "wife". Parola che si usa per indicare un personaggio femminile animato (e quindi non recitato da attori), ad esempio di un anime o un videogioco, per il quale si prova attrazione sentimentale e/o sessuale.

maxresdefault


HUSBANDO:
Parola che si usa per indicare un personaggio maschile animato (e quindi non recitato da attori), ad esempio di un anime o un videogioco, per il quale si prova attrazione sessuale.


Ora ragazzi non so voi ma io sono basito da quanta stupidità dimostrano gli otaku di oggi, insomma è normale prendersi una cotta per questo o quel personaggio di finzione che esso sia di un manga, anime, film, telefilm, libro, etc. ma arrivare a coniare questi termini che storpiano l'inglese e martellarci con essi da mattina a sera sinceramente fa venire il latte alle ginocchia, per non parlare di quei casi patologici che rincorrono il loro amore immaginario invece di guardarsi intorno nella vita reale e trovarsi una persona in carne ed ossa.
Che ne pensate?
view post Posted: 29/12/2020, 11:41     +1[Manga] Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing - ANIME & MANGA NEWS!
Nemmeno a me ispira Lunetta, potevano fare un tratto più ispirato a Kurumada o ancora meglio ad Araki, poi nemmeno la storia per adesso mi pare sto granchè.....
view post Posted: 15/2/2020, 19:21     +1ANIME HEROES: TUTTI CONTRO TUTTI! - LAVORI GRAFICI & AUDIO A CURA DI JOTARO74
Caspita che ganzo!! Questo supera tutti i tuoi lavori precedenti Jo, persino Raoul vs Caio o Jotaro vs Ken!! Continua così vogliamo sapere come va a finire!! Io tifo per Kenshiro anche se so che Goku non lo batterà nessuno...... però ti prego fa partecipare anche il mitico Dark Schneider, lo stregone più potente degli anime/manga non può mancare a questo evento unico!! :JFBQ00159070207B.gif:
view post Posted: 11/7/2019, 16:42     +2Somiglianze tra i personaggi di vari Anime - ANIME
Falka, Giorgio e Shen: sitete fantastici ragazzi!!
Segnalerei inoltre che Lamù somiglia tantissimo anche a CC di Code Geass non trovate? :D

kisspng-c-c-lelouch-lamperouge-nunnally-lamperouge-kallen-code-geass-5b237fcf03fb10

view post Posted: 11/7/2019, 16:36     +1[Anime] Ritorna City Hunter sulle tv italiane! - ANIME & MANGA NEWS!
C'è poco da stare allegri, in mano a mediaset finirà ancora più tagliuzzato di quanto già non fosse su canali minori... <_<
view post Posted: 6/6/2019, 11:23     +3Somiglianze tra i personaggi di vari Anime - ANIME
Grazie Lunè troppo gentile :wub:
Ottima la segnalazione dei due pel di carota più famosi degli anime (ah vero c'è anche Mila Azuki :lol:).

Anche questi due non scherzano in somiglianza, entrambi oltretutto hanno un caratteraccio e sono stati prima avversari del protagonista e poi suoi alleati :D

VEGETA (DRAGON BALL):

vegeta

HIEI (YUYU HAKUSHO):

view post Posted: 4/6/2019, 16:38     +4Somiglianze tra i personaggi di vari Anime - ANIME
Apro questo topic per segnalare insieme a voi le somiglianze tra i personaggi di vari Anime sia fisiche e/o caratteriali e/o di capacità particolari. Pronti? Comincio io proponendovi 3 super fighi cazzuti che sembrano fratelli della stessa famigliola :D


KENSHIRO (HOKUTO NO KEN)


dbwi9o3-db89c949-1e25-4b85-bdea-cfa71790bac1

JOTARO KUJO (LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO)

latest_12

TSURUGI MOMOTARO (SAKIGAKE!! OTOKOJUKU)

latest_13



Kenshiro e Jotaro oltre che per l'aspetto si somigliano molto anche per indole essendo entrambi molto freddi, di poche parole e utilizzano una scarica di pugni per debellare l'avversario.
Jotaro e Momotaro invece utilizzano un Gakuran siimile, Momotaro con Kenshiro ha in comune il volto soprattutto, specie i capelli dello stesso taglio e i folti sopracciglioni (Momotaro lo batte persino a Ken su questo! :lol:).
view post Posted: 7/11/2018, 15:58     +1[DOWNLOAD] RAOUL VS CAIO (KEN IL GUERRIERO) - LAVORI GRAFICI & AUDIO A CURA DI JOTARO74
Secondo me Jotaro dipende anche dal fatto che Caio è durato meno tempo di Raoul e che è sempre stato visto come un copia e incolla di quest'ultimo in versione demoniaca. Conosco però alcune persone che tengono più a Caio che a Raoul, forse perchè iniziarono a guardare Ken dalle puntate della seconda serie chissà oppure amano il fascino del diavolo :P
view post Posted: 9/9/2017, 08:50     +2La patetica CGI che ha rovinato la bellezza degli Anime - L'ANGOLO DEL CRITICONE
Forse il nostro Giorgio sarà troppo estremista ma non me la sento di biasimarlo, pare che le nuove generazioni vogliano vedere solo roba animata in 3D / CGI, il buon vecchio 2D ha ancora molte cartucce da sparare e soprattutto quando lavorato a mano ti sa dare quel, come posso dire, "brivido emotivo" in più che in qualcosa realizzato in digitale viene a mancare IMHO.
view post Posted: 3/8/2017, 10:16     +2La patetica CGI che ha rovinato la bellezza degli Anime - L'ANGOLO DEL CRITICONE

0_2



Cosa ne pensate della squallida CGI usata ormai a sbafo negli anime moderni?
Proprio di questi ultimi giorni è la notizia di un reboot di Saint Seiya in CGI come se già non fosse bastato quella ciofeca di film di qualche anno fa. E che dire delle pesantissime critiche dei fans alla recente nuova serie di Berserk infarcita di CGI resa malissimo?

saint_seiya_legend_of_sanctuary_poster_homepage



Perfino il famoso Hokuto No Ken - Ken il guerriero è stato imbruttito da questa assoluta invadenza di grafica 3D fatta al computer, le ultime produzioni a riguardo sono state un pugno nell'occhio ma tra tutte sicuramente la famosa Trilogia (Shin Hokuto No Ken) composta da 3 OAV spicca fra tutte per l'eccessivo utilizzo di CGI mentre l'OAV su Julia il peggio disegnato e animato.

shin_hokuto_no_ken_oav_2_vf_imagenGrande1



Eccovi dei commenti sarcastici di alcuni utenti del web:

Fabio il rosso: Reboot e CGI, una miscela esplosiva di vomito totale, insomma al giorno d'oggi ormai non se ne può più a fare a meno vero? Per carità lasciare tutto nel buon caro 2d, i ragazzini vogliono vedere qualunque cosa nel formato dei loro videogames per console!!!
Per l'amor del cielo a guardare le vecchie serie tv, se hanno già 1 o 2 anni sul groppone vengono già considerate jurassiche!!! E allora vai di rifacimenti, fra un pò ci resetteremo anche il cervello ogni 2x3 anni!


FEDE82: Peccato però che ai tempi delle vecchie generazioni non si imponeva lo stile delll'animazione nipponica 2d su ogni media, cosa che invece sta avvendendo ora con la rivoltante CGI.

Venusia&Actarus: CGI? Se la possono tenere, già ci pensa la produzione occidentale ad averci saturato i cosiddetti a riguardo, dai giapponesi mi aspetto sempre qualcosa di diverso, di alternativo, non la solita minestra, altrimenti mai mi ci sarei appassionato nè agli anime nè ai manga se non fossero stati innovativi e unici in confronto al panorama mondiale.

Simon: La CGI è adatta per i videogiochi non per l'animazione televisiva o cinematografica che da il suo meglio nel canonico 2d lavorata per lo più a mano come i buon vecchi tempi in cui si sfornavano i VERI CAPOLAVORI ARTISTICI INTRISI DI PURA POESIA.

CAZZIMIEI: Dovrebbero limitare il più possibile l'utilizzo della CGI nelle animazioni, tornare a disegnare a mano su rodovetri, smettere di produrre serie commerciali su giochini di carte, trottole, mostriciattoli e amenità varie solo per vendere gadget.

nunzietta_bedda: Cel-shading ? No grazie.
CGI? Vado a vomitare.
2D? Ma certamente! Tutti lo conoscono in 2D, continuatelo in 2D porca miseria ladra! Anche l'ultimo anime tv su Mazinger Z era in 2D, cos'è sta mania di animarlo come un videogame? Perchè deve fare la fine di illustri colleghi (vedere Capitan Harlock o Saint Seiya) massacrati dalla grafica da computer ?????
Basta scempi!
E' ora di cambiare registro!


Jon Snow: Quando si capirà che la CGI imbruttisce soltanto, specie quando è mal gestita? La CGI se sapientemente usata (con parsimonia e quindi poco invadente) può anche essere digerita, vedere Cowboy Bebop.
view post Posted: 5/6/2017, 11:16     +1Il fenomeno Cosplay: esibizionismo e narcisismo che inquinano il mondo Manga/Anime - L'ANGOLO DEL CRITICONE
CITAZIONE (Lunetta91 @ 16/4/2017, 07:27) 
poi se si fa Cosplay senza prendersi troppo sul serio non è di certo un male, anzi c'è da divertirsi, da sbellicarsi

E' proprio questo il guaio Lunè, negli ultimi anni il Cosplay ha preso una piega decisamente troppo seria e la sua importanza ha surclassato tutto il resto diventando un business stellare, ormai non si contano i divi di questo fenomeno, individui che spesso non sono nemmeno veri appassionati, nerd, ma soltanto meri narcisisti con l'unico intento di raggiungere il successo e di fare soldi a palate senza fatica. A me fa solo incazzare vedere tanto esibizionismo e poca sostanza, che si dia di nuovo spazio e vera importanza alla lettura di fumetti che trasmettono cultura, arte, poesia, riflessione e alla visione di anime di altrettanto spessore.
30 replies since 5/3/2015